Visualizzazione Stampabile
-
Caro Joseph,
sono in contatto giornaliero con Jim e sta lavorando con Patrick per annullare lo "sgancio audio" saltuario che lamenti/lamentate negli ultimi firmware. Noi, nella nostra configurazione non abbiamo "sganci audio", come del resto molti altri utenti. Ma sapete che le minoranze sono sempre state simpatiche a Lumagen e mai abbandonate, quindi state totalmente tranquilli.
Ora, a livello di calibrazione, ti consiglio caldamente l'080210 perche' io e Acta abbiamo richiesto ed ottenuto un potenziamento dell'algoritmo di regolazione del Gamma tra i livelli 90, 100 e 109% e quindi... :cool:
Ad ogni modo a livello audio trovi la "spada" che cerchi nello 031810.
L'unione tra la spada audio 031810 e la spada video 080210 avverra' nel prossimo super-aggiornamento ;)
Ci vediamo al TAV,
Gianluca
-
Grazie Gianluca della testimonianza, molto gradita.
Bene , che dire allora? attendiamo questo untimo firmware per la risoluzione definitiva del problema dop out audio.
Mia curiosità, ma hai portato all'atenzione dei tecnici Lumagen le problematiche che abbiamo snocciolato qui, in questo Thread?
Io intanto da domani inizio la calibrazione fine del Videoproiettore con Firmware 080210, dato che bypasso l'audio userò questo, non che ne abbia bisogno ma come sai cambiando processore si deve fare per forza, e qui dico io, con molto piacere date le qualità del Radiance.
Poi ci verdremo al TAV, ti devo chidere 2 cosine sul Calman, dato che io uso ancora il Colorfacts Pro 7.5 e mi trovo benissimo, ma sai l'appetiro vien mangiando ;)
Ancora Grazie.
Joseph
-
ciao a tutti, volevo sapere dagli utilizzatori e dall'importatore se impostando una uscita solo audio il processore effettua un re-clock di quest'ultimo e se qualcuno ha notato differenze (sempre a livello audio) tra il bluray collegato direttamente all'ampli e passando dal lumagen.
Sarei interessato, ma se il segnalo audio passando dal radiance viene deteriorato lascio.
grazie mille
Andrea
-
Ho riprovato l'aggiornamento al firmware 080210, questa volta con un cautissimo trasferimento a 9900baud. Niente, quello che esce dal marantz non viene agganciato dal radiance. Schermo nero e segnale in ingresso n\a.
Sono ritornato al 72110 e di nuovo tutto a posto (sempre a patto di avere il radiance dopo il marantz).
Per ora rimango così
-
Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
...impostando una uscita solo audio il processore effettua un re-clock di quest'ultimo e se qualcuno ha notato differenze (sempre a livello audio) tra il bluray collegato direttamente all'ampli e passando dal lumagen...
Ciao,
e' esattamente come io uso il Radiance e come spesso gli utenti lo usano : uscita HDMI1 settata solo video verso il proiettore o display ed uscita HDMI2 settata solo audio verso l'amplificatore.
Posso dirti che usando cavi Harmonic Technology HDMI1.3 Magic Audio (e sgravando appunto il segnale dalla parte video) la qualita' risultante e' molto alta. Lo abbiamo valutato di recente da un cliente con Pioneer LX91 > Radiance XS > KRELL S1200+S1500 (pre+finale di qualita' esorbitante). In ascolto alla cieca non eravamo in grado di discernere differenze audio tra LX91 > Radiance > Krell e LX91 > Krell. Abbiamo anche effettuato una prova con uno splitter (1IN>2OUT tra LX91 e Radiance / Krell) HDMI1.3 da circa 100 EUR e in questo caso tutti abbiamo sentito un degrado.
Le prove sono state effettuate con la traccia DTS-MA di Angeli e Demoni Bluray.
Riassumendo : considero l'uscita HDMI2 del Radiance settata come solo audio e l'utilizzo di un eccellente cavo HDMI verso l'ampli come una soluzione del tutto hiend.
Ciao,
Gianluca - Plasmapan
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Riassumendo : considero l'uscita HDMI2 del Radiance settata come solo audio e l'utilizzo di un eccellente cavo HDMI verso l'ampli come una soluzione del tutto hiend.
Confermo,
Hdmi 1 Out: solo Video
Hdmi 2 Out: solo Audio (cavo Thender silver)
tutto liscio come l'olio :)
-
@ tutti
e fin qui c'eravamo arrivati tutti, Out1 solo Video e Out2 solo audio, nessun problema.
E chi vuole usare tutte e 2 le Out del Radiance verso display differenti, predisposti per ricevere Video e Audio, come la mettiamo? :)
o anche solo Out1, video e audio, verso un Display, e Out2 verso amplificatore, Audio e Video, e da qui solo video al Display?
Quindi facendo transitare nel Radiance, in tutte e due le Out sia video che audio si riscontrano i problemi di drop out audio.
é qui che nascono i problemi, ed è qui che i tecnici Lumagen stanno mettendo mano al codice, per risolvere questo bug.
Attendiamo il prossimo firmware che fixi il tutto, come dice il buon Gianluca, nel frattempo chi vuole usare le due OUt veicolando sia video che audio, senza avere problemi di drop out audio, deve usare questo firmware 031810.
Anche da parte mia, garantisco nessun decadimento audio passando all'interno del Radiance.
Joseph
-
SuperFirmware
Ciao,
nuovo "grande" firmware previsto PRIMA del TAV! Tutto cio' che avete chiesto e' stato preso in considerazione.
A dopo,
Gianluca
-
Eccolo dovrebbe essere questo :) :
Production 080510
Citazione:
Fixes for audio/video dropouts which occurred in some systems with the 07XX10 updates. Fix for coax audio in when selected on an analog video source with inactive video. Couple other minor user interface improvements.
-
Chissà se risolve effettivamente il problema alla radice o bisogna comunque ricorrere all'escamotage dello sdoppiamento dell'uscita, con il video su HDMI 2 ?
Ovvero è solo l'ufficializzazione del firm beta 80210 che abbiamo installato pochi giorni fa.
Appena posso provo.
Ciao
-
E' un firmware totalmente nuovo Nordata.
Lo useremo al TAV dopodomani senza dubbio!
Ciao,
Gianluca - Plasmapan
-
Allora ieri ho installato, come al solito :D , l'ultimo fw disponibile.
Premesso che io ero uno di quelli senza drop-out audio (pur usando uscita hdmi1 verso vx100 e hdmi2 verso ampli pioneer), avevo un fastidioso problema che era quello che quando accendevo la catena audio/video, talvolta dovevo spegnere e riaccendere l'ampli per agganciare l'audio (infatti avevo impostato un ritardo di 6 secondi nell'accensione....).
Con l'ultimo fw, ieri in 4 accensioni di tutta la catena non ho più avuto tale problema.....
Quindi direi, come al solito, brava lumagen.
-
anche io ho avuto giovamenti installando sto firmware.
tutto l' HD ok, per i canali SD di sky bene a patto di rimanere
nello stesso bouquet del canale visionato in precedenza.
P.S. ho dato uno sguardo al menu' Gamma, ma in cosa consisterebbe
il famigerato miglioramento introdotto ? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
P.S. ho dato uno sguardo al menu' Gamma, ma in cosa consisterebbe
il famigerato miglioramento introdotto ? :rolleyes:
Jim ha migliorato un aspetto sotto mia segnalazione.
La questione verteva sulla correzione del punto del bianco a 100IRE.
Nulla di drammatico, diciamo che abbiamo voluto essere "pignoli" a seguito del nostra nostra ormai discreta conoscenza del prodotto.
Cmq assistenza strepitosa: dopo 2 giorni dalla segnalazione abbiamo ricevuto in via pvt il firmware corretto x una valutazione tecnica.
God guys. :-)
acta
-
Ed ora cercate di configurarli al max x il TAV! :D :P