Visualizzazione Stampabile
-
@ligeti
...se il tuo televisore è un full hd (1080p) allora devi settare il TV out su 1080p 50Hz;
se invece è un HD Ready (720p) allora devi settare a 720p 50Hz.
poi c'è una terza via...potresti impostare il TV out su AUTO, ma questa modalità (auto edid), su alcuni televisori non funziona.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
...in Xtreamer ti basta schiacciare il tasto return, per fare la stessa cosa.
;)
si certo, è ovvio che non lo resetto quando devo tornare indietro di una cartella, ma come ho scritto, trovo molto comodo premere quel tasto e non cercare quello dedicato.
Essendo abituato con un altro apparecchio mi manca questa funzione, non sono ancora registrato sul forum ufficiale, quindi speravo che qualcuno si facesse portavoce...
Approfitto per chiedere, cosa mi consigliate per comandare xtreamer tra harmony 555 e one?
la mia preferenza sta cadendo su one, ho già letto che xtreamer è supportato dal soft logitech, ma un consiglio? vale la pena spendere il doppio?
-
...sostanzialmente, il 555 ha le batterie usa e getta, mentre il One ha le batterie ricaricabili al litio.
Hanno tutti e due lo stesso software e Xtreamer è pienamente supportato.
Chiedi se ne vale la pena ? Se vuoi semplificarti la vita, ma sopratutto, renderla piu confortevole...allora la risposta è "assolutamente si". :D
-
Solo per capire se un problema che necessita di assistenza:
in pratica talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente, diciamo che mi capita di media una volta su cinque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Akita
talvolta quando accendo l'Xtreamer si pianta sul led rosso che si accende e si spegne e (non avendo un interruttore) mi tocca staccare il filo della corrente
Hai il disco fisso interno? può darsi che dipenda da quello.
-
Si ho un WD 250 gb scorpio blue ma non dipende da questo perché me lo faceva anche prima che acquistassi l'HD interno.
Infatti pensavo fosse un problema di firmware ma ho da poco installato la 1.0.3.1 e non è cambiato nulla
-
Salve Ragazzi! IO posseggo l'hdx1000,mi trovo bene ma diciamo che mi mancano alcune funzioni sfiziose:
Iso Blu-ray
Visualizzazione Prewiew dei Film
Visualizzazione delle copertine dei film
Tutto Questo vorrei farlo esclusivamente da HDD Esterno!
Mi confermate che l'extreamer fa tutto ciò??
Grazie mille
Riki
-
Citazione:
me lo faceva anche prima che acquistassi l'HD interno.
io proverei ad accenderlo senza periferiche interne ed esterne.
se il problema persiste, potrebbe essere l'alimentazione, hai la possibilità di misurarla con l'apparecchio collegato?
potrebbe darsi che nello spunto di partenza la tensione cali e non sia sufficente, anche per questo proverei senza dischi collegati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da byxil
io proverei ad accenderlo senza periferiche interne ed esterne.
se il problema persiste, potrebbe essere l'alimentazione, hai la possibilità di misurarla con l'apparecchio collegato?
potrebbe darsi che nello spunto di partenza la tensione cali e non sia sufficente, anche per questo proverei senza dischi collegati.
Dovrei misurare l'alimentazione?
mi potresti dare qualche dritta perché non ho la più pallida idea di come si faccia??
-
hai bisogno di un tester, poi di una prolunga per non rovinare l'alimentatore originale.
Devi impostare il tester in misurazione di corrente continua, e mettere i puntali nel rame dei due fili di alimentazione, per questo hai bisogno di una prolunga.
Se hai qualcuno che lo sa fare è meglio, altrimenti puoi chiedere ad un negozio di elettronica, ma solo se sono amici, perchè se vedono che compri su internet e non da loro sono capaci di metterti fuori uso il gioiellino :D
se sei dalle mie parti (treviso) ti aiuto io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Mi confermate che l'extreamer fa tutto ciò??
gli ultimi due si, isoBR non ho niente per provarlo.
mkv senza problemi, finora ho avuto problemi sono con un mkvHD, ma li ho avuti anche con altri 2 player e in parte con il pc, quindi è il file che ha problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da byxil
hai bisogno di un tester, poi di una prolunga per non rovinare l'alimentatore originale.
Devi impostare il tester in misurazione di corrente continua, e mettere i puntali nel rame dei due fili di alimentazione, per questo hai bisogno di una prolunga.
Se hai qualcuno che lo sa fare è meglio, altrimenti puoi chiedere ad un negozio di elettronica, ma solo se sono amici, perchè se vedono che compri su internet e non da loro sono capaci di metterti fuori uso il gioiellino :D
se sei dalle mie parti (treviso) ti aiuto io...
Ti ringrazio per la tua grande disponibilità ma purtoppo non abito dalle tue parti, a limite ho un caro amico elettricista a cui potrei affidarmi.
Solo due domande, siccome oggi l'avrò acceso e spento una ventina di volte e nn mi ha fatto questo problema, secondo te se cambiassi l'alimentatore sarebbe meglio oppure risulterebbe una spesa inutile ?
In questi casi potrebbe essere necessario fare l'aggiornamento di emergenza?
Cmq per il resto va una bomba
grazie ancora
-
Citazione:
secondo te se cambiassi l'alimentatore sarebbe meglio oppure risulterebbe una spesa inutile ?
Quien sabe? a questo punto potresti però anche controllare la tua alimentazione di rete, se i 220v sono effettivi e soprattutto stabili.
mai avuto problemi con altre apparecchiature o lampadine bruciate precocemente?
Citazione:
In questi casi potrebbe essere necessario fare l'aggiornamento di emergenza?
??!? mi sembra eccessivo, ma sicuramente non dannoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
@bad
downgrade al 1.0.2 e ripristina ai valori di fabbrica;
upgrade al 1.0.3 e ripristina ai valori di fabbrica;
upgrade al 1.0.3.1 e ripristina ai valori di fabbrica;
Tasto Return del telecomando: Niente da fare. Premo e blocco del player :(
Prova con la procedura "emergency firmware", questa ripristina alla 1.0.2 ma in qualche modo resetta in modo più profondo.
A me ha funzionato quando avevo 1.0.3.1, nonostante vari upgrades e downgrades mi accadeva che non appena premevo il tasto stop durante la riproduzione di un mkv o avi , in qualche modo si verificava una sorta di soft reset con reboot alla risoluzione 480p (quindi non un blocco ma comunque una anomalia).
Leggendo nel forum ufficiale ho visto che alcuni avevano risolto così e anche a me funzionato perfettamente ("emergency firmware" poi direttamente 1.0.3.1).
Valuta in ogni caso che la procedura di emergenza non è del tutto priva di rischi quindi se decidi di provarla leggi prima bene tutto il thread nel forum ufficiale.
Se ben ricordo:
a-xtreamer alimentato in standby con luce rossa accesa (dopo un factory reset)
b-inserire una usb pen formattata in fat 32 contenente solo ed esclusivamente il firmware di emergenza
c-tasto home, poi tasto 3, poi tasto power
d-osservare con occhi bovini e preoccupati tutto lo svolgimento della procedura (transennando se necessario l'area circostante lo scatolo per evitare che qualcuno inavvertitamente possa scollegare qualche cavo di alimentazione)
e-factory reset
f-installare nuovamente 1.0.3.1 + factory reset
PS:verifica prima che la procedura che ti ho descritto sia esatta (tranne punto d) perchè è stata eseguita da più di un mese
In bocca al lupo
-
Seguito tutto alla lettera.
Procedura tutto ok ma il problema persiste! :(
Vorrà dire che aspetterò il rilascio del nuovo fw!