Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma non per colpa dell'offerta in sè che sarebbe di una comodità assoluta (se supportata da un'adeguata qualità nella trasmissione), ma proprio per l'impossibilità di una buona parte della popolazione di poter usufrire di ciò causa mancanza della banda larga.
Io sono uno di questi (a casa ho dovuto fare un abbonamento con una chiavetta e non ti dico le parolacce che non partono...;))
-
... però se ci pensi saranno in molti ad essere "accalappiati" e a tentare di usare il servizio, ergo qualcuno ci guadagnerà di sicuro con questa mossa :asd:
-
Ragazzi ieri ho messo il mio primo blu-ray nella ps3 slim e tutto ok.
volevo chiedervi una cosa per la visione.
la mia ps3 è impostata alla tv via HDMI ovviamente e come risoluzione nelle impostazioni ho messo rilevamento automatico e quindi arriva vino a 1080i (il 1080p non lo supporta ma potrei forse forzarlo)
a) Lanciando il blu-ray essendo il disco a 1080p posso esserci problematiche con la risoluzione impostata ? la tv è un HdReady !
b) Il film blu-ray ieri mi andava con le bande nere superiori ed inferiori e non c'era verso di toglierle perchè la tv disattiva le impostazioni di cambio aspect. è normale la cosa ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
a) Lanciando il blu-ray essendo il disco a 1080p posso esserci problematiche con la risoluzione impostata ?
No.
Citazione:
b) Il film blu-ray ieri mi andava con le bande nere superiori ed inferiori e non c'era verso di toglierle perchè la tv disattiva le impostazioni di cambio aspect. è normale la cosa ?
Evidentemente l'aspect ratio del film in questione era 2,35:1 o 2,40:1. Se la tv non ti fa modificare l'aspect ratio, vuol dire che è una tv dotata di tanto buon senso...:D
-
Citazione:
... leggiti di questo post la domanda nr.2 e rifletti... vediamo se capisci da solo cosa e perchè :rolleyes:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
-
Citazione:
R
la mia ps3 è impostata alla tv via HDMI ovviamente e come risoluzione nelle impostazioni ho messo rilevamento automatico e quindi arriva vino a 1080i (il 1080p non lo supporta ma potrei forse forzarlo)
Anch'io usufruisco della ps3 in automatico (1080i) ma collegata in hdmi al sinto (auto).
Penso che in automatico anche se ti segna 1080i alla fine la risoluzione finale sarà quella che maggiormente si adatta al tuo televisore... o no?!
-
ais001 io apprezzo le tue risposte e condivido in pienoil tuo modo di rispondere con dei link votati a far capire molti aspetti delle cose senza dover riscrivere sempre tutto.
nel mentre li leggo provo dunque a rispondermi.
In questo tread viene spiegato che il formato del bluray è come per dire fisso e definito dal bluray stesso:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...73&postcount=7
percui non si puo' cambiare in fase di riproduzione giusto ?
io pero' avevo chiesto un altra cosa oltre al formato.
ossia se impostando il 1080i come uscita massima sulla ps3 ci sono problemi o meno nel ripordurre un bluray 1080p.... viene sempre fatto un deinterlacing ?
-
... sinceramente non capisco quale sia la domanda visto che comunque la tv interviene sempre se non è un 1080p (ma hai un HD-R???)... cmq prova a vedere se questi ti possono aiutare:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155776
-> http://www.youtube.com/watch?v=JHQnpyIE7sE
... se hau un HD-R, ti conviene impostare direttamente 720p, in modo da rimanere nel "gruppo" del P.
-
come ho detto ho la ps3 collegata in HDMI alla tv e basta.
ho impostato sulla ps3 come uscita video HDMI: 576,720p.1080i.
dai link che mi hai dato mi sembra di capire che è possibile selezionare e forzare l'uscita video della ps3 selezionando una sola tra 720p, 1080i, 1080p...se si selezionano tutte quelle supportate dalla tv allora l'adattamento viene fatto in automatico....e fino a qui tutto ok.
la mia tv lcd attuale supporta solo 1080i. non supporta il 1080p. percui qualsiasi bluray sarà sempre riconvertito con deinterlacing a 1080p giusto ?
-
Citazione:
percui qualsiasi bluray sarà sempre riconvertito con deinterlacing a 1080p giusto ?
Giusto, ma in quel caso il deinterlacing lo fa il processore della tv.
-
@ Dadoo
... per quello che piace a me: dal momento che non ho grossa considerazione delle elettroniche delle tv (pioneer esclusa), io forzo sempre dalla console la risoluzione della tv in modo da evitare che la tv inizi a macinare per i caxxi suoi e mi lasci l'immagine più fedele possibile a quella che voglio io :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
@ Dadoo
... per quello che piace a me: dal momento che non ho grossa considerazione delle elettroniche delle tv (pioneer esclusa), io forzo sempre dalla console la risoluzione della tv
ok ais001, ma il rilevamento automatico della ps3 non aggancia il 1080p, ne la tv supporto il 1080p
quindi nel mio caso devo per forza passare per un deinterlacing 1080i --> 1080p
più tardi riprovo a mettere solo 1080p sulla ps3 e vedo se in maniera forzata aggancia ma sarebbe comunque sbagliato perchè il tv il 1080p se ne fotte
-
Evita...vedresti un bello schermo nero....
-
Ciao
Domanda veloce:
Onkyo 308 e Ps3 Slim.
Prima l'avevo collegata in ottico su un'altro amplificatore
Ps3 settata in Bitstream sulle impostazioni uscita blu ray.
Ora la collego con l'Hdmi.
Acceso l'Ampli quando vado nel menù della PS3 e vado nel menù Impostazioni uscita Audio faccio Automatico o Manuale?
Se in auto non mi vede le codifiche in Hd in manuale cosa devo spuntare?
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
IMPOSTAZIONI DI USCITA AUDIO
tipo di connessione audio: HDMI, uscita digitale (ottica) o connettore multi a/v (analogico)
............
uscita audio multipla: attivare SOLO SE si ha la necessita di ottenere audio da 2 uscite contemporaneamente.
questo lo puoi trovare a pagina 30 e se rileggi bene anche da qualche pagina più indietro riesci a farti un'idea più chiara !cmq trovi tutto nelle FAQ in prima pagina !!:D