Credo che i prezzi dell'e-shop panasonic, presenti sul sito dalla settimana scorsa, possano considerarsi ufficiali. Mancano all'appello le serie v20 e vt20.
Ecco il link:
http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...tegoryid=51739
Visualizzazione Stampabile
Credo che i prezzi dell'e-shop panasonic, presenti sul sito dalla settimana scorsa, possano considerarsi ufficiali. Mancano all'appello le serie v20 e vt20.
Ecco il link:
http://www.panasonic-ebiz.com/shop/i...tegoryid=51739
Scusate ma posso sapere il contrasto nativo della serie G20?
5M:1 mi sembra eccessivo ed improbabile visto che i vecchi se non erro erano di 40.000:1
se ne è parlato tanto il punto di forza è proprio questo nuovo pannello erede della tecnologia Kuro di pioneer infinite black 5.000.000:1 NATIVO e non dinamico.Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
Ahia! :(Citazione:
Originariamente scritto da m.level
Ok, i plasma sono comunque più robusti (o "meno delicati") degli LCD: peccato non poter contare su una protezione aggiuntiva... spero che questa nuova serie si riveli longeva quanto il mio LG. ;)
Ma dove? E' forse già stato misurato strumentalmente questo contrasto "nativo"?Citazione:
Originariamente scritto da z3us68
Non sono un esperto ma credo che stiate sbagliando, il contrasto di 5.000.000:1 dei nuovi plasma Pana è nativo!
Il contrasto dinamico o viceversa, cioè quello che solitamente sta intorno ai 40.000:1 + o -, non viene detto per alcuni televisori.
Considerato che i vecchi Panasonic g10 avevano se non sbaglio 30.000:1 di contrasto, mi sembra impossbile che adesso abbiamo lo stesso tipo di contrasto ma 5.000.000:1 no?
ma infatti quei 5 milioni sono una sparata di Panasonic, attendiamo qualche test che rilevi esattamente il contrasto reale. Non date peso ai numeri mirabolanti che vengono sparati dalle case che fanno la guerra a chi lo ha più grosso ;)
@ TREFZ:
Il contrasto nativo e' quello intrinseco del pannello. Cioe' nasce cosi' e fine.
Il contrasto dinamico e' invece quello "percepito", cioe' grazie all'elettronica si modificano alcuni parametri per migliorare la percezione del contrasto.
A spanne, e' come una cassa HI-FI: la risposta in frequenza nativa e' quella che offre la cassa con il solo amplificatore attaccato. La risposta "dinamica" e' quella che ottieni se alzi i bassi e alti (o cambi la risposta in frequenza con un equalizzatore).
Quindi alla fine il contrasto nativo del tv e' sempre piu' basso di quello dinamico.
Quindi se Panasonic dice che il loro contrasto nativo e' di 5 milioni a 1, significa che il dinamico sarebbe molto piu' alto, non piu' basso.
Che poi sia davvero cosi' alto anche solo il nativo, e' tutto da dimostrare...
Mi limito a riportare non quello che è scritto sui datasheet ma quanto affermato dal responsabile tecnico Panasonic Europa intervistato da Avforums.tv parla prorio di contrasto nativo di 5.000.000:1 del pannello NeoPDP G13 2010 contro il 40.000:1 nativo del NeoPDP G12 targato 2009. Ora se poi vogliamo mettere in dubbio finchè non verrà misurato in fase di test siamo perfettamente d'accordo... qui si sta parlando di quanto emerge dalle varie presentazioni.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Su youtube ci sono sia i video del CES di Las Vegas che della presentazione della Lineup a Monaco di Baviera. I numeri sbandierati ai 4 venti sono quelli. Poi se verranno smentiti... di certo ORA dobbiamo prendere per buono quello che viene ufficialmente annunciato.
Quoto. E' quello che cerco di dire sempre.Citazione:
Se è vero che è tutto da dimostrare (e quindi il scetticismo è lecito), non capisco l'accanimento nel dire" tutte frottole".
Vediamo.
D'altronde Pioneer aveva presentato nel 2007-8 ? il prototipo Kuro "zero emission". O sbaglio?
TV: Philips CRT 28" 16:9 (EX - in attesa del Pana 50V10!! in attesa del 50V20 !!!
x OKTOBER: la tua firma mi uccide...:D :D :D
nel g10 c'era rapporto di contrasto dinamico 2.000.000:1 pari a 40.000:1 di rapporto nativo nel g20 c'è 5.000.0000:1 di rapporto nativo, ma forse il raffronto va fatto sui 2.000.000:1 e i 5.000.0000:1 con un miglioramento pari a più del doppio.
Se tanto mi da tantoCitazione:
Originariamente scritto da benefabio
2.000.000 : 5.000.000 = 40.000 : 100.000
e? giusta la proporzione?
Lasciamo stare i video di yoyutube:pCitazione:
E poi per buono, per principio, io non prendo nulla fino a quando non usciranno le prime vere recensioni.
la proporzione è giusta, ma non è detto che nella realtà sia così...
la matematica a volte può essere un opinione!!! :D
Dobbiamo aspettare le prove strumentali che credo nelle riviste specializzate del prossimo mese non si faranno attendere! ;)