Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti..
Sono un possessore del 7900 da ieri
Provo anche io a collegarlo in lan x vedere che fa/cosa dice..
volevo chiedervi: come faccio a vedere la qualità del segnale? con l'i-can c'e l'ho sempre fatta.. mi interesserebbe molto
Ricevo un canale che si chiama rai test HD ma è oscurato, o forse non prende bene..
ciaoo
-
Benvenuto.
Se hai problemi con il TS non prendertela con me, mi raccomando.
Quanto ai canali Rai test, HD o meno, sono appunto canali test e non mi risulta che abbiano mai trasmesso una cippa.
In impostazione canali dovrebbe esserci un modo per verificare la potenza del segnale.
Comunque, aspetta la partita di questa sera e poi mi dici come è vederla in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Quanto ai canali Rai test, HD o meno, sono appunto canali test e non mi risulta che abbiano mai trasmesso una cippa.
Trasmettono, trasmettono
http://raidigitale.wordpress.com/ :)
Dipende da che mux li prendi. Quelli del mux A non trasmettono niente, sono solo segna posto, ma quelli del mux 4 (nelle aree switch off) trasmettono eccome!
Vai sulla Ricerca Canali ed invece che automatica scegli quella manuale ed affianco ci sono gli indicatori di Potenza e Qualità
-
Vi ringranzio...
no da me in lombardia non c'è ancora stato lo switch off..
vi pongo un piccolo problema:
con il decoder samnsung (vecchio) non riuscivo a vedere bene e costantemente premium calcio. Cosi ho provato x caso l'ican di mia nonna e tramite quello riesco vedere premium calcio tranquillamente avendo la qualità di segnale BUONA e livello OTTIMO.
Ora ho acquistato questo telesystem (anzi prima l'ican 3810 poi l'ho sostituito con il ts) considerando che ora premium calcio lo vedo senza interruzioni, ci potrebbero essere problemi x l'hd essendo piu pesante?
-
No, nel senso che un mux o lo prendi o niente, non è che all'interno dei canali trasmessi ne puoi prendere uno meglio e l'altro peggio.
@vasch
Io il secondo mux rai (raisport, rainews24 etc.) non l'ho mai preso da quando esiste il DDT.
Speriamo che quando spegneranno l'analogico le cose migliorino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Io il secondo mux rai (raisport, rainews24 etc.) non l'ho mai preso da quando esiste il DDT.
Speriamo che quando spegneranno l'analogico le cose migliorino.
Nemmeno io :D
Se non lo leggessi su internet non saprei nemmeno della sua esistenza
-
Ragazzi io nn ho mai visto premium hd, in questo momento ho girato sul 338 premium calcio HD effettivamente ho sentito una differenza di audio, ma il video non è cambiato, almeno non noto nessuna differenza... pensavo molto meglio.. voi che dite?
edit: cavolata mia, quando è iniziata la partita con i giocatori in movimento, la differenza si vede eccome.. ma non c'è la doppia telecronaca nel HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nessuno89
edit: cavolata mia, quando è iniziata la partita con i giocatori in movimento, la differenza si vede eccome.. ma non c'è la doppia telecronaca nel HD?
sapevo ke ti saresti ricreduto a partita iniziata :D
purtroppo la doppia telecronaca nel canale hd mediaset non ce la manda :cry:
-
Come accennato in precedenza , ieri l'ho attaccato al Sanyo Z3.
Che dire , tutto all'altezza delle aspettative.
110 pollici a 720p , 4 metri e mezzo di distanza , visone più che buona sui canali SD , ottima sui canali HD ( upscalati , non ho mediaset premium ).
La perfezione ce l'ho solo col Blu Ray , ma non credo ci sia da dirlo.
Piuttosto mi ha fatto una cosa che non ho gradito.
Tutti i miei apparati , tranne il videorpoiettore ( per il discorso della lampadina che non gli và tolta la corrente di botto sennò si fotte dopo poche ore ) sono collegati ad un timer che accende quello che serve alle 16:30 per spegnere tutto a mezzanotte , tranne i fine settimana.
Questo per risparmio energetico .
Il Telesystem però fà gli aggiornamenti la notte , per cui una notte ho bypassato il timer e l'ho lasciato acceso.
L'indomani mattina l'ho trovato che stava ancora cercando gli aggiornamenti software , ho dovuto annullare l'operazione nonostante fosse partita alle 03:30 , quindi dopo 4 ora stava ancora girando.
E' capitato anche a voi ?
-
Anch'io di norma spengo sempre tutto. Le volte però che l'ho lasciato acceso non ho notato nulla.
Comunque tanto vale lanciare a mano sia gli aggiornamenti software, che quelli dei canali.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega3
Il Telesystem però fà gli aggiornamenti la notte , per cui una notte ho bypassato il timer e l'ho lasciato acceso.
Puoi cambiare l'orario degli aggiornamenti, o meglio ancora disabilitarli!
Quando sai che c'è un aggiornamento lo fai manualmente o lo lasci acceso tutta la notte (come fai adesso)
Comunque non mi si è mai bloccato durante la ricerca degli aggiornamenti, anche se ci mete un bel pò.
-
Hanno fatto un deco con la presa LAN e gli aggiornamenti li prende via etere ...... non potevano fare una opzione "aggiorna via internet" ??
Bah ....
-
Sarà grasso che cola se faranno un aggiornamento, è inutile aggiungere questa opzione quando ce nè già un'altra altrettanto valida per poi sfruttarla cosi poche volte.
Ricordo che ancora non è stata dichiarata nemmeno la volontà di effettuare un aggiornamento. Noi possessori o chiediamo a gran voce per la possibilità di avere di più pagando 0 €, ma credo che Telesystem non abbia intenzione di far uscire un aggiornamento così presto.
-
Ragazzi mi è successa una cosa strana, il decoder rimane acceso ma l'immagine va via come se fosse spento, ce l'ho da 3 mesi ed è la prima volta che succede. Poi lo spengo dal telecomando e funziona di nuovo, dopo una decina di minuti però mi dà lo stesso problema: via l'immagine. E' capitato a qualcun altro? :cry:
Grazie per le vostre risposte.
-
Per ora no...:sperem:
Un mio consiglio? Sei perfettamente in garanzia, allora fattelo sostituire o riparare (tra l'altro non ha certo l'ingombro di un TV!).
;)