Visualizzazione Stampabile
-
Rick non c'è bisogno che quoti....lo ribadisco con la musica è preciso e pulito ma quasi assente tant'è che lo abbiamo fatto spegnere ;). Puoi chiedere a Roberto se non è vero. A lui piace e questo fa piacere anche a me e sinceramente non ha buttato via dei soldi anzi ha investito bene quello che voleva spendere.
In HT non è malvagio ma vale quanto costa...niente di più e niente di meno ma non mi coinvolge quanto l'HRS. E confermo che ci sono prodotti che costano di più ma valgono di meno (questo per risponderti al grassetto sui 1000 euro).
Per chi vuole spendere 500/600 euro ed ha spazio rimane un buon acquisto (affidabilità nel tempo permettendo, questo ancora non lo sappiamo).
-
Certo che e' consolante sapere che un sub migliore di qualunque CHT (compreso quindi il 15") non e' malvagio in HT ed e' quasi assente con la musica...
La cosa triste e' che qui non si va da nessuna parte, diamo per scontato che su un thread del Sunfire si dica che di meglio non ce ne e' ma adesso arrivare anche a consigliare sempre e solo l'8 pollici...
Per Olivetta, scusa la franchezza ma se ci dicevi prima chiaramente che lo volevi bianco (e stop) e ti serviva piccolissimo (se ti serve l'8 pollici, premesso che io non riesco a capire come in 16mq cnon si abbia spazio per un cubo di 40cm di alto) lo dicevi subito e facevi risparmiare tempo a tutti.
-
Chi consiglia sempre e solo l'8"?
Ad Olivetta si consiglia il 10", a debuttante il 12".....:D
Muchogusto ha l'8" ed è contento, Kaneda ha l'8" ed è contento, io avevo l'8" ed ero contento ugualmente quindi questo significa che in ambienti medio-piccoli non è che l'8" faccia così schifo se poi vogliamo dirla tutta.
Riguardo all'altro sub mi sembra che anche voi 3 moschettieri state cominciando a dire: si però se cercavi la botta ti dovevi orientare sul Monolith (prima invece tutti a consigliare l'XXLS) o sbaglio?
Chi di voi 3 ha mai sentito 1 XXLS o 1 Monolith in ambiente domestico? NESSUNO.
Aggiungerei che non avete nemmeno mai sentito un HRS ma siete presenti in tutte le discussioni che lo riguardano a sentenziare sulle dimensioni da scegliere, su quanti prenderne, su come usarli, su quanti EQ aggiungere, etc etc!!!
Io rispetto le vostre opinioni e in parte le condivido pure pero c...o almeno andateveli a sentire i sub prima di parlare!!!
-
Olivetta ha scritto che tu consigli l'8 massimo il 10, parole sue, e stavamo parlando di lui e comunque non sei il solo che consiglia di stare sul "piccolo"
Ho mai detto che l'8 faccia schifo? Non mi pare...
Ritengo solo che sarebbe cosa buona dare delle informazioni piu' complete e soprattutto far presente che le nostre sono opinioni, per esempio c'e' chi ha provato l'XXLS 400 insieme al Sunfire 8 e ha definito il Sunfire "fart box", tu dici l'esatto contrario, sai io cosa penso?
Che aveta ragione entrambi, dipende da dove lo si ascolta, da cosa si ascolta e da come si regola e sopratutto dai gusti di ognuno ma finche' si continuera' come in questo threasd di strada ne faremo poca.
Non mi pare di aver mai detto a qualcuno che voleva la botta in HT di prendere l'XLLS, idem per gli altri moschettieri del re, io da parte mia come coerente fracassone ho sempre guardato al Monolith e mai all'XXLS.
Non ricordo pero' di utenti scontenti dell'XXLS...
-
Dakhan ma questi che hanno confrontato xxls400 e hrs8 per caso sono inglesi??
-
confermo comunque che l'xxls 400 scende bene in frequenza e la botta si sente tutta, anzi come ho detto prima lo trovo anche piu possente di quello che avevo prima.
Ma poi Doraimon, perche tiri in ballo sempre gli altri sub se qui si parla di hrs? prima era il cht ora è il momento dell bk? quando però lo fai, ricorda sempre a tutti che il sunfire costa il doppio di un bk o cht ;) (non è un dettaglio da poco).
A proposito, chiediamo a Ivano perche si sta togliendo il suo hrs 8, sono curioso :D
-
A mio avviso di utenti scontenti di sub di un certo livello non ne troverai molti.
Certo poi si evolve in base alle proprie esigente d'ascolto e si passa a meglio,o semplicemente a 'più performante'.
Io negli ultimi 2 anni ho cambiato 3 sub (4 con l'HRS 10 in arrivo nei prossimi giorni grazie all'amico Doraimon) ma non mi lamento dei precedenti,anzi.Solo che l'impianto si evolve e con lui la mia percezione del suono.
-
L'ho detto Francesco....chi vuole spendere 500/600 euro investendole in maniera giusta può tranquillamente andare sul BK.
Quello che vorrei farvi capire è che io non vivo di solo Sunfire e non mi interessa perdere la vendita, quello che mi rende felice sono i messaggi delle persone che lo hanno preso (e non per forza da me) e che a distanza di tempo mi scrivono di essere strafelici dell'acquisto ringranziandomi di cuore dei consigli....questo per me vale più di qualsiasi guadagno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
hanno confrontato xxls400 e hrs8 per caso sono inglesi??
Si, esatto, pero' sono anche gli stessi che preferiscono un SVS (americano) ad un Monolith, non mi pare siano di parte.
comunque non usciamo dal seminato, ho gia' scritto che ritengo attendibile sia una sponda che l'altra, porprio per il fatto che basta poco a rovinare tutto.
Aggiungo al riguardo una constatazione personale: dalle foto che vedo di molti impianti qui sul forum si capisce come sia possibile che ci siano utenti scontenti e contenti dello stesso modello, ci sono stanze in cui un sub in quel posto e senza nessuna accortezza proprio non andrebbe messo, senza contare chi non lo sposta perche' il cavo non ci arriva o perche' la moglie non lo vuole li, chi lo prende piccolo perche' senno' sta male (ma pretende che renda come uno grosso) e cosi' via...
Altra cosa la mancanza di obiettivita' di molti utenti (non parlo solo di sub e sto escludendo Doraimon, non si senta chiamato in causa) relativamente al LORO prodotto che puo' dare ulteriore confusione:
scrivi che il Sunfire 8 non e' da impatto? Ma no, tira giu' anche i muri
scrivi che il CHT va cosi' cosi' con la musica? Ma no va bene con tutto
scrivi che il REL T5 e' poco potente? Ma no, ti scuote le budella
scrivi che l'Onkyo 608 non e' molto potente? Scherzi, nel mio salotto da 40mq vibra tutto
e cosi' via
-
I Francesi dicono che non c'è niente di meglio del Mosscade e per un periodo qui non si parlava di altri sub :D (ve lo ricordate?)...poi c'è stata l'invasione del mercatino e ora qualcuno scommetto che non sà nemmeno dell'esistenza dei sub Mosscade.
Io non ho mai detto che l'HRS sia il migliore di tutti ma in questo 3rd si dovrebbe parlare solo di lui.
-
Ragazzi.....
mi fate ammazzare.......
Non avete perso tempo...........
Mi avete speigato un sacco di cose......e ve ne sono grato.
Sul fatto che lo volevo bianco......mi sembra chiaro che la mia rimane una preferenza.....non un punto fondamentale.....altrimenti neanche ve le facevo queste domande.......visto che ne il 10 ne il 12 li fanno bianchi (forse ne ho trovato uno da 10 bianco...forse).
Rimane il concetto che chi volontariamente e chi involontariamente...mi avete tutti confermato.
Con 900 euro in una stanza come la mia con le mie esigenze.... conviene prendere un HRS 10 :D :D
Un ultima info.....magari sciocca.
Meglio il 10 HRS senza equalizzatore che un 8 HRS con l' equalizzatore????
e nel caso quale equalizatore mi consigliereste?
Ve lo chiedo poichè mi sembra di aver capito che con quei mille eurozi più o meno sono le due alternative.......
Grazie
Andrea
-
Infatti, basta fare una media "mondiale" da cui si evince (non sono idee mie ma riassunto di quanto trovato su vari forum nel corso dei mesi) che:
i Velodyne serie DD plus sono fra i sub migliori ma costano piu' di quanto valgono
Gli SVS PB13 in campo HT sono quelli con il miglior rapporto prezzo/qualita'
I Paradigm di alto livello vanno benissimo
Il Fathom 113 fra i cassa chiusa e' ottimo
Nella loro fascia di prezzo e per uso solo HT i CHT (escluso il 15) sono i migliori
I Sunfire non vanno male ma costano cari, non hanno ne' telecomando ne EQ di serie e vanno bene in stanze non dedicate e se si hanno problemi di spazio, a livello HT escludere pero' l'8 pollici, l'unico consigliato senza riserve e' il 12.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Olivetta
Rimane il concetto che chi volontariamente e chi involontariamente...mi avete tutti confermato.
Con 900 euro in una stanza come la mia con le mie esigenze.... conviene prendere un HRS 10 :D :D
Esatto, prenditi sto Sunfire 10 e vivi felice, benche' l'equalizzatore serva preferisco l'opzione 10 senza Eq che 8 con EQ
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
a livello Ht escludere pero' l'8 pollici.
Quello che mi sento di dirti è: prima di escluderlo a priori sentilo in una stanza da 15mq (fosse anche solo per cultura/esperienza personale), per conoscere almeno il tipo di suono che ha ;)
-
Citazione:
lo ribadisco con la musica è preciso e pulito ma quasi assente
Allora è un sub che suona davvero bene e, da persona con una certa esperienza, non ti sei chiesto come mai suona così?
Ciao.