Visualizzazione Stampabile
-
considera che non è affatto semplice fotografare una TV. Io con le foto me la cavo ma ho difficoltà a realizzare una foto per farvi vedere gli aloni verdi. Perchè la percezione dal vivo è completamente diversa. Ecco che magari una sovresposizione o un aumento della luminosità della tv potrebbe dare in foto l'effetto che invece si ha dal vivo a condizioni normali della tv.
Io stesso ho preso una foto da internet di uno che dichiarava che aveva un tendenza al verde e semplicemente lavorando con photoshop (sono un grafico qualcosa ne so) gli ho dimostrato che in realtà lui aveva delle macchie molto estese e non una tendenza al verde regolabile calibrando il bianco. Certo la calibrazione avrebbe ridotto ma non avrebbe affatto risolto il problema.
Questi aloni sono subdoli... durante un film normale ti deve capitare una montagna innevata... un campo da hockey... un cielo chiaro... o un bel faccione in primo piano per vederli... ma quando li vedi è come per gli FBr... sai che ci sono e lo sguardo cade sempre la.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
..... visto che qualcuno asserisce che sono pochi esemplari cosi difettosi?
....
qualcuno asserisce che sono pochi o perlomeno non in numero biblico nella stessa misura in cui qualcuno sostiene che è una sorta di...epidemia:D
le statistiche le lascerei stare perchè io tra vt 30 e gt30 ho visto almeno una decina di tv ...e mai ho visto chiazze e aloni....con questo ovviamente non mi sogno minimamente di negare un problema che c'è ed è rognoso(anche per la poca o nulla disponibilità di panasonic in questo senso)...ma lo dico per fare capire come potrei spostare un dato statistico così labile
-
luctul ti faccio un esempio per farmi capire:
ammettiamo che solo 1 su 10 presenta il problema e che al cliente gli sarà sostituito. Dico, ci vuole molto per dare un po di attenzione in piu al cliente e prima di sostituire il tv, lo si guardi attentamente?
Visto come dici tu non è un epidemia, un cliente che viene sostituito e nota le stesse cose anche sul secondo esemplare, secondo te, mettiti nei suoi panni, cosa penserà di pana?
Questo discorso che faccio io è proprio a favore di pana, per far si che questo marchio continua a produrre i tv che piacciono a noi... i plasma. Basta solo un minimo di attenzione in piu verso il cliente quando capita che becca quell' uno su dieci. Lo ripeto è cosi difficile?
-
giusto per buttare giu 2 dati
primo vt30 , aloni molto visibili + 2 macchie sullo slide verde in corrispondenza degli aloni
SERIALE FA-1340775
secondo vt30 ,altro shop, altra zona d'italia, non so se stavolta siano aloni legggggggerissimi o una lieve tendenza al verde( tra l'altro tranne venanzio nessuno mi ha specificato per bene quali opzioni modificare e se in piu o in meno e se devo toccare le IRE o se quelle vanno modificate solo da calibratori con appositi strumenti )
SERIALE FA-1360816
se il seriale fa riferimento al numero di produzione dal primo al secondo ci sono ben 20 mila esemplari
-
Non capisco perchè tutte le volte che vengono postati foto o video provenienti dalla rete e che palesano un difetto si è sempre così scettici.
Era successo per i FBr (quando un utente spagnolo filmò il suo tv, e mise in rete pure un "test" per verificare anche il tv degli altri utenti), infatti si diceva che il video era tarocco, e che il test (che sugli altri tv era perfetto) aveva qualcosa che "provocava" le oscillazioni.
Insomma... le fluttuazioni non esistevano, e i poveri utenti insoddisfatti che loro malgrado si mettevano al servizio altrui filmando il proprio tv erano considerati degli agenti Samsung in incognito...
Adesso sta succedendo la stessa cosa con gli aloni. Sono foto fatte da utenti che hanno due palle gonfie così, altro che complotto, e mi duole ripetere che ormai i casi sono tanti!
Se vi interessa qui c'è il link spagnolo (che poi è sempre quello ufficiale proprietari vt30) http://www.forodvd.com/tema/92383-pl.../index409.html
Citazione:
Inoltre in negozio certe cose non puoi provarle bene (buzz e ventole ad esempio)... solo a casa ti rendi conto di come stanno le cose.
Su altri forum si sta pure discutendo del buzz, dell'interazione che c'è tra i condensatori del tv e la nostra rete domestica. A quanto pare cambia sensibilmente da casa a casa. Esistono dei correttivi... ma non aggiungo per non alimentare lo solite discussioni.... se vi interessa andate su AVForums. ;)
-
Non capisco perchè tutte le volte che vengono postati foto o video provenienti dalla rete e che palesano un difetto si è sempre così scettici.
Perchè forse roby si deve fare come gli spagnoli con gli fw, protestare direttamente con la casa importatrice e scrivere ai giornali. Nei forum ci sono sempre pareri discordanti, io non ho un vt ma sono solidale con voi .
Se fossi io il proprietario di un marchio di tv , dopo 100-200-300 lamentele fermerei immediatamente la produzione fino a che non capirei dove sta il problema; per qualcuno sarà utopia, ma io penso che i danni d'immagine dovuti ai ritorni per tv non conforme potrebbe essere molto piu grande di fermarsi un attimo e capire dove sta il difetto di prooduzione.
-
tanto per confermare quanto pensavo ho messo una trasmissione in bianco e nero in modalità sparata e con luminosità molto elevata e nel mio S20 il quadro è tutto bello uniforme, nessun alone o macchia rosa, verde o di qualche altro colore :)
-
ma quello era sacrosanto eh lo dicevo pure io qualche post fa' hehehe anche sul mio c7000 con tutto sparato e film in bianco e nero nn vedo difetti del genere.
Il problema rimane che pana deve sostituire ste mostruosita' senza battere ciglio.
Se lo fa' BENE se fa finta di nulla basta che uno passi ad altra marca.
Vedrete che dopo qualche bella batosta cambia sistema.
-
Se Panasonic comincia a cambiare i pannelli creeranno precedenti e chi si trova una macchietta da 2cm lo vorrà sostituito. Credo che a Panasonic convenga e di MOLTO far finta di niente, tanto ce li dobbiamo tenere dato che l'assistenza non li cambia. Quindi passato il periodo di resa al negoziante (7 gg... 10gg... i più fortunati 30gg) sei bello che fritto.
Alla fine quanti effettivamente rinunceranno e passeranno ad altre marche ? ben pochi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ma quello era sacrosanto eh lo dicevo pure io qualche post fa' hehehe ...
non fatemi passare per un niubbo però....:D che non lo sono...quando parlo di valori estremi e sballati parlo(forse nei miei post mi ero spiegato male)di valori sballati ANCHE nelle regolazioni avanzate...regolazioni che sul vt30 ci sono e su molti dei vostri(nostri)pannelli no a meno di entrare nel menu di servizio....comunque al di là di foto taroccate o meno...in sostanza non è questo il punto...il problema ha colpito parecchi utenti...e panasonic non si sta comportando certo bene(come uso peraltro di tutte le case produttrici...vorrei ricordare a tal proposito,e non è certo una scusante,che quando i pioneer bruciavano le hdmi con decoder sky...ehm... pioneer se ne fregava altamente)
Citazione:
Se lo fa' BENE se fa finta di nulla basta che uno passi ad altra marca
comprensibile ma se sperate con difetti conclamati di avere soddisfazioni maggiori con altra marca...auguri...io con altra marca(e capite tutti di quale parlo....diretta concorrente oggi sul plasma)ho sputato sangue per avere soddisfazione di un difetto che in confronto gli aloni verdi sono una inezia
-
chi aveva provato sin city mi puo dire in che punti notava aloni cosi controllo?
-
@gamete dato che il mio 50VT30 ha un alone soprattutto nella parte bassa io vedo il problema in tutte le scene dove la parte bassa dello schermo ha una immagine tendente al bianco, se tu hai aloni da altre parti li noterai in quelle parti.
Ma se mettendo slide bianche e grigie non noti niente stai tranquillo sei a posto non serve che verifichi ne in Sin City ne altro. Goditi la tua TV.
Comunque se avete il Dr. Stranamore (film in B&N) l'inizio film con il volo sopra le nuvole è sufficiente per far vedere gli aloni un po' ovunque essi siano.
A mio avviso ciò che rende palese gli aloni è l'applicazione per PS3 photogallery con sfondo = 5. E' un marroncino sfumato e irregolare e non so per quale motivo gli aloni escono in modo notevole. Per chi pensa che l'alone sia insito nello sfondo dell'applicazione dico che usando il pad della PS3 tutto lo sfondo scorre nella direzione voluta e gli aloni verdi belli fermi diventano ancora più evidenti. Questo è proprio ciò che farò vedere all'assistenza.
-
allora aloni veri e propri non ne ho, leggere sfumature si
ho provato a modificare a caso alcuni parametri nel verde nel bilanciamneto del bianco , e sembre migliorare
volevo chiedere per andare ad agire sulle IRE serve una sonda o si puo fare ad occhio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
....ho provato a modificare a caso ...
secondo me ti stai infilando in un tunnel dell'orrore:D poi ovviamente...fai tu;)
-
@gamete
luctul ha ragione... non modificare niente a caso... soprattutto le impostazioni relativa ad IRE... dove servono misurazioni con sonda.
ripeto... se non vedi niente sulle slide bianche e grigie e se sulla slide verde è tutto uniforme ringrazia il cielo e goditi la tua TV !!!