azz....grazie!
:D
Visualizzazione Stampabile
azz....grazie!
:D
di niente, io non sono un esperto, ma il mio istallatore (che quando gli ho chiesto un proiettore full hd me ne voleva appioppare uno da 2.000 €) è rimasto a bocca aperta quando ha visto questo Epson... ;)
Porcapaletta!!!!!!!!!!...ho montato f1 2011...mi sono commosso..hahahahahahaa:D :D :D Veramente fantastico!Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Raga'...stavo pensando di disattivare l'iris..almeno per eliminare quel fastidioso rumore "ronzio" che si sente ad ogni cambiamento di effetto....Ma disattivando questo iris...praticamente,cosa avviene nel proiettore??..O e' meglio tenermi i rumori e mantenerlo attivo?...scusate eh!?..ma ho sempre il timore di far danno...:) :confused: :)
Danno non ne fai di sicuro. :)
L'iris dinamico si apre e chiude secondo la luminosità media della scena.
Disattivandolo avrai di fatto un pò meno nero nelle scene scure.
La differenza è comunque minima, fai pure delle prove.
E' fantastico avere delle risposte cosi' immediate..grazie mille!!!..questa sera effettuero' delle prove.:p
Ciao,..ieri sera ho fatto delle prove...ma sono andato a dormire senza essere riuscito a disattivare l'iris...."mortificato":mad: ...ho smanettato su tutto il menu'...ma con esiti mediocri..heheheheh...potete spiegarmi dove debbo intervenire??....Un'altra domanda,mentre stavo vedendo un film (blu ray) ho provato a cambiare il formato dell'immagine..(zoom,panoramico ecc..)..ma il formato rimaneva quello impostato dal dvd..e' corretto??..Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.:pCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Gli smanettamenti a caso non servono a nulla (almeno con il VPR :D ).
Ti consiglio l'acquisto di una buona sonda usata e di cimentarti con la calibrazione: divertimento e risultato assicurati. ;)
basta disattivare il diaframmaCitazione:
Originariamente scritto da Renato75
qualcuno ha visto harry potter e i doni della morte parte 2? cavolo il film è molto buio, non sono riuscito a distinguere molto le scene, nel contrasto si perdeva parecchio. gamma 2.4, cinema, eco mode..sarà che forse ho impostato poca luminosità nel lettore :rolleyes: :rolleyes:
Secondo me devi cambiare qualcosa nella messa a punto del tuo 3200 perché io l'ho visto 2 giorni fa ed era ottimo anche nelle scene scure.
Cmq trovare la giusta configurazione non e poi così semplice e si deve perdere un po' di tempo ... o se voi il massimo ottenibile fargli fare la calibrazione con sonda ma credo sia costosa.
Alla fine sono convinto che troverai i settaggi più giusti per te e ne sarai contento ....
dici? come lettore io invece uso un mede8ter. stasera calbro luminosità e contrasto con il dvd di merighi, speriamo bene!Citazione:
Originariamente scritto da macintown
Luminosità e contrasto c'entrano ben poco. C'è invece da regolare la curva del gamma ma è un lavoro che si può fare soltanto con la sonda.
Come ho detto qualche post fa basta acquistarne una usata e cimentarsi nella calibrazione: vi assicuro che non è per nulla difficile e il risultato, credetemi, è eccellente.
Si sono convinto che a perderci un po' di tempo lo metti a punto .... poi se il risultato finale non dovesse soddisfarti c'è sempre la soluzione sonda.
O in alternativa, per persone pigre come me , un processore esterno dal quale e molto + facile intervenire sulle varie impostazioni anche se devo dire che lo uso solo per quello , praticamente sprecato se non fosse per il setup, visto che il lavoro di upscaling lo fa il sintoampli al momento.
Tutto sommato direi che cmq la sonda in prospettiva dovrebbe essere la soluzione migliore.
Un processore esterno può darti la possibiltà di avere un CMS completo, nel caso non sia già disponibile nel VPR, oppure una regolazione del gamma su 20 punti, ecc..
Ma di tutte queste belle cose, senza una sonda, non te ne fai nulla.