Visualizzazione Stampabile
-
Ho acquistato anch'io un LG Bd-350-p di Ottobre 2009 e per il momento va tutto bene anche se ha un firmware vecchio.
Mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione del firmware o no?
Non ho ancora provato ad attaccarci hard disk esterni o a leggere .mkv quindi non so se questi dispositivi sul mio siano supportati.
Cosa faccio?Ma l'aggiornamento del firmware ha conseguenze sulla garanzia?
Grazie a tutti.
-
Dato che il firmware è ufficiale e liberamente scaricabile non credo proprio abbia conseguenze sulla garanzia.
Per la questione mkv ti restano da fare 2 cose:
1. leggere questo thread, senza andare più di tanto indietro, per sapere cosa è già stato scritto riguardo a mese di produzione/versione, test, etc.
2. provare a connettere un drive esterno/ chiavetta/ DVD con dei files mkv, ma anche DivX, e vedere come si comporta il lettore. Ovviamente sentiti libero di partecipare alla discussione e facci sapere come va il tuo lettore con i vari formati video.
Buoni test,
ciao, m.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.phobos
Dato che il firmware è ufficiale e liberamente scaricabile non credo proprio abbia conseguenze sulla garanzia.
Questo è parzialmente vero, nel senso che se tutta l'operazione è fatta seguendo le istruzioni e ben consapevoli delle avvertenze e dei possibili rischi connessi a tale tipo di operazione, la garanzia rimane valida.
Ovvero, se un giorno si verificasse un guasto qualsiasi e lo si porta in Assistenza non c'è alcun problema derivante dal fatto che sia stato fatto un aggiornamento.
Diverso potrebbe essere il discorso di un problema verificatosi in fase di aggiornamento.
Ad esempio, nel caso che, per qualche motivo, si interrompesse l'aggiornamento (ad esempio: mancanza di alimentazione di rete per interruzione dell'erogazione stessa) o la stessa non andasse a buon fine per qualche errore nella procedura, ci potrebbero essere problemi, nel senso che il prodotto verrebbe riparato a spese del cliente, la politica di assistenza può variare da produttore a produttore, molti non riconoscono il possibile danno causato da un cattivo aggiornamento, equiparandolo ad un cattivo uso del prodotto.
Ciao
-
Grazie per l'interessante informazione!
Certo, è un po' un controsenso, però questa è un'altra storia.
ciao,
m.
-
Ma quando vado a rinominare il file .rom....se lo lascio .ROM maiuscolo com'è già,cambia qualcosa o devo metterlo minuscolo?
-
-
ISO e VOB
Qualcuno ha provato a verificare se il nostro BD legge anche i file ISO o VOB da HD esterno?
Io non posso provare perchè il mio sintoampli (comperato il 31/12/09) è KO:mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: e tornerà a casa tra 3 mesi se Yamaha riesce a resuscitarlo...
-
Il 390 non legge le ISO (ma legge i VOB). Presumo che anche il 350 faccia lo stesso.
-
Sei sicuro Dave? perche' io sia con il 350 che il 370 leggo le iso...
Un altra cosa ho visto che te e Nordata parlavate dei test,in che modo regoli il contrasto nel lettore.....forse ho capito male io, ma vedo che parlavate di cifre (230,235) che non vedo pero' nel test di avmagazine.Ho letto le istruzioni dei vari test del dvd(di avmagazine) pero' non mi e' tutto chiaro presumo venga usato il pause nel lettore per la regolazione....grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
Sei sicuro Dave? perche' io sia con il 350 che il 370 leggo le iso...
Davvero? Ti assicuro che il 390 non legge le ISO (magari lo facesse...)
Citazione:
Un altra cosa ho visto che te e Nordata parlavate dei test,in che modo regoli il contrasto nel lettore.....forse ho capito male io, ma vedo che parlavate di cifre (230,235) che non vedo pero' nel test di avmagazine.
Prova con il DVD test di Merighi...;)
-
Citazione:
in che modo regoli il contrasto nel lettore
Prendo spunto da questa frase per fare una considerazione.
Provo un po' di meraviglia nel constatare che su un Forum dedicato all'Audio e Video ed il cui scopo dovrebbe essere quello di far conoscere il modo migliore per usufruire dei propri prodotti, in una discussione con centinaia di interventi l'argomento principale sia solo il chiedere se legge gli mkv e i divx, non toccando mai nè dimostrando mai il minimo interesse, invece, per quelle che dovrebbero essere le prime tematiche su cui discutere e confrontarsi.
Tra queste direi che il conoscere il comportamento del proprio apparecchio e le sue caratteristiche sia forse la cosa più importante cui rivolgere la propria attenzione.
Nel caso in questione, come avevo scritto precedentemente, ho notato una certa qual compressione sulle alte luci, cosa che mi sembra strana, anche per un prodotto economico come questo.
Per rispondere a Dave che lo aveva precedentemente chiesto: no, non sono disponibili controlli per intervenire su luminosità e contrasto (o su qualsiasi altro parametro A/V).
Comunque, come suggerito da Dave, tramite un semplice DVD test come quello indicato (che è gratis) si possono controllare e, cosa più importante, regolare al meglio ed in modo oggettivo i parametri del proprio TV o, come in questo caso, controllare il comportamento di un lettore e la sua capacità o meno di riprodurre tutti livelli della scala che va dal nero al bianco.
Ciao
-
Meglio tardi che mai...non c'e' dubbio che l'interesse dovrebbe essere dirottato su questi argomenti piuttosto delle configurazioni del codec x264 ci sono altri siti dettagliati per questi argomenti infatti
-
san Nordata
Concordo su tutta la linea con Nordata...basta con divx e mkv! altrimenti cosa lo avete comperato a fare il BD?
Questa sera ho visto con sommo godimento:) il DVD (il BD ancora non era disponibile) di Earth della Disneynature. Oltre ad essere un documentario SPETTACOLARE è anche un ottimo (IMHO) dvd test. Ora basta capire come regolare il nostro giocattolo...nordata....help us!:D
-
Il lettore non offre molte possibilità di regolazioni se non quelle legate alle conversioni o meno dell'audio e la scelta della risoluzione/frequenza di uscita.
Entrambe regolazioni che andranno fatte in base al comportamento/qualità del display, per il video e alle possibilità dell'ampli, per l'audio e decodifiche relative.
Per le regolazioni cui ho accennato nel mio intervento precedente si dovrà pertanto agire sul display, TV o vpr che sia, oppure sull'eventuale videoprocessore esterno.
Questo argomento però esula dal contesto di questa discussione, si possono trovare tutte le info necessarie sia nella Sezione dedicata alle calibrazioni sia nella discussione dedicata al DVD test di Luciano Merighi ed in cui ne viene spiegato anche l'uso (semplice).
Ciao
-
Salve,
qualcuno mi sa dire perchè questo lettore non mi legge alcuni blu-ray?
Prima con i DVD non avevo questo tipo di problema e allora vi pongo questa domanda: I dischi blu-ray non sono fatti allo stesso modo?
Per vedermi "Il cavaliere oscuro" ho dovuto fare una conversione in MKV... :cry:
Devo avere il timore di comprare i nuovi film in blu-ray disc? :confused: