Visualizzazione Stampabile
-
In seguito ad una riflessione fatta ieri, vorrei scusarmi con i moderatori, perchè sbadatamente non ho riflettutto sul fatto che questa è una discussione ufficiale e più indietro credo proprio di aver parlato di prezzi e scritto cifre. In teoria dovrei andare a pescare tutti i messaggi dove sono presenti ed editarli. Scusatemi! :doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flak
a) A parte i 200 vs 100 hz, che differenza sostanziali ci sono tra la serie 733 (di cui si trovano poche recensioni) e la 753 (di cui invece le recensioni non mancano)?
b) Qualche videogiocatore incallito mi sa dire come si trova con input lag e scie?
Mi ero orientato su un philips xx05 o un sharp 705 ma proprio il problema delle scie (che si manifesta sopratutto con oggetti rossi in movimento su sfondi scuri) mi ha fatto desistere.
c) Il resolution+ apporta lag? Leggi: sarebbe utilizzabile con la wii? :)
Il mio utilizzo è 50% videogame e 50% altro quindi mi interessa la qualità dell'immagine ma anche molto le performance con PS3 e wii.
a) non saprei, ti posso solo dire che il motion flow di toshiba è pacato e non tipo soap opera tipo lg o samsung
b) ho provato molti giochi avendo sia wii che xbox 360 che ps3 ed anche un htpc abbastanza potente ed io non vedo scie. Devo però dire che forse sono poco sensibile a quel tipo di difetto per cui prendi questa informazione con le pinze.
c) credo un pelino di si ma ad occhio non lo rilevo per cui con la wii tengo i filtri a palla, considera che la uso con il composito ma tra denoise e resolution+ non sento il bisogno di passare al component, considerato anche il tipo di giochi della wii ovviamente. Comunque io il resolution+ lo tengo anche con la ps3, giocare a gow3 con quel dettaglio aggiunto è uno spettacolo.
-
Ho sbagliato anche io a parlare di prezzi
chiedo venia
-
chiedo scusa se ripropongo la domanda: il modello con la G finale, che voi sappiate, è quello con garanzia Italia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
a) non saprei, ti posso solo dire che il motion flow di toshiba è pacato e non tipo soap opera tipo lg o samsung
b) ho provato molti giochi avendo sia wii che xbox 360 che ps3 ed anche un htpc abbastanza potente ed io non vedo scie. Devo però dire che forse sono poco sensibile a quel tipo di difetto per cui prendi questa informazione con le pinze.
c) credo un pelino di si ma ad occhio non lo rilevo per cui con la wii tengo i filtri a palla, considera che la uso con il composito ma tra denoise e resolution+ non sento il bisogno di passare al component, considerato anche il tipo di giochi della wii ovviamente. Comunque io il resolution+ lo tengo anche con la ps3, giocare a gow3 con quel dettaglio aggiunto è uno spettacolo.
Grazie mille per il tuo feedback Mark.
Ho scartato il 753, ma sono indeciso ancora tra l'SL733 e il VL733.
Non avendo preferenze estetiche o esigenze multimediali (verrà attaccato al PC), vale la pena spendere prendere il VL?
Visto che il VL è nel mio budget prefissato cmq lo prenderei anche per una seppur minima superirità visiva.
Il contrasto superiore a cosa è dovuto a qualcosa di pratico (seppur marginale) come il materiale trasparente davanti al panello ("il vetro", per intenderci) oppure a qualche calcolo strambo?
Sarei cmq orientato a sfruttare il prezzo del VL che una nota catena offre ad una cifra piuttosto competitivo (così mi evito le spedizioni).
Per le scie diciamo che su certi pannelli sono piuttosto evidenti e te ne saresti reso conto, per esempio i pannelli sharp (che montano anche i philips) soffrono molto il rosso su sfondi scuri.
Per questo facevo l'esempio di fifa.
Ottimo il fatto che i 100hz siano discreti, odio l'effetto soap dei processi più invadenti.
L'elettronica Toshiba a quanto pare è sempre di qualità. :)
Flak
-
ordinato il 40sl733g per 557€ spedito: speriamo vada tutto bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriyzf
ordinato il 40sl733g per 557€ spedito: speriamo vada tutto bene...
Anche io....speriamo....
-
Io possiedo la CAM mediaset HD e con l'ultimo firmware funziona benone (qualche rara volta mi è capitato mi dicesse segnale criptato, ma è bastato estrarla e reinserirla che tutto è tornato).
Dahlia non si vede perchè è codificata con irdeto, mentre la cam supporta solo secam.
Glamour Plus (spero che nessuno qui sia tra i clienti..io non lo sono) si vede in quanto è codificata con secam come mediaset.
quello che di sicuro non si vede, nè con la camhd nè con il 99% dei decoder è la paytv di europa7, in quanto trasmette in dvb-t2, mentre quasi tutti i decoder in commercio, escluso il loro, sono in dvb-t.
qualcuno che ha un mac mi sa indicare un software che mi faccia da mediaserver dlna?
io ho provato con vari programmi, quello che funziona meglio è eyeconnect, ma mi dà errore di playback sui video.
gli mp3 invece li riproduce.
isedora non lo posso usare perchè per mac è solo 64bit, mentre il mio macbook è 32... :(
per il momento ho risolto usando WD TV Live, che è una bomba (via usb, perchè via dlna non vede le cartelle condivise sul mac...)
-
Ho cercato e ricercato e non riesco a trovare qualche review o altro con setting ottenuti da una calibrazione serie fatta con strumenti e da persone esperte. Va bene un pò di personalizzazione, ma mi piacerebbe partire da un'ottima base, come per il mio RV635 di cui esiste una review di HDTVtest (vedi link postato più indietro). :(
-
Bene siam sempre di più.....ottimo
-
Domanda profana: sull' SL o sul VL c'è la possibilità di registrare le trasmissioni del digitale terrestre (NON pay, ovviamente) su hard disk esterno USB, magari anche programmando l'orario di inizio registrazione quando non si è in casa?
Sarei decisamente orientato su uno di questi 2 modelli, ma non riesco a capire se hanno questa funzione per me molto importante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Bene siam sempre di più.....ottimo
No no, è che mi piace giocare d'anticipo e farmi trovare preparato. :D Ancora non sono un possessore. :( Come dicevo ormai manca poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da horace82
Domanda profana: sull' SL o sul VL c'è la possibilità di registrare le trasmissioni del digitale terrestre (NON pay, ovviamente) su hard disk esterno USB, magari anche programmando l'orario di inizio registrazione quando non si è in casa?
Sarei decisamente orientato su uno di questi 2 modelli, ma non riesco a capire se hanno questa funzione per me molto importante.
Nessuno che abbia questo tv mi può rispondere per favore? Scusatemi l'insistenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da horace82
Nessuno che abbia questo tv mi può rispondere per favore? Scusatemi l'insistenza...
a me deve arrivare l'SL ma, nonostante non ce l'abbia ancora, mi pare che la cosa non sia fattibile.
-
Tutti parlano bene di questi toshiba coi segnali sd, ma in hd come si comportano?
Da quel che si legge in rete non sembrerebbero superlativi rispetto ai concorrenti...