Il cinescaler è un processore dedicato.... È superiore all oppo anche se ha un processore inferiore sulla carta.... Come tu dicevi sono i filtri che fanno la differenza
Visualizzazione Stampabile
scusami rossonero ma volevo dire se prendo un oppo93 o un 95 che se non sbaglio è il modello superiore abbinandoli ad un cinescaler se noterei la differenza tra i due sul video ;diciamo potrei spendere meno soldi per prendere il piccolo oppo93 oppure ci sono miglioramenti visivi prendendo il fratello maggiore ?spero di essermi spiegato bene ;)
il 95 cambia solo nella sezione audio...il video è identico.
Ti risulta che le due circuitazioni video siano diverse? Interessante, ti è capitato sott'occhio il manuale di servizio?
Ciao
quindi si può disparmiare prendendo un 93 tranquillamente se serve solo per riprodurre bluray?chissà come si vede il jvc hd 550 abbinato all'oppo 93 è cinescaler hd :)
Se non ti interessa la decodifica superiore che offre il 95 dell audio....si vai tranquillo.
Non che il 93 faccia schifo lato audio....tutt'altro.
si credo che appena possibile prenderò un oppo 93 dato che ho preso quasi tutto ;) rossonero ma dove poterlo trovare ad un prezzo diciamo bassino ??magari in pm dato che siamo ot :( grazie mille ,cmq non vedo l'ora che mi arrivi il jvc per poter collegare il tutto al cinescaler :)
Scusate, ma se il processamento dell'immagine viene fatto dal cinescaler perche' spendere altri soldi su un lettore come oppo 93? Non sarebbero due process. video a lavorare con eventuale peggioramento dell'immagine? Oppure se il process video viene disattivato usando il cinescaler che benefici avrebbe spendere 659€ per un oppo93? Non ho ancora capito questa cosa se qualcuno mi illumina .
Grazie a tutti e buona visione.
Che senso ha allora comprare un buon lettore CD se hai un amplificatore e due casse da 100.000,00 euro ? comprati un MP3 tanto l'ampli e le casse essendo top suonano sicuramente meglio no?
Purtroppo è la stessa cosa anche per il video, partire con una buona sorgente dei buoni cavi e proseguire la strada senza causare perdite sicuramente è la strada migliore per arrivare al processore con un segnale con un alto rapporto S/N quindi metterlo in condizioni di lavorare al meglio .
sicuramente su questo non ci piove ,migliore è la qualità del segnale migliore sarà la resa finale ,ma tra l'oppo 93 ed il 95 come differenza non ce ne sono a detta di rossonero ,differiscono solo nel comparto audio quindi si può prendere benissimo il 93 per risparmiare un po di soldi ed avere un ottimo risultato ;)poi collegando il tutto al cinescaler dovrebbe migliorare ancora qualcosa se non sbaglio ;)
A livello di video processing la scheda del 93 è identica a quella del 95.
Nel 95 come qualcuno ha detto prima cambia solo la parte di audio processing e analogica audio .
Per l'audio e' migliore il collegamento hdmi o le analogiche? Su bluray film o bluray concerti.
Se non hai un pre multicanale da diverse migliaia di euro è meglio che usi le analogiche dell'oppo