Ho letto che lo schermo avrebbe un "difetto" chiamato effetto sparkling, chiedo ai possessori l'entità del problema
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho letto che lo schermo avrebbe un "difetto" chiamato effetto sparkling, chiedo ai possessori l'entità del problema
Grazie
Per quanto riguarda la pulizia, il distributore mi ha consigliato un semplice swiffer. Nella confezione del mio c'era anche un kit di pulizia con un liquido e una spugnetta, ma non ho avuto il coraggio di provarlo.
Effetto sparkling: cerca nel thread se ne parla spesso. Nel mio setup non lo vedo se non in condizioni di visione molto particolari (angolo molto abbbassato, come quando ci si "spiattella :) sul divano) e in ogni caso non lo reputo un problema. Altri utenti hanno avuto esperienze diverse.
Grazie Luigi,si infatti anch'io andro' di semplice swiffer......alla fine ce' da tirar via polvere mica macchie di sugo no? (xo' non si sa' mai :D )
Che installazione hai? soffitto o mensola? dimmi un po' quale' la tua installazione ottimale,grazie ;)
Installazione a soffitto, centro lente vpr superiore alla cornice alta dello schermo. Secondo Vignini è un posizionamento molto buono per questo schermo (bisogna evitare il + possibile installazioni con centro lente a centro schermo, proprio per il cd effetto sparkling).
Quindi schermo non indicato per un'installazione CIH, giusto?
Perfetto io installero' il mio a soffitto capovolte proprio in asse o un po' + su' della crnice superiore da circa 4,80mt su BD2 Gen3 da 119" 21:9 :)
Non capisco allora xche' con questo tipo di installazione l'utente akira lamenta fastidiosi problemi di sparkling (con un Generazione 2 xo')?!
L'utente akira non sa spiegarsi nemmeno lui il perchè, e aggiunge che se l'avesse saputo prima non avrebbe MAI comprato il BDII :)Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ragazzi, su Avs Forum in usa parlano del Bd come di un telo con parecchi tipi di problemi:
"sparkles, obvious speckles in brightly lit sections of the image, the dreaded "Dirty Window" effect... - Basically their screen material consists of plastic backing and some sort of metallic paint painted onto a Mylar sheet bonded to the plastic backing. SI cannot get ISF certification due to their flaws."
Da utente possessore di uno schermo simile ma che non presenta nessuno di questi difetti (almeno finora), mi sembra un po esagerato il dire degli americani, voi che lo possedete che ne pensate, sono esagerati come al solito sti americani oppure un fondo di verità c'è? Mi interessa sapere anche in prima persona come si manifesta di più l'effetto "sparkling", perchè finora non ho mai avuto modo di osservarlo con il mio tipo d'installazione, cioè su di un tavolino basso, in corrispondenza con circa 1/3 del telo partendo dal basso, ma avrei intenzione di montarlo a soffitto, qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambiamento di posizione? Avete riscontrato peggioramenti con questo tipo di cambio posizione? Grazie.
Comprati una Billy dell'Ikea e prova :)
Io sono appassionato di videoproiezione da oltre vent'anni.
Dopo aver provato il BD non riesco assolutamente a concepire una proiezione su di un telo standard.
Difetti? Sicuramente non è perfetto e qualche difetto ce l'ha, ma l'incremento qualitativo sotto ogni aspetto è così ENORME che si tollerano benissimo.
Per me l'unico difetto è l'effetto "sparkle" che si manifesta a seconda delle installazioni e che, in ogni caso, non interessa l'intera area dello schermo ma solo una piccola area, a seconda dell'angolo di visione e della presenza o meno di un'immagine molto luminosa proprio in quella piccola area.
Ad ogni modo lo trovo tollerabilissimo, se non sai che c'è difficilmente lo vedrai.
certo, roba di poco conto ... mi ricorda quelle cartoline che mi piace spedire agli amici quando vado al mare :)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
si vede eccome nelle scene luminose e lo ritengo nientemeno che un abominio per la qualità video ... mi sembra strano che un appassionato video di vecchia data come te, che spende cifre non indifferenti per elettroniche che garantiscono anche minimi incrementi qualitativi possa tollerare lo sparkling :oCitazione:
Ad ogni modo lo trovo tollerabilissimo, se non sai che c'è difficilmente lo vedrai.
Allora non hai letto.
Ho detto che si manifesta in determinate condizioni di installazione, con determinati angoli di visione.
Fattori che OVVIAMENTE non rientrano nella mia tipologia di installazione.
Il Succo: sarebbe disonesto dire che non esiste l'effetto sparkling, perchè se lo installi in determinati modi può esserci.
MA se lo installi in modo da eliminare (o ridurre ai minimi termini) l'effetto, è una vera goduria.
Ripeto: non tornerei indietro per nulla al mondo, è stato il boost qualitativo più grande che abbia mai avuto nel mio impianto. Più che cambiare proiettore. Più che cambiare l'intera stanza.
Ovviamente secondo me, nel mio caso etc. etc. e il consiglio rimane sempre quello di vedere con i propri occhi e poi giudicare secondo i prorpi gusti, tipologie di installazione etc.
Quoto Lok in toto.
Basta un minimo di accorgimento per l'installazione( io ce lo a soffitto qualche cm sopra la cornice e i difetti sono praticamente invisibili).E il mio non è un GEN 3 che a quanto ho potuto vedere oggi a quasi completamente risolto il problema "spark".
Questo tipologia di schermo è un vero e proprio salto in avanti misurabile con almeno 3 generazioni di proiettori.
Qualche difetto lo hanno di sicuro( ma da quello che ho visto oggi in fiera MOLTI di meno della concorrenza appena uscita,forse a prezzo inferiore ma sicuramente ancora sotto come qualità di visione in generale e "effetti speciali")ma ampiamente compensato dalle prestazioni pazzesche che può dare.
E OGGI IN ABBINAMENTO CON IL VANGO NE HO AVUTO LA PROVA!!
Non perdetevelo!!!
Visti al TAV. Il gen 2 con JVC X3 non in eco mode: troppo sprarkling (a me da fastidio). Il gen 3 con il Vango molto, molto meno, praticamente inesistente, ma a detta di vignini, è anche merito del proiettore (peraltro eccezionale :eek: :eek: ). Pare che i JVC ne risentano particolarmente.
Ciao
Roberto
[QUOTE=Robterli]Visti al TAV. Il gen 2 con JVC X3 non in eco mode: troppo sprarkling (a me da fastidio),,, )..[/QUOTE
Salve Sig.Roberto.
La sala delta 4 è stata adibita a didattica audio con luci completamente accese.
Mi è stato chiesto di calibrare il video in quest'ottica ed io l'ho fatto.
Una calibrazione home cinema su quel telo restituisce esattamente la qualità video che avete visto l'anno scorso.
Ovviamente le problematiche di base persistono ma risultano essere drasticamente + contenute.
Un salito, Acta.Scusate ma scrivo da mobile...in maccchina x tav.