Visualizzazione Stampabile
-
scusate la domanda sciocca, dovuta alla mia pochissima esperienza: Ma all'atto pratico, comprando il cinescaler, come cms continuerei ad utilizzare quello interno al vpr? Nel mio caso non sarebbe affatto male poichè sono interessato più ai filtri e allo scaler delle immagini! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Toni di risposta indispettiti che nulla dicono e che la buttano su un piano di sfida o sfiducia o battuta nei confronti di chi chiede informazioni o spiegazioni, danno la forte sensazione che si è toccato un tasto dolente dell'apparecchio o che non si abbiano le risposte:mc: .
Credimi Daniel non è una antipatia verso nessuno, ma solo una forma di protezione che in questi ultimi periodi tengo nei confronti di qualche forumer, poichè fatti alla mano subisco molte provocazioni denigrative nei confronti del lavoro che svolgo che portano sempre alla chiusura di tread legati ai miei prodotti come il cinescaler JVC RS15 etc.
Forse anche io come si dice me ne passo ma sono rimasto più volte scottato !.
Per quel che riguarda la reazione ai vari stimulus non ho del materiale oggi da postare perchè ho la brutta abitudine di non salvare sempre i mieli lavori ma ti garantisco che il comportamento è lineare ! non si hanno bug in stile JVC RS20 pre firmware .
Preparerò al più presto qualcosa da postare !
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
scusate la domanda sciocca, dovuta alla mia pochissima esperienza: Ma all'atto pratico, comprando il cinescaler, come cms continuerei ad utilizzare quello interno al vpr? )
No useresti la combinazione dei due per poter far lavorare il CMS del tuo 950 con dei valori di slide centrati e non quasi a fondo scala come il proiettore nudo e crudo
-
grazie mille per la celerissima risposta!
-
ma non stiamo parlando qui di un prodotto da 600 euriki !? Simone, hai per caso un'altro radiance da 600 $ in cantina? lo spolvero io:D
-
Il vecchio milione e duecentomila lire, per una scatoletta che potrebbe non servire....secondo me non sono pochi.
-
Se il discorso è "potrebbe non soddisfare le aspettative" è una cosa, ma se dici "potrebbe non servire" non ha molto senso...se sei gia soddisfatto di come lavora il tuo display o vpr,non ha senso orientarsi verso questi prodotti,al contrario,dipende sempre dal budget che si ha a disposizione, sicuramente una macchina da 600 € non può avere la stesse prestazioni di una che costa 4/5 volte di più (magari, ne saremmo tutti più felici).
Saluti.Luca
-
Scusate ma mi intrometto..caro melvin..e' ovvio che anche 100 mila delle vecchie lire sono troppi se l'oggetto da acquistare non ti serve...che banalita'..il discorso e' se a quel prezzo (che non trovi nulla,nemmeno l'entry level della Anchorbay DVDo edge, se non in qualche sito francese svenduto a 400€ e non so' il perche' sinceramente quando ne costa 800) esiste qualche processore video in grado di far fare un salto di qualita' al mio vpr o monitor che sia facendolo rendere come un prodotto di categoria superiore o comunque spremendolo al 100% delle sue potenzialita'...a questo servono i processori video, riducendo banalmente e' ovvio la spiegazione.
io per esempio ho un sanyo plv Z200 che e' stato tarato da un mio amico che lo ha acquistato in germania con i parametri offerti dal venditore previo aggiunta di money al prezzo base...non lo so' se il mio vpr ha il CMS,o l'sms o l'mms(e' una battuta:D )perche' non me ne intendo, ma se magari con una prova sul mio vpr noto una differenza esorbitante d'immagine su uno schermo da 100" da paragonarlo a vpr piu' blasonati e di alta qualita',beh allora anche 600€ sarebbero spesi bene......:D
-
Ti ringrazio per il beneficio del dubbio concesso al mio buon senso :)
La mia era ovviamente una risposta a chi scrive che in fondo sono solo 600 euro.
Non so se la cosa valga anche per voi ma io 600 euro non ho piacere di spenderli senza motivo.
Siccome di recensioni affidabili non ce ne sono, siccome nel 'forum' del produttore il feedback positivo è di due ( 2 ) persone, allo stato attuale non esistono certezze alcune che il prodotto valga i 'soli' 600 euro.
Se aggiungiamo il fatto che, incredibilmente, dal CMS siamo passati al quasi/forse/magari cms, che ricordo bene l'edge presente negli screens postati da un proprietario del prodotto di cui si scrive e che ricordo come, alla demo a cui ho assistito, l'intervento del filtro nitidezza determinasse artefatti sul fermo immagine allora fatto, mi pare quantomeno superficiale liquidare la cosa come il classico acquisto che in fondo....costa 'solo' 600 euro.
Quando scrivo che potrebbe essere inutile ovviamente mi riferisco alle considerazioni fatte da Enrico e non in senso generale.
-
siamo tutti d'accordissimo sul fatto che spendere soldi inutilmente scocci a chiunque(almeno per molti di noi credo..)poi magari tra i forumer c'e' chi ne ha svagonate di soldi che buttare 600€ o 5000€ per un'Oppo rimarchiato non fa' differenza:D non volevo offendere il tuo buon senso..e' che mi pareva ovvio...
ad ogni modo,parlo per me,io prima di fare un'acquisto guardo si' le recensioni,ma voglio vedere sopattutto il prodotto in funzione,magari sistemato ad hoc da un tecnico, non come i televisori venduti nei CComm,starati e con pessime immagini,se non quelle dei demo delle stesse aziende:D
quindi ben vengano i commenti e i feedback,ma preferisco di gran lunga una demo dal vivo..IMHO
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...er#post2363399
http://www.avmagazine.it/forum/showt...er#post2314578
http://www.avmagazine.it/forum/showt...er#post2296972
http://www.avmagazine.it/forum/showt...er#post2293266
Per chi si fosse perso le puntate precedenti il caro Melvin dopo essere riuscito a chiudere il tread ora stà ritornando all'attacco .
Volevo solo dirti una cosa :
Chi ha comperato il cinescaler ( circa 200 persone ) nessuno mi ha chiamato in giudizio :D ne quantomeno tutti questi clienti scrivono nel forum , l'hanno visto , gli è piaciuto e lo hanno comperato .
Addirittura ho visto con mio piacere che su questo forum si sono venduti due cinescaler quasi al prezzo del nuovo e in massimo due giorni !!!!!!!!!!!!! il bello poi che non l'hanno venduto per insoddisfazione ma per upgrade a livelli superiori trovati d'occasione a prezzi stracciati. C'è chi ha venduto il crystalio II, insomma un bel pò di polverone no ?
Per te sono soldi buttati ? va be ti capisco giudizio personale :rolleyes:
MA c'è anche gente su questo forum che lo possiede e ne è contento e non ha scritto feedback in giro ne ha parlato solo qua ! ( non uso pagare mazzette a nessuno per avere giudizi pilotati ) Chi lo possiede ed ha espresso giudizi positivi lo ha fatto col proprio cervello .
-
Confermo la disponibilità di simone senza alcuna presione è venuto e mi fatto provare cine scaler avendo in casa cristalio2 e DVDO senza alcuna spesa e dopo la prova non ho potuto che ordinarlo visto il rapporto qualità prezzo....
Mi scuso con Mod per OT ma quando cè vò cè vò :D
-
e per essere corretto e giusto ed evitare flame devi anche venire a casa mia, lo provo e decido:D :D :D
Monopoli (BARI);)
-
@ TUTTI
Mi sembra che con gli ultimi interventi si sia sulla strada buona per la paventata chiusura e non certo per colpa dell'utente (o degli utenti) ripetutamente chiamato in causa.
Tutti sono abbastanza OT, vi ricordo che qui si parla di un videoprocessore e se ne dovrebbe parlare esclusivamente da un punto di vista tecnico.
Mi sembra che la piccola "turbolenza" sia nata a seguito di una domanda strettamente tecnica e, ritengo, perfettamente legittima, a cui non è seguita, mi duole farlo notare, una adeguata risposta tecnica.
Risposta che poi è stata fornita (la si poteva fornire subito e forse si sarebbero evitati alcuni successivi messaggi polemici), risposta che ha sollevato qualche altra perlessità.
Non entro nel merito semantico della definizione di CMS e se possa applicarsi o meno al caso in questione o se la soluzione implementata sia uguale, meglio o peggio di quella presente altrove in forma classica, devo però far presente che le risposte o le prove in merito dovrebbero essere date anche loro in forma tecnica.
Pertanto ritengo inutili le citazioni di post ritenuti provocatori fatti in altre discussioni, poichè se si fossero ravvisate infrazioni al regolamento i Moderatori sarebbero già intervenuti nel confronti del o dei responsabili.
Sicuramente qualcosa potrebbe essere sfuggito, ma in tal caso la forma per comunicarlo ai Mod esiste ed è ben conosciuta agli iscritti, altre forme, come il manifesto pubblico, non sono permesse.
Altrettanto inutili sono post, dichiarati OT già dall'autore stesso, fatti solo per dire che ci si è trovati bene con il tale o il tal altro o post in cui si dice che tot persone si sono trovate bene, poichè mi sembra che la cosa sia una specie di risposta polemica.
Pertanto, detto tutto questo:
- benvengano le domande, anche imbarazzanti, ma di chiaro stampo tecnico (direi che, anzi, sono le più interessanti);
- benvengano le risposte (ovviamente non obbligate, ma sta alla sensibilità di chi è chiamato in causa rispondere, possibilmente nella stessa discussione in cui è stata posta la domanda);
- benvengano le richieste di chiarimenti circa l'utilizzo e relative risposte o chiarimenti;
- non sono invece benvenute le risposte stizzite, le risposte annoiate o quelle provocatorie;
- non sono benvenuti post in cui si vanno a rinvangare cose accadute da altre parti.
Nel caso ci fosse abbondanza di interventi non benvenuti lo Staff deciderà eventuali altre misure.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Chi ha comperato il cinescaler ( circa 200 persone ) nessuno mi ha chiamato in giudizio :D ne quantomeno tutti questi clienti scrivono nel forum , l'hanno visto , gli è piaciuto e lo hanno comperato.......
Io forse sono lunico che lo ha rispedito al mittente?:p sinceramente non mi ha stupito,poi non sono un tecnico del settore quindi non posso parlare! magari era la mia macchina che aveva qualche problema,comunque e qualche anno che traffico con l'elettronica,una sgossata ce l'ho! ciao!!!!!