Visualizzazione Stampabile
-
Applicazioni Samsung
Ieri ho visto le Applicazioni Samsung su un tv 40" serie 7000 e mi sono accorto che, oltre alle applicazioni che vediamo sul 5500 ci sono molte altre, tra le quali Republica TV, Skype, Il sole 24 ore e tanti altri. Come mai non ci sono al 5500? come mai i lettori bluray sono stati ridimenzionati di applicazioni? Ma... questa politica samsung non la capisco. e poi solo 60 mb di memoria per applicazioni mi sembrano un pò pochini. Ho visto LG addirittura ti fa scegliere dove installarli se sulla memoria interna o su dispositivo USB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve.car
Ciao electro,
ho visto che stai provando come server multimediale il Mybook ethernet...
Ciao, appena ho collegato il BD al router via lan mi ha subito visto il mybook, senza configurare nulla, condividere etc... Essendo entrambi DLNA credo che comunichino facilmente.
Devo provare però divx e mkv, in questi giorni provo, ma siamo sulla buona strada.
Invece ho problemi con internet@TV, non mi scarica tutte le applicazioni, si blocca. Se vado a scaricare la singola applicazione del cubovision dopo un pò di download mi dice "interferenza di rete" (orco can....).
A livello internet funziona, perché ha fatto aggiornamento sw, youtube va tranquillo, googlemaps pure. Non so se è un problema di cubovision...
L'unica nota è che ho Fastweb ed il BD è collegato ad un router in cascata con l'HAG fastweb.
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie ciauz!
-
Anche io ho Fastweb e il router collegato via ethernet all'hag, ma non ho problemi di questo genere. Mi è bastato impostare il dhcp sul router e sul lettore samsung e funziona tutto perfettamente. Tra l'altro se riesci a scaricare fw e vedere i filmati su youtube dal lettore, vuol dire che naviga tranquillamente. Prova magari a fare il test di connessione dalle impostazioni del lettore e vedi se lo porta a termine correttamente. Per caso usi router e hag collegati tra loro in wifi? Nel caso prova a collegarli con un cavo ethernet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da palettaf
Come mai non ci sono al 5500? come mai i lettori bluray sono stati ridimenzionati di applicazioni?
Ad agosto Samsung ha fatto scaricare Cubovision di Telecom Italia ai TV. Nei lettori Blu-Ray è stato messo a disposizione circa un mese fa.
Citazione:
Ma... questa politica samsung non la capisco. e poi solo 60 mb di memoria per applicazioni mi sembrano un pò pochini.
Inizialmente nel sito Samsung si parlava di 8 GB disponibili. Sembra, invece, che (ma sono mie teorie) i lettori siano sprovvisti di memoria interna. Semplicemente, quando si connette a Internet, si crea uno spazio virtuale. Se ricordo bene, con i primi firmware lo spazio disponibile era inferiore.
-
ciao a tutti..chi mi sa spiegare perchè il pc tramite l'opzione "riproduci in" non mi fa riprodurre un file singolo nel lettore?..Infatti cliccando sul tasto destro del mouse e poi andando su "riproduci in" il lettore non compare proprio..mi compare solo il tv.
Grazie in anticipo per la risposta
un saluto
fabry
-
Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Sembra, invece, che (ma sono mie teorie) i lettori siano sprovvisti di memoria interna. Semplicemente, quando si connette a Internet, si crea uno spazio virtuale...
per installare le applicazioni e farle girare serve memoria fisica... purtroppo 60mb sono veramente pochi
-
Citazione:
Originariamente scritto da marika43
per installare le applicazioni e farle girare serve memoria fisica... purtroppo 60mb sono veramente pochi
Esatto 60mb sono veramente pochi, ad esempio LG ha l'opzione di di scegliere se memorizzare le applicazioni in memoria interna o esterna USB.
Questo potrebbe farlo anche samsung, basterebbe fare un aggiornamento software e da parte dell'utente comprare un Hub usb con 4 porte alimentato ed il gioco è fatto, perchè non so se tutti i lettori del forum lo sanno, mettendo un Hub USB nella porta posteriore si moltiplicano le porte usb, per esempio io ho messo 2 penne usb e un HarDisk, uso, una penna per BD-Live una per mp3 e l'hardisk con filmati quando premo A sul telecomando mi vengono elencati tutti compreso PC Share manager.
-
Volevo chiedere, collegando questo lettore a un HDready (32C450 per l'esattezza) la risoluzione del film blue ray viene correttamente scalata al formato HDready?
Se sì, come è la qualità? (televisore visto a 2,50m circa)
Oppure si necessita di un televisore FullHD?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da franziski
Volevo chiedere, collegando questo lettore a un HDready (32C450 per l'esattezza) la risoluzione del film blue ray viene correttamente scalata al formato HDready?
Tra un 32" HD Ready e un 32" Full Hd visti da 2,5m non c'è differenza qualitativa. Per apprezzare un FullHd da quella distanza, dovresti acquistarne uno da almeno 46". Per la risoluzione da riscalare non preoccuparti, ci pensa direttamente il lettore.
-
Ho un problema, se veramente lo è.
Mi sono visto Wanted in Blu-Ray e ha la funzione del BD-Live, bene alla fine del film seleziono e mi da un messaggio dicendo che il BD-live deve essere attivato.
Sorpreso e convinto di averlo attivato, vado nel menù del lettore e metto da "consenti ad alcuni" a "consenti a tutti" giusto per evitare qualunque cosa, rifaccio la procedura e mi da lo stesso errore (devi avere il bd-live 2, aggiorna il FW e altro che non ho capito essendo in inglese XD).
Dalle specifiche ho letto che lo supporta, il FW è l'ultimo uscito, ma allora qual'è il problema?
-
ciao squall82..anche a me all'inizio non funzionava ma leggendo questo topic verso l'inizio ho trovato la soluzione..devi collegare una pennina da almeno 1gb nella porta posteriore perchè il lettore non ha memoria per il BD-Live. Poi devi andare nel menu principale e poi su bd-live e impostare la pennina come destinazione di salvataggio dati bd-live ;)
un saluto
fabry
-
ma che CA......TA :nono: con il tuo consiglio, funge tutto alla meraviglia anche se devo capire bene il BD-live.
questa cosa della memoria penalizza molto, ho TRE programmi nella InternetTv e ho già quasi esaurito lo spazio, meno male che pesano 1/2 mb ciascuno:rolleyes:
Grazie per la risposta :)
Leggendo risposte riguardo al DLNA, mi sono deciso a scaricare mezzmo e serviio.
mezzmo: il lettore non riesce a leggere il pc e non so come si faccia, ho impostato il profilo Samsung C come scritto da qualcuno e messo il mio ip privato, ma non c'è verso. la lingua inglese non mi aiuta per niente XD
Ogni tanto mi chiede la registrazione, ma ho sempre annullato....
serviio: banale e semplice, ho inserito la cartella (non supporta il file singolo) e ha rilevato tutto tranquillamente, a parte il nome della cartella (avevo scritto prova e sul lettoer mi viene visualizzato --> [ )
-
fino ad ieri i file mkv sono andati tutti, ieri me ne è capitato uno che il lettore si è rifiutato di riprodurre, dicendomi formato non supportato.
da cosa potrebbe essere dovuto???
cosa posso utilizzare per analizzare in dettaglio il contenuto di un mkv?
-
mi fa piacere che abbia risolto ;) cmq ti consiglio di scaricare dal sito Samsung l'applicazione "SAMSUNG PC Share Manager"..è gratis, in italiano e funziona benissimo ;)
un saluto
fabry
-
mi fa piacere che abbia risolto ;) cmq ti consiglio di scaricare dal sito Samsung l'applicazione "SAMSUNG PC Share Manager"..è gratis, in italiano e funziona benissimo ;)
un saluto
fabry