Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
...Panasonic che sia sempre avanti non ne sono convinto, già ora il gap tra le concorrenti è ridottissimo.
Il PK950 è il top di gamma e lo paragoniamo, giustamente, alla serie economica della Panasonic... Ma da quì si deduce anche che la panasonic tecnologicamente è un bel po' avanti in quanto con le serie V e VT riesce ad avere prestazioni nettamente superiori alla G....
-
Mi inserisco spudoratamente in questa discussione dopo averla seguita in silenzio dal suo inizio con grande interesse :)
Finalmente abbiamo un pò di fatti e non solo possibilità e speranze, quindi mi aggrego ora dopo aver partecipato l'anno scorso a discussioni su tv che mano a mano sono diventati tutti acquisti mancati...
Se posso dire la mia trovo molto utili gli interventi di confronto con i Panasonic nonostante non facciano parte del topic, in quanto alla fine sono tutti qui i tv che mi interessano e mi pare che ognuno di noi che ha praticamente deciso per il plasma come tecnologia di base dovrà fare i conti con queste scelte.
D'altra parte come avete già fatto notare nella stessa recensione di Flat panelsHD il riferimento è quello e allo stesso tempo dati sui Samsung non ce n'è...resterebbe solo il confronto secondo me non utilissimo con i vecchi modelli.
A proposito ho letto con piacere la recensione perchè da sempre trovo quel sito ( a parer mio, sia chiaro) il più equilibrato, con il giusto rispetto per le misurazioni, ma senza esasperazione.
Tutto sommato devo dire che non mi aspettavo assolutamente così tanto visto il salto dalla generazione precedente.
Sono rimansto colpito, peccato per l'assenza del 3D che come cosa in più vorrei avere.
-
Aspettiamo recensioni più numerose e da recensori più affidabili (AVForum, HDTVTest)per avere dati certi sulla qualità del PK950 così da poterlo giudicare meglio!
-
speriamo nel samsung........unico rivale di panasonic per il 3d
il modello 2009 è ottimo, speriamo lo sia altrettanto il 2010 con in piu' il 3d
ho gia aperto il confronto tra i 2 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163305 per quando arriveranno
-
Qualche giorno fa ho visto un video (link pubblicato in qst forum) dove si evidenziava la migliore qualità del 3D offerto da Panasonic rispetto a Samsung....
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
Cosa significa?-> "Dimmer and more “dead” picture during daytime"
significa che di giorno l'immagine appare piu' spenta, meno contrastata.
In pratica succede questo:
la luce ambiente attraversa il vetro frontale e, intrappolata tra pannello al plasma e vetro frontale, va a peggiorare la percezione del contrasto. Cioe' il pannello non apparira' nero come nelle ore serali e l'immagine sembrera' piu' slavata, quindi meno contrastata.
Diciamo che e' una caratteristica di TUTTI i plasma che di giorno sembrano piu' spenti.
Il vantaggio del pana G20 e' che ha un filtro frontale ottimo che anche con forte luce ambientale evita quasi del tutto questa cosa.
Infatti la cosa che ho notato subito in un confronto tra G10 e G20 e' stata proprio la notevolissima differenza in ambiente luminoso. Il G20 era quasi completamente esente da riflessi e l'immagine era limpida e pulita. Ad occhio il vetro frontale del G20 non e' vetro, ma un materiale plastico opaco. Forse dipende da questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Beh qui ci sono da rivedere alcune cose fondamentali ....intanto il nero del G20 non è uno 0.04 ma è uno 0.02 ( vedi HDTV )
Allora diciamola tutta:
HDTVTest dice anche che nel giro di 1000-1500 ore il nero del Panasonic G20 passera' dalle 0,02 alle 0,06. E dice che 0,06 e' piu' che sufficiente per riprodurre dei neri profondi.
Quindi due cose:
1) con 0,06 si ha un nero da favola.
2) E' panasonic che dice che col tempo il loro nero salira'.
Quindi non fasciamoci la testa per nulla.
I neri sono ormai piu' che sufficienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
la migliore qualità del 3D offerto da Panasonic rispetto a Samsung....
Beh, anche per questo aspettiamo qualcosa di più realistico...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aaaa
speriamo nel samsung........unico rivale di panasonic per il 3d
il modello 2009 è ottimo, speriamo lo sia altrettanto il 2010 con in piu' il 3d
infatti per me il Samsung è fin d'ora l'unica opzione. LG sarà anche un buon tv, ma non ha il 3d, parte svantaggiato, almeno per me. Probabilmente LG stavolta salta, e il 3d lo tiene in caldo per la prossima serie, ma a me il tv serve adesso e, possibilmente, lo voglio completo di tutto. Panasonic (VT20) sarà pure il migliore, ma è troppo caro, almeno a quanto si dice. Certo che se pure il Samsung dovesse uscire a quei prezzi indicati da qualcuno (mi pare 2500 euro per il 50''), allora non se ne fa niente, al diavolo il 3D, mi sceglierò un 50 normale come si deve, fra Pana, LG e Samsung, vedremo i test, senza spendere oltre il ragionevole e, perché no, con un occhio al 60'' :eek: LG.
-
Era solo per riportare una notizia... le tv ancora non escono in europa e quindi è ancora presto per paragoni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Poi credo che i paragoni sia giusto farli con modelli che abbiano anche un prezzo paragonabile.
ciau
qui pero' ti colgo in castagna :-) sei tu che hai messo g20 e kuro nella stessa frase.
e per tornare intopic, rileggendo ho visto che i file mkv non sono stati "retti" dal processore, strana scelta renderli compatibili allora. Comunque questa tv merita sicuramente di essere osservata attentamente, poi figurati io sono un newby e preconcetti non ne ho :-) cordialmente
-
50PK550 review:
https://clevelandplasma.com/store/20...ews/lg_xxpk550
50pk550
ps non sono riuscito a farla tradurre da google. se vlo volete tradotto è il post di chad b con il titolo 50pk550 reviews verso la fine della 3 o 4 pagina di av:
http://translate.google.it/translate...jEr%26rls%3Dit
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
sei tu che hai messo g20 e kuro nella stessa frase.
no no... io ho detto che panasonic vanta la tecnologia kuro... e poi fa come LG.
e comunque trovo giustissimo paragonare i tv in base alla fascia di prezzo in cui si posizionano, che siano top di gamma o meno poco importa.
se dovesse uscire un panasonic da 4000 euro, come costava un kuro, è chiaro che non avrebbe paragoni in questo 3ad (mi auguro).
non avrebbe senso paragonare tv con differenze di prezzo abissali.
a me di difendere panasonic piutosto che lg non interessa proprio nulla, tanto io ho il mio sammy e per ora va da dio (anche se buzza un pò) :D era solo per fare delle considerazioni....
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Allora diciamola tutta:
HDTVTest dice anche che nel giro di 1000-1500 ore il nero del Panasonic G20 passera' dalle 0,02 alle 0,06. E dice che 0,06 e' piu' che sufficiente per riprodurre dei neri profondi.
Veramente fa l'ipotesi che anche se aumentasse resterebbe comunque basso, non dice che nel giro di 1.000/1.500 ore il nero passerà a 0.06. Tra l'altro il disclaimer è stato messo proprio per chiarire la questione e non per confermare che il nero aumenterà nel tempo.
Non so se è già stata postata questa review del Pk950, qua il nero risulta essere 0.07 cd/m2, quindi un po più alto di quello registrato da flatpanel.
-
Ecco un passaggio interessante tratto da un post di un utente di avsforum, su un pk550 da 50 pollici, da lui calibrato :
Citazione:
"After calibration, I turned off the lights and put in some very familiar 1080P/24 Blu Ray demo material. The first scene I looked at was the DVE HD basics test disc restaurant scene. I noticed right away that the pans were handled very well; they were noticeably smoother than on most other plasmas, with no judder, but not to the point of the dreaded “soap opera” look that plagues many LCDs. The panning and motion reminded me of the 96Hz mode on a Panasonic V10, which is a strong compliment. As the carrots and food appeared, I couldn’t help but notice the colors; simultaneous vibrancy and naturalness is a rare combination, but the PK550 pulled it off in abundance. Shadow detail was superb; dark images were not washed out, but neither were dark images sunk down into a black blob. Thanks to the long hours spent fine tuning the 20 point adjustment, very dark images were properly neutral in color tone and were shown in the perfect balance between being easy to see and being dark/contrasty. The image had a strong sense of depth and dimensionality. The flesh tones were surprisingly rich but also quite natural; people didn’t look sickly or too sunburnt. I expected very good pop and vibrancy due to the good measured light output, contrast, and gamma; and the PK550 even exceeded my high expectations in that regard by a bit. While still behind that of the best local dimming LCDs or the discontinued Pioneer Elite Kuros, I can’t imagine the PK550 disappointing any level headed videophile in that regard."
pk550 vs g25, stesso utente
Citazione:
The thing that jumped out at me first is that the PK550 picks up much more glare than the G25. The G25 is probably the best plasma I have ever seen in that regard. With both sets turned off, the PK550’s screen might have been a tiny bit darker with the lights on; but the reflections were much more distracting. The slim PK550 seems to run hotter than the thicker G25, which seems to produce surprisingly little heat. With both sets on but with a black 0% input, the G25 subjectively has slightly darker blacks, and it’s blacks were more neutral in color than the PK550’s slightly greenish glow. The PK550 seemed to be more susceptible to image retention than the G25.
The PK550 has much smoother pans; the G25’s 48Hz mode has too much flicker in my opinion, so I never use it. That gave the PK550 the advantage in handling 1080P/24 Blu Ray motion. The PK550 had bolder colors than the G25, and had a harder edged look with more pop. The G25 looked less contrasty and a bit on the washed out side of neutral in comparison. The G25 had more visible shadow detail, but it was a bit too visible to be truly accurate. The G25 had a slightly greener tinge and paler look to fleshtones. If you are the type of videophile who routinely turns down the color saturation to make various sources more palatable, then the G25’s presentation would appeal more to you. On the other hand, lovers of rich and vibrant color tones would be more attracted to the PK550’s picture.
Because of the G25’s highly visible shadow detail, slightly higher light output capability, and superb resistance to reflections, I feel it would be an excellent choice for a brighter room. However, the PK550 has a more exciting and accurate image and would be a superb choice for a more light controlled environment.
infine, "overall" :)
Citazione:
I am very impressed with the overall accuracy and superb picture quality of the PK550. It shows a significant step up in performance from last year’s PS60, and in my opinion it even merits a good portion of the giant-slayer status that I give LG’s bang for the buck leading LH90.
Dal "suo" post, ma anche da quanto espresso dalle altre recensioni, LG sembra aver fatto dei bei passi avanti rispetto al 2009! Soprattutto se si considera che si parla del PK550, che, dal top di gamma (PK950) dista di un PK750 :)
Edit
"livelli di nero/contrasto" calcolati dallo stesso utente "after calibration"
Citazione:
LG 50PK550
Black level: 0.0132 fL (0.045 cd/mq)
Ansi Contrast ratio: 2000:1
Panasonic 54S2
Black level: 0.009 fL (0.03 cd/mq)
Ansi Contrast ratio: 1203:1
Panasonic 50G25
Black level: 0.0083 fL (0.028 cd/mq)
Ansi Contrast ratio: 1663:1