Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Chissà il VT a sto punto a che livelli arriverà...
dubito che un filtro in più possa far impennare l'immagine a livelli notevolmente superiori: parliamo di sensibili differenze, molto difficili da riscontrare, tra l'altro, nei grossi supermarket dell'elettronica. Trattasi di affinamenti per palati esigenti.
La sostanziale differenza che contraddistigue un VT30 è la cornice in "single sheet of glass" come dicono gli inglesi, il costo e ovviamente gli occhiali attivi e l'adattatore lan Wifi in bundle
-
Se n'è parlato tanto, alla fine avevo capito che anche se non detto ci sarebbero state delle differenze anche a livello di elettronica, e non solo
quel filtro in più.
Il dubbio però ha ragione d'esserci, visto che il VT lo danno con due
occhiali e togliendo quelli dal prezzo del televisore piu o meno costerebbe
quanto il GT....
-
L'avevo letto anche in una intervista ad ingenegneri Pana, durante il CES: le differenze tra i 2 modelli saranno minime. Ovvio, aggiungo io, basta vedere la differenza di prezzo, che appunto è minima.
-
@marcocivox
sì, differenza minima, senza dubbio, stando alle specifiche ufficiali, ma sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare in più questo filtro migliorato del vt30 rispetto a quello del gt30, che già pare fenomenale (non solo letto in review, ma anche visto di persona: il tv mi è parso globalmente migliore del vt20)...
... inoltre, bisognerà vedere se implementeranno qualche miglioramento "nascosto", di elettronica o di componentistica, che non di rado caratterizza le serie top.
Insomma, aspettiamo di vederlo, 'sto benedetto vt30 :D
-
Oggi andrò a scrutare un led sammy D7000 prima di procedere con l'ordine del GT30. Me ne vado in Korea (si fa per dire) solo per pura curiosità.
-
A livello di prezzo se aggiungiamo 2 occhialini (circa 129 € a pezzo + adattatore wi-fi di cui ignoro ancora il prezzo), arriviamo a spendere circa la stessa cifra.
Se la differenza fosse notevole non riuscirei a giustificare un prezzo così allineato.
Ho ordinato il 50GT30 e non il VT per il semplice fatto che il GT misura 117,7 cm di lunghezza mentre il VT misura 122 cm.
I mobili con moduli standard misurano 120 cm di apertura per il vano tv quindi un 50VT non ci centra mentre un GT si.
Volendo penso che avrebbero potuto mantenere le stesse misure, però questa differenza mi fa pensare che ci sia parecchia circuiteria in più o sbaglio?
-
Il VT30 avrà anche un processore video più potente, è stato confermato qualche giorno fa da un insider panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
A livello di prezzo se aggiungiamo 2 occhialini (circa 129 € a pezzo + adattatore wi-fi di cui ignoro ancora il prezzo),
Il prezzo medio per l'adattatore DY-WL10E-K è di circa 85,00 euro, non certo un prezzo popolare se si considera che un modem router wifi a velocità N per fornire accesso a internet per l'intera rete domestica costa mediamente 70,00 euro circa:
e' un accessorio di proprietà purtroppo e non c'è alternativa di scelta
-
Certo, se consideriamo che oltre alla qualità leggermente superiore (si spera...) c'è la dotazione di accessori... veramente il prezzo del VT30 è molto competitivo anche in confronto al GT30 stesso.
-
-
@Monciccio
No, la larghezza precisa è di cm 120,2. La differenza nelle dimensioni non credo derivi dal fatto della circuiteria interna, ma piuttosto dal design differente.
-
Citazione:
Ho ordinato il 50GT30 e non il VT per il semplice fatto che il GT misura 117,7 cm di lunghezza mentre il VT misura 122 cm
E' qualche giorno che sono in dubbio sul prendere il 50GT30 o VT30 ma questo tuo intervento penso mi abbia appena aperto gli occhi. La "finestra" nel mobile del mio salotto in cui andrebbe il televisore (a parete) misura in lunghezza 135 cm totali, penso che quei 5 cm in più di aerazione/ispezione che mi lascerebbe il GT alla fine possano fare la differenza. Anche a livello estetico.
Più che altro ho notato che negli ultimi 2-3 giorni il 50GT30 prima è sparito dall'e-shop del sito Panasonic...adesso adirittura tutto il negozio online è irraggiungibile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@Monciccio
No, la larghezza precisa è di cm 120,2. La differenza nelle dimensioni non credo derivi dal fatto della circuiteria interna, ma piuttosto dal design differente.
Hai ragione errore mio.
Rimane cmq il concetto che volevo trasmettere, ovvero che in un mobile chiuso con modulo standard da 120 il 50VT30 non ci entra mentre il 50GT30 si anche se con solo 2 centimetri di scarto.
L'importante credo sia avere un buono spazio dietro e sopra al tv per l'areazione.
-
Citazione:
A livello di prezzo se aggiungiamo 2 occhialini (circa 129 € a pezzo + adattatore wi-fi di cui ignoro ancora il prezzo), arriviamo a spendere circa la stessa cifra.
Se la differenza fosse notevole non riuscirei a giustificare un prezzo così allineato.
Ho ordinato il 50GT30 e non il VT per il semplice fatto che il GT misura 117,7 cm di lunghezza mentre il VT misura 122 cm.
I mobili con moduli standard misurano 120 cm di apertura per il vano tv quindi un 50VT non ci centra mentre un GT si.
Volendo penso che avrebbero potuto mantenere le stesse misure, però questa differenza mi fa pensare che ci sia parecchia circuiteria in più o sbaglio?
Ma anche 117 su 120 sono sempre pochi per l'areazione... sul manuale si parla di 10 cm per ogni lato. Quindi... 46"... quindi GT per forza. Io volevo mettere un VT 50" ma ho solo 4 cm dal ripiano superiore... pur avendo molto spazio ai lati e in profondità non mi fido molto. O fessuro il ripiano superiore o prendo un 46. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Ma anche 117 su 120 sono sempre pochi per l'aerazione... sul manuale si parla di 10 cm per ogni lato. Quindi... 46"... quindi GT per forza. Io volevo mettere un VT 50" ma ho solo 4 cm dal ripiano superiore... pur avendo molto spazio ai lati e in profondità non mi fido molto. O fessuro il ripiano superiore o prendo un 46. :(
Io ho deciso di prendere il 50GT30 perchè anche se ho solo 2 centimetri di scarto sulla larghezza ho tanti centimetri in altezza (ben più di 10) e dietro il mobile non è chiuso quindi l'areazione dovrebbe essere sufficente.