Io gioco da sempre in modalità "Game" con la ps2 collegata via COMPONENT (cavi verde, blu e rosso), una bomba!:DCitazione:
Originariamente scritto da hammer74
Visualizzazione Stampabile
Io gioco da sempre in modalità "Game" con la ps2 collegata via COMPONENT (cavi verde, blu e rosso), una bomba!:DCitazione:
Originariamente scritto da hammer74
a ok, io invece ce l'ho collegata con il cavo s-video ma la modalita game non la trovo!non so perche,ho guardato dove c'e' av,av-s,ecc..:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
ok,trovato,bisognava per forza andare su av e poi selezionare game:)
Per Catalmbano: come raggiungi il menù di servizio? Per intenderci, quello che sui modelli precedenti veniva fuori con determinati artifizi col telecomando.
Per quanto concerne lo stampaggio, ripeto per l'ennesima volta che, a parte i giochi da me non ancora utilizzati perchè non ancora in possesso di PS3, non ho mai rilevato neanche un'ombra sospetta nonostante non abbia mai considerato le precauzioni per il rodaggio!
Perciò state tutti sereni, probabilmente è un problema da dimenticare o, quantomeno, risolto in buona parte.
La visione sdoppiata la si ottiene solo se mi metto lateralmente al pannello, ma moooolto lateralmente, dove nessuno mai guarderebbe la TV.
La riflessione di luci contro lo schermo è presente ma non così fastidiosa come taluni la descrivono.
E' ovvio, almeno per me, che per guardare la TV occorre attenersi a qualche piccolo accorgimento. Non è pensabile godersi un immagine perfetta in piena luce o con luminarie sparate sullo schermo.
L'audio non è eccezionale, è vero, ma non mi sembra nemmeno così scarso di qualità. I dialoghi sono sempre comprensibili (ho provato altri tv e ho appurato che in molti di essi fai fatica a settare i dialoghi in modo efficace) e se i bassi latiano, beh, da un monitor profondo pochi cm. cosa volete pretendere?
L'unica cosa che potrebbe essere migliorata di molto è la luminosità dello schermo che, per arrivare ad eguagliare un lcd, attualmente deve essere tarata molto in alto, con valori di contrasto superiori al 45.
Probabilmente con i 10 lumen prossimi venturi, la situazione cambierà.
Per ora smanettiamo .....
quoto in toto...e poi per vedere lo sdoppiamento del vetro devi anche guardare la televisione da 2 cm di distanza oltre che di lato.Citazione:
Originariamente scritto da pranox
Questa storia dell'immagine sdoppiata mi fa veramente morir dal ridere.
E' vero, in molti tv si verifica questo fenomeno, ma solo se ci si mette praticamente con il viso poggiato sullo schermo. Un posizione da cui difficilmente ci si mette a guardare la tv e, fra l'altro, da cui un lcd si vedrebbe praticamente in bianco e grigio (mai visto un lcd che riproduca un nero degno di questo nome).
La luminosità? Beh, per quanto mi riguarda il mio Hitachi di 4 anni fa (!!!) non si è mai rivelato troppo poco luminoso, e si che nella stanza c'è una parete praticamente a vetri!
paride.fuma
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo intervento, grazie.
Oggi ho inviato questa e-mail a Panasonic Italia ..... vediamo se e cosa mi risponderanno
Buonasera , ho acquistato da qualche giorno un tv plasma mod. TX-P42V10E e volevo sapere da voi quali accorgimenti devo prendere per evitare problemi di ritenzione d'immagine ( stampaggio ) e se c'e' qualche impostazione da menu' ( funzione orbiter ) che mi preservi lo schermo da questo problema
Non esiste alcuna funzione analoga all'orbiter sui modelli europei.
Bastano comunque le ormai note e poche precauzioni, per evitare problemi.
@Onslaught
Voglio verificare se per caso , ma molto per caso :D , quella cosa letta mai confermata che dice che sui modelli europei l'orbiter e' attivo di default e' molto per caso vera :p
Che sappia io non è attivo di default, è assente come per i modelli precedenti (nella versione usa era ed è presente).
Buona sera.
Ho acquistato un V10 50 pollici in settimana.
Non sono un esperto ne di TV ne di Forum perciò scusate l' intrusione.
Vengo al punto.
Vedo perfettamente tutti canali in digitale terrestre mentre quelli ricevuti dal satellite sia con il decoder interno che con il decoder sky
sono sfuocati sembra quasi di vedere un tremolio delle immagini.
Questo non succede con i canali HD.
Ho provato a modificare tutti i parametri modificabili dal menù ma senza risultati.
I valori del segnale dalla parabola sono sul decoer sky uguali a buono - ottimo.
Spero di non essermi dilungato troppo e aspettando consigli porgo cordiali saluti.
premetto che sono d'accordo con chi ha affermato che il problema dello sdoppiamento dell'immagine è ridicolo proprio xchè bisogna "appiccicarsi" al televisore x notarlo, quindi x chi deve acquistarlo: non lo prendete neanche in considerazione!! e anche per lo stampaggio o ritenzione che sia, dopo un mese di visione senza accorgimenti, nessun problema. invece il riflesso di giorno con finestra alle spalle è notevole, ma x fortuna di giorno lavoro!!
invece ho problemi con la visione del digitale terrestre: la parte rai si vede bene, quella mediaset assolutamente no!!! pochissima ricezione e si vedono solo quadrettoni! i miei genitori, stessa antenna ma con decoder esterno, nessun problema. e anche io prima del v10 con decoder esterno nessun problema.
è il decoder del televisore che non va, secondo voi?
Secondo me non dipende dal Tv ma dal decoder Sky o comunque da alcuni canali Sky e satellitari in genere che sono veramente scarsi.Citazione:
Originariamente scritto da dadeteto
In ogni caso prova ad aumentare il PNr magari migliori qualcosa visto che questa funzione dovrebbe ridurre lo sfarfallio o tremolio.
Io noto questo su canali come Sky TG24 e alcuni canali di documentari o tematici tipo Alice, Marcopolo, Discovery e History per intenderci.
Per la sfocatura penso che tu debba intervenire sulla nitidezza e il contrasto.
ciao
Io personalmente non ho questo problema neanche su canali Mediaset ne canali vari privati. Anzi molte volte li preferisco guardare da decoder terrestre integrato che da decoder Sky.Citazione:
Originariamente scritto da papons
Avevo prima un decoder terrestre dedicato ed era veramente penosa la ricezione dei segnali ma nel mio caso solo per i canali Rai.
Puo' darsi che il tuo Tv abbia un problema di decoder integrato (magari non amplifica sufficientemente il segnale) ma in questi casi penso sempre che sia il segnale dell'antenna il principale imputato.
Prova a rifare la sintonia...magari migliora.
ciao
Grazie per i consigli ma purtroppo non sono riuscito a migliorare la visione.Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
E' possibile che lo stesso canale RAI o MEDIASET sia perfetto in DT e abbia i problemi citati prima con il satellite sia con il decoder interno che con quello sky.
Ciao