questo ampli ha il dynamic eq?
Visualizzazione Stampabile
questo ampli ha il dynamic eq?
Ciao a tutti, starei valutandi di diventare un ottoceontoottista :D , però ho solo un dubbio, come lavora l'808 con le casse a 4 ohm?
ho un 5.1 chario serie hiper prossimamente ( moglie permettendo :ave: ) 7.1
Grazie ciao
Sì, ce l'ha e funziona benissimo :)Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Oggi ho provato a vedere un canale televisivo tipo italia1 da dreambox, ho attivato sul mio 808 il neo6 cinema, ma l'audio esce solo dal centrale...
Ho provato anche con il PLII Movie e anche li sento solo dal centrale...
Mi sono avvicinato ai frontali, e ascoltando bene si sente un leggero fruscio provenire dai tweeter in entrambe le modalità...
Che sia un problema del dreambox?
Il dreambox è collegato via HDMI all' 808...
probabilmente sei incappato in 2 programmi mono. Prova magari su mtv o qualcosa che sei sicuro sia stereo.Citazione:
Originariamente scritto da jp75
Oggi ho riprovato e ho provato diversi canali, effettivamente è come dici tu, su alcuni va e altri no...
ciao a tutti,ero intenzionato in futuro a cambiare il mio 507 con un 808..pero'leggendomi tutte e 35 le pagine non ho ancora capito se ne vale davvero la pena di prendere quest'amply oppure andare su qualcosa di diverso...e quindi vorrei rivolgervi alcune domande..allora,come si comporta in fatto di corposita'e ampiezza del suono?cioe' bisogna alzare di parecchio il volume per avere una buona risposta sulle basse frequenze?oppure la si ha anche a bassi volumi?e il dettaglio come va?il suono risulta nitido e cristallino?e sopratutto,come si comporta coi bassi?si ha il punch anche dai frontali?chiedo tutto questo per sapere se l'808 e un amply che ti da'da subito la sensazione di miglioramento oppure se te ne accorgi un po'alla volta...e quindi,non un upgrade che ti accontenta subito..grazie:)
Secondo me se vuoi fare un vero salto di qualità dal 507 dovresti passare al 3008. Il 1008 secondo me non ha senso perche sei sullo stesso livello del 808.
quindi pensi che tra il 507 e l'808 non noterei cambiamenti evidenti?
ho letto le prime 15 pagine ed ho notato che parlate di mettere il volume oltre 60 per ottenere una buona dinamica addirittura in una stanza di 10mq. io lo devo mette in una stanza di circa 25mq. pensate sia sufficiente l'808?
p.s. lo vorrei abbinare alle b&w 684 o se mi bastano i soldi, alle 683 con htm 62
@steve_guitar e @beatle
è una questione di budget: per i soldi che costa e il risultato che restituisce l'808 è un best buy poi per esperienza personale l'ulteriore salto di qualità lo fai attacandogli un bel finale.
Se uno decide di usarlo come pre l'808 sulle uscite sbilanciate suona come il 5507 (provato di persona nella mia configurazione HT) e a orecchio non c'era nessun miglioramento significativo.
Secondo me non e' possibile paragonare il 5507 al 808 a livello pre, anche solo a livello di feature, basta la versione Audyssey per propendere decisamente per il 5507, che poi a parita' di finale il suono sia simile (non uguale) quello e' comprensibile ma direi che e' meglio non partire con l'idea di usare l'808 come pre.
E' anche cosa nota che un bel finale migliora tutti gli ampli AV, anche il 5008.
Per il discorso salto di qualita' dal 507 all'808 per me e' molto evidente e a livello di amplificazione e' maggiore il salto da 507 a 808 che quello da 808 a 3008
Per il discorso del livello del volume, il volume oltre 60 e' normale dato che da specifiche dovremmo ascoltare a volume 82, poi e' ovvio che se l'ampli e' scarso di corrente e' necessario alzare il volume piu' del dovuto ma l'808 in 25 mq con casse non difficili e' sicuramente idoneo.
(per la cronaca io ho il 5507 con 3 finali stereo e ascolto a volume mai inferiore a 65 in 16mq, fai tu)
scusate ho letto tutte le pagine del tread ma non ho trovato risposta, o mi e' sfuggita....
per caso questo ampli fa il pass-trought sulle HDMI non solo da spento, ma se da acceso si possano usare a mo' di switcher senza far entrare il gioco il processore video dell'ampli ??? anche perche' mi sembra assurdo che ancora nel giugno 2010 (data di produzione dell'ampli) si possa ancora mettere il vetusto FAROUDJA come processore video in una macchina audio/video :rolleyes:
grazie
ragazzi in pratica questo 808 è adatto per i miei diffusori?l'impianto lo uso in una stanza 4x4..
io ho preso da qualche mese l'808, ma credo che a breve arriverà l'809... visto che sul sito onkyo i fratellini minori sono già presenti...