Speriamo tutti che ti arrivi il prima possibile :D
Visualizzazione Stampabile
Speriamo tutti che ti arrivi il prima possibile :D
spero solo che di sera sia simile alla 550 :( o cmq non molto peggio
certo che il 50p e ottimo :)
dovrei trovare qualche programma che si vede usando l'acc gpu
Qui puntini blu non ce ne sono... come vi sembra l'immagine in quanto a nitidezza e fluidità?
http://www.vimeo.com/10493112
Io sul mio pc (decisamente vecchiotto) la vedo troppo a scatti... non posso quindi valutare per niente.
L'immagine del gatto sembra bella come colori e nitidezza, boh non ci capisco più nulla francamente, chi vede puntini blu, chi non li vede, chi gli trema la mano, chi non gli si spegne quando chiude il display, chi gli piacciono i colori sgargianti, chi li trova poco realistici, chi trova la ripresa scattosa... non so sembra la famosa canzone di rino gateano :(
Non so quanto possa essere utile fare questi raffronti con impostazioni differenti in momenti diversi della giornata e magari avendo poca confidenza con lo strumento.
L'unico confronto serio si potrà fare con la stessa clip e le macchine settate entrambe in automatico. Altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta. :blah:
Io non posso credere che nessuno di voi non abbia qualche conoscenza per farsi consigliare boh. Non lo so scrivete a qualcuno... mi sta uscendo fumo dalle orecchie non è che posso stare in attesa perenne... alla fine quando mi decido a comprarne una è già uscito il modello successivo! Chiedete consigli a qualcuno più esperto perchè a quanto sto leggendo qua mi sembra che nessuno abbia le idee chiare (o sono fra quelli ma perlomeno ho chiesto in giro a qualche persona che ci lavora e vi ho detto con quale esito). E soprattutto postate le risposte. Io tutte e due non le posso provare che cavolo devo fare? Adesso pure sta storia del puntino blu e dlele righe viola è saltata fuori cioè davvero sono nel caos più totale.
E meno male che la scelta è ridotta solo a queste due! Pensate se improvvisamente qualcuno mette su Vimeo un filmato stabilissimo fatto con la S21... già immagino valanghe di elogi alla Canon e ripensamenti sulle altre due...
Altrimenti qualcuno che abita in una grande città va e le prova entrambe, non penso che il venditore si rifiuterà dato il costo di ciascuna :read:
p.s. scusa Djandrea ma tu avevi provato anche tm300, cx505 e s21 vero? e se non ricordo male nessuna delle 3 ti aveva soddisfatto appieno... in pratica stai tenendo per le p... un sacco di gente qua (mi raccomando non stringere troppo :asd:) Guarda io ci scommetto che troverai difetti anche sulla TM700 e saremo nuovamente al punto di partenza
ascolta ti rispondo
1 : non ho detto che fa schifo la 550 ma alcune cose non mi garbano
2 : non e vero basta vedere dei video low light e ben o male si capisce come si vede di notte (certo per avere la precisione serve averle tutt e 2)
3 : se vabbe domani! avevo provato s11 e cx505 ! ma dove cavolo hai letto quelle videocamere te le sei inventate che le ho possedute?
4 : quel video si e nitido ma non come la pana
io non sto tenendo per le ... nessuno
anzi sto facendo un piacere facendo questo confronto !? o sbaglio? mah!
forse hai paura che la sony sarà peggio???? XD
Quoto in pieno....la nitidezza del file in mts è ottima.......Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
Ma ho provato a creare un mini filmato con Pinnacle 12 e il file mts ricopiato più volte,(4 volte lo stesso filmato per un totale di 4/5 secondi), con qualche dissolvenza e slowmotion....
UN DISASTRO.......:cry:
Il mio PC,(vedi configurazione sotto), per 4 secondi o atteso 38 minuti....:eek:
E' vero 50p e pesantuccio...... ma a questo punto dovrei riacquistare tutto di nuovo.....:boh:
Voi avete provato ad editare il filmato in questione?.....
Manuele
Guarda che ne qui, e in nessun altro forum ,esiste l'obbligo nel darti una risposta.....tanto meno quando la risposta non c'è!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Siamo tutti alla scoperta di queste novità....e grazie che c'è Djandrea, che posta video, test, e sta testando 2 videocamere diverse....
Penso che tu abbia le capacità di decidere cosa è meglio per te....
Decidi in base alle tue esigenze....;)
Manuele
http://www.camcorderinfo.com/content...view-37681.htm
e ne esce benissimo
http://camcorderinfo.com/images/uplo...sharp_comp.gif
e pure piu alta della canon la nitidezza lo sapevo!!!
La HDC-TM700 e eccezionale, nel nostro test nitidezza video. La videocamera misurato un nitidezza orizzontale di 1000 LW / ph e una nitidezza verticale di 900 LW / ph. La nitidezza impressionante verticale è ciò che distingue qui, come nessun camcorder di consumo che abbiamo testato è stato capace di rompere il 600-700 LW / . Ciò che abbiamo trovato sul HDC-TM700, tuttavia, è che l'impostazione 1080/60p della videocamera è stata in grado di produrre immagini più nitide in verticale nostri test. Non siamo sicuri perché questo è, e probabilmente vi sono altri aspetti in gioco qui, ma era chiaro nel nostro test che la HDC-TM700 aveva una migliore nitidezza verticale rispetto a qualsiasi altra videocamera che abbiamo testato
:D !!!!
Nel complesso, la HDC-TM700 è una videocamera solida che è sicuro di essere uno dei migliori, se non il migliore molto-camcorder dell'anno
la recensione di camcorderinfo non ne ha mai sbagliata una da anni che la seguo.....a questo punto nei test abbiamo un vincitore: TM700
a questo punto resta solo una cosa da fare:
guardare i video mts che troveremo e se l'immagine ci aggrada usciamo i dindini e la comprimano...viceversa chi preferisce la 550 pigli quella....come ho già detto io mi fido solo dei miei occhi.....poi se c'è anche una recensione di tutto rispetto come camcorderinfo che esalta la pana ancora meglio per chi vorrà acquistare la pana....
PS: DjAndrea io personalmente ti ringrazio per il tuo contributo, lascia perdere gli ingrati fidati;)
proverò appena posso con la mia config ad editare e ti farò sapere...io ho un q6600 4gb ram e 8800gtx ancora per poco:DCitazione:
Originariamente scritto da emboss
penso che il tuo pc è normale che soffra, è un po datato per 28mbs a 50p ma secondo me troveresti problemi anche con 24mbs a 50i:rolleyes:
infatti dice anche in low light e ottima
e cmq come niditezza e vero che e impressionante pure noi lo diciamo no? :)
ragazzi l'unico neo attuale della tm700 è che ha problemi per chi vuole fare video editing.....infatti premiere, final cut, pinnacle e compagnia bella attualmente non leggono il 1080/60p nativamente ecco perchè si hanno problemi....il 15 aprile dovrebbe uscire premiere cs5, chissà che magari non è implementata questa nuova risoluzione....:p
magix dovrebbe supportare il 60p nativamente
credo eh :)
poi ce il software che ti danno loro che lo supporta
il 60p è per lo standrd NTSC, qui in eruopa la pana sarà a 50p
si anche 50p dovrebbe
Sono riuscito a farmi dare da vegassiano 2 mpg girati con la sua CX550 (gli mts risultavano troppo pesanti da riprodurre col mio pc):
stabilizzatore in movimento
http://d01.megashares.com/index.php?d01=fePI189
fuori balcone notte
http://d01.megashares.com/dl/fzqaJCX
che ve ne pare? L'immagine mi sembra fluida e nitida e non mi pare ci siano punti blu in mezzo ai piedi.
saluti.
Gianluca