Visualizzazione Stampabile
-
Non ne ho idea.. comunque ascolta una cosa.. nelle impostazione di immagine se vai in impostazioni avanzate c'è "controllo dinamico LED" questo è messo su standard? controlla se è messo su standard perchè è strano che si formino coni di luce se l'immagine è nera
-
ok...ho cambiato la retroilluminazione a 3 e il contrasto a 80...già va meglio..cmq nella visione normale del tv non si nota niente!!!
solo ad esempio quando vedi i fil in bluray e hai sotto e sopra le bande nere, allora agli angoli si visualizzano un pò questi coni di luce...ma cmq non compromettono la visuale...quindi per me è ok da questo punto di vista ! :-) sono conteto della scelta! :-)
una cosa che ho notato..nel visulizzare le immagini ci mette un pò di tempo ad aprirle...mentre con il pana era velocissimo
-
Io non capisco una cosa... se le bande nere sono nere.. la retroilluminazione in quella zona deve essere spenta.. quindi perchè ci sono coni di luce??
Hai controllato se l'impostazione "controllo dinamico LED" è messo su standard?
-
non so...quando vedo un film e ci sono le bande nere...che sono nere...ma agli angoli no...ci sono questi due coni di luce solo agli angoli di basso...
si è su standar...è un difetto che non doveva esserci?
-
Non so se non dovrebbe esserci.. magari chi ha il pannello può risponderti..
Ma se ti metti perfettamente perpendicolare alla bande nere in basso, si vedono ancora i coni di luce?
-
Ciao trudy07,
quando puoi riusciresti a postare una foto dove si vede il blooming?
-
identico problema di trudy, preso la sett scorsa un 46hx920, presentava dei coni di luce in basso a dx e sx, riportato indietro e preso un altro , quando mercoledì l'ho accesso presentava lo stesso problema.
che poi questa luce che arriva dagli angoli alcune volte sparisce e poi riappare, provato a modificare tutti i settaggi possibili, ma niente rimangono.
non so che fare, perchè il difetto si riscontra solo con i film con le bande nere.
e mi rode parecchio vedermi un blu ray perfetto ma con la banda nera di sotto con delle tonalità che vanno alcune volte sul griggio scuro più che sul nero.
vengo da un pana g10 e uno sharp le705, perfetti.
poi questo mese ho avuto la brillante idea di passare ai nuovi tv 3d e mi sono rovinato la vita.
preso prima un samsung d8000 , clouding a iosa, portato indietro e ripreso un nuovo d8000, banding dappertutto, portato indietro e preso un sony 46hx920, luce filtrante agli angoli in basso, portato indietro e preso nuovamente sony hx920, stesso problema.
2000 euro buttati nel cesso.
maledico il giorno che ho venduto il mio sharp per passare al 3d....
-
@trudi-druy
essendo un ful led la posizine del viso deve essere il più possibile cetrale rispetto lo schermo,fate attenzione che: per ogni ingresso video e per ogni modalità scena dovete settare a vs piacimento,se il local è attivato NON CI POSSONO STARE CONI DI LUCE I LED SONO SPENTI.
quindi:mettete su ddt>scena>impost.imm.>>imp.avanzate.
stessa cosa per ogni sorgente HDMI.il leggero schiarimento delle bande del 16:9 è purtroppo dato dal blooming,l'unica critica che posso fare a questo tv è appunto sulle zone controllate dal local
-
stesso problema di Trudy e Illaziale preso un 46hx920 nella visione 3d coni di luce in basso a dx e sx dove ci sono le bande nere nella visione 2d sembra tutto ok pero riportato in negozio sostituito con altro 46hx920 ieri l'ho provato e fa lo stesso problema anzi a parere mio mi sembra manchi di profondita 3d adesso sono molto deluso che faccio cambio marca o lo cambio per l'ennesima volta
-
Citazione:
Originariamente scritto da folgore
se il local è attivato NON CI POSSONO STARE CONI DI LUCE I LED SONO SPENTI.
Si lo so.. è questo che sto cercando di dire..
Come fate ad avere coni di luce (tipici dei tv led edge) se l'hx920 è un full led???
Cioè sulle bande nere dei film i led dovrebbero essere spenti!! quindi dovrebbero essere nere!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Si lo so.. è questo che sto cercando di dire..
Come fate ad avere coni di luce (tipici dei tv led edge) se l'hx920 è un full led???
Cioè sulle bande nere dei film i led dovrebbero essere spenti!! quindi dovrebbero essere nere!!
segreti degli scienziati sony, cmq è strano che gli ultimi 46hx920 venduti abbiano lo stesso difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da folgore
@trudi-druy
essendo un ful led la posizine del viso deve essere il più possibile cetrale rispetto lo schermo,fate attenzione che: per ogni ingresso video e per ogni modalità scena dovete settare a vs piacimento,se il local è attivato NON CI POSSONO STARE CONI DI LUCE I LED SONO SPENTI.
quindi:mettete su ddt>scena>impost.imm.>>imp.avanzate.
ho usato tutti i settaggi possibili, il local dimming sia su standard che su basso.
niente, l'effetto luce ai due angoli inferiori non si toglie.
dopo le vacanze chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono.
-
Coni di luce
Stesso problema sul mio 46 presso una quindicina di giorni fa, coni di luce maggiormente sul lato sinistro in basso, comunuqe in entrambi i lati.
Provengo da due Philips 9706 restituiti perchè avevano problemi sia all'ambilight che problemi al sonoro in hdmi (spero di non essere ot, in tal caso mi scuso), ma devo dire che restituivano immagini eccezionali dal punto di vista della brillantezza, luminosità e del costrasto... e poi un nero assoluto, questo sony invece mi delude sotto questo punto di vista, immagini un po spente e quasi buie (un po come i plasma... dicono alcuni), chiaramente sono gusti estremamente personali che non impattano in modo negativo sulla qualità del prodotto.
Voi esperti del forum cosa ne pensate, sono io un po megalomane nella ricerca della visione più o meno perfetta che restituivano una volta i vecchi e cari crt (negli ultimi tre anni ho posseduto e valutato:lcd a lampade, plasma, edge led e adesso full led) o la mi ricerca risulta vana con l'unico risultato di spendere soldi inutilmente.
-
Ho paura che non sia un full led vero ma una licenza sony domani torno a comet e mi faccio contattare dalla sony voglio vedere cosa mi dicono ho paura che come tecnologia siamo un po primitivi ma non nel costo dato che costa + degli altri e va molto peggio al massimo un tv come questo lo possono vendere a 700/800 Euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da franzpr
Ho paura che non sia un full led vero ma una licenza sony
Scusa ma che vuol dire? Il tv è un full led e il 55 pollici ha 96 zone di controllo.. il 46 ne avrà circa 75-85.. ma sempre full led rimane...
Scusate per fare una prova.. prendete questa immagine e vedetela sul tv..
http://public.csusm.edu/kai/mark/avs...0low%20APL.gif
Impostate la retroilluminazione a 3 ed il contrasto a 80...
Le zone nere sono completamente nere giusto? Dovrebbe esserci solo un alone di luce in prossimità della figura centrale ma tutto il resto dovrebbe essere nero assoluto..
Provate