[QUOTE=mezzabirra]
benvenuto, il mio si accende sempre nel canale (o sorgente) di quando viene spento, fai qualche prova che dovrebbe essere cosi ;)
momard
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=mezzabirra]
benvenuto, il mio si accende sempre nel canale (o sorgente) di quando viene spento, fai qualche prova che dovrebbe essere cosi ;)
momard
guarda ho seguito una guida nei settaggi che ho trovato su un sito che non ricordo ma a casa dovrei avere il file se lo trovo lo posto ma ti assicuro che è uno spettacolo invece tu hai dei problemi?
no ho provato a vedere il digitale integrato del tv poi ho spento ma quando accendo compare av1 bhooooooooo
è arrivata oggi, devo ancora toglierla dalla scatola. Quello che mi ha colpito per ora è il peso della base.
auguri per il figlioletto vedrai le soddisfazioni che ti darà fidati
sto seriamente valutando l'acquisto del tv LG led 42SL9000.
avrei necessità di fugare qualche dubbio che ancora mi resta:
1)l'ingresso usb riconosce hard disc formattati in ntfs, o solo quelli formattati in fat32?
2)il tuner digitale terrestre è compatibile con le trasmissioni HD?
3)l'eventuale visualizzazione dal basso (tipo cinema per intenderci) produce una sensibile alterazione della resa delle immagini?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da altero
1) entrambi
2) sì ma non le trasmissioni hd a pagamento (CI+)
3) :confused:
ciao ragazzi ! dopo aver "studiato" per mesi le possibilità di collegamento audio bluetooth che offre questo splendido tv ho deciso di abbandonare il progetto e di sfruttare al meglio le casse logitech e i 550watt che offrono :D . ho trovato , grazie a momard, un cavo spdif con spinotto ridotto all'osso ( è vero esistono !!! 28mm di profondità !!!) , perfetto per i miei 30mm di aria dalla parete, che dire uno spettacolo !! il 42" una volta cablato restituisce subito l'audio digitale sulle casse esterne ma non disattiva l'audio della tv. per l'uscita tv bisogna o entrare nel menu e selezionare "disattivato" oppure selezionare mute dal telecomando ed il gioco è fatto !! .. ho caricato un mkv da 7 gb del film 2012 su una chiavetta usb , l'ho inserita sul fianco della tv , ho acceso le casse e...... booooom una goduria !! dolby digital 5.1 ..... surround e quanto la tecnologia digitale possa offrire ! veramente ottimo ! non contento ho provato anche la ps3 ... il segnale dolby viene riportato perfettamente dalla tv come se il cavo fosse collegato direttamente alla console. L'audio digitale risolve pienamente le mancanze delle casse integrate , l'unico difetto che rimane a questa tv è il contrasto con angoli di visione oltre i 45° ...ma dal letto chi se ne accorge ? :D :D :D ;)
tutto quello che vuoi , io uso prettamente l'ntfs , i file che uso superano i 4 gb !Citazione:
Originariamente scritto da altero
così c'è scritto ! ho rai hd sintonizzato ma non trasmette nulla ... al momento ...Citazione:
2)il tuner digitale terrestre è compatibile con le trasmissioni HD?
vai tranquillo , quando sono sdraiato la testa è allineata al bordo inferiore e si vede benissimo , credo che la tv non soffra di problemi in verticale ma esclusivamente di visione orizzontale e solo con il nero che si ingrigisce ( il resto dei colori rimane saturo )Citazione:
3)l'eventuale visualizzazione dal basso (tipo cinema per intenderci) produce una sensibile alterazione della resa delle immagini?
grazie
ciao !!!:)
ciao a tutti sono appena rientrato dal mediamondo a visionare il tv in questione e ho visto che è sicuramente un bel tv led! le mie domande visto che sono indeciso con un lg 47sl9000 e sul samsung 46ueb6000 sono le seguenti:
visto che dovrei usarlo per guardare la tv dal digitale terrestre(programmi free , mediaset premiun e tivusat) giocare alla wii e qualche film in bluray mi dite come si comporta?
l'assistenza lg è buona?
avete notato particolari problemi con le partite di calcio?
lo schermo soffre in maniera particolare di qualche difettuccio che su altri lcd non ci sono?
Grazie a tutti coloro mi sapranno dare qualche consiglio in merito e indicazioni utili per la scelta del tv!buonaserata!
:) @comix
qui possiamo parlare solo dell' SL, e mi sembra che del materiale ce ne sia...
ma se lo chiedi privatamente a robxter (visto che ha entrambi i pannelli in casa), sicuramente ti saprà consigliare
momard
vi confermo la compatibilità della fat32 e ntfs vanno bene entrambi ma la cosa veramente bella è il fatto che legge i file mkv (il rip dei bluray)direttamente da hardisk senza nessun blocco potendo mandare avanti il film senza nessun problema quindi che dire?unica pecca o mancanza è il fatto che non sia stata inserita all'interno una bella macchina del caffè e si....si.... manca solo quella.
arrivato ieri il 47" ed installato, ho usato le impostazioni di cris e non posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Non mi aspettavo che per ogni ingresso si potessero variare le registrazioni: in pratica per ogni ingresso che utilizzo: hdmi, antenna e scart ecc. ci sono 2 regolazioni esperto.
Le regolazioni di cris esperto 1 ( per l' SD) mi sembrano troppo scure così ho disattivato il risparmio di energia.
Trovo inoltre che i 100 HZ a livello basso siano più dannosi che a livello alto, preferisco averli attivi sui canali SD, e sportivi e disattivati per il materiale HD. Mi piace il fatto che rendono le immagini nitide ma mi danno fastidio gli artefatti se guardo materiale HD.
Non ho ancora avuto il tempo di testarlo nei VG, spero che il tempo di risposta non sia troppo alto. Mi piacerebbe giocare con i 100 HZ attivi, spero non siano dannosi.
qualcuno ha provato a fargli leggere dei file con sottotitoli esterni tipo .srt?
[QUOTE=99mike] ...Le regolazioni di cris esperto 1 ( per l' SD) mi sembrano troppo scure così ho disattivato il risparmio di energia.
Anch'io utilizzo questi settaggi per l'SD (riducendo di 5 punti il contrasto) con il risparmio energetico MEDIO attivato, anche se spesso le immagini sono addirittura troppo luminose, pertanto tengo spesso attivato il sensore AUTOMATICO di risparmio energetico!
Trovo inoltre che i 100 HZ a livello basso siano più dannosi che a livello alto, preferisco averli attivi sui canali SD....
Scusa...queso caso non mi è chiara. Potresti per favore spiegarla meglio? Come e dove fai attivare i 100Hz? io questo settaggio non l'ho mai toccato...
PS: io proporrei di sostituire il logo LG con quello del MITICO Momard....penso che il suo contributo sia stato molto importante per molti di noi...che alla fine hanno scelto questo bellissimo SL! :winner:
Forse anche il 47 non sarebbe stato poi così male come taglio...ora addirittura ho spostato il divano 3.3m...comunque sta storia delle distanze secondo me lasciano un pò il tempo che trovano....42 va benissimo comunque! :D