Visualizzazione Stampabile
-
aletta che fai ti autoquoti? :D
Appunto i filtri nun servono ed infatti ora ho impostato MA1 e 0 filtri su ISF e va' uguale a quando avevo i filtri attivati e MA2...........ma stiamo andando offtopic credo,visto che qua si parla solo delle modalita' AV standard....passo e chiudo :)
-
@Aletta
che partita in HD c'era ieri per provare i miei setting?
-
Italia Spagna under 20 credo
-
@ Doraimon
Paraguay- Corea.
Purtroppo il M.B. c'è (in forma marginale... ma c'è).
Non credo proprio che ci siano soluzioni al problema. Spero essere smentito.
@ Stevan
No, anzi non credo affatto che siamo OFF visto che stiamo discutendo di utilizzo di Mod. Attivazione e uso di Filtri Rumore (proprio l'oggetto incompreso del topic: credo poterlo dire con certezza visto che il thread l'ho aperto io :D ).
-
Hai provato con la Modalità Gioco e le mie impostazioni?
Stasera se ci riesco posto anche le variazioni che ho apportato ai filtri antirumore, definizione, contrasto e luminosità
-
Purtroppo non è un un problema di impostazioni!!
-
Io ho notato invece che il MB varia a seconda della definizione del quadro. Parliamo sempre di limature perchè non và via in nessuna maniera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Su questo non sono d'accordo...
non vorrei riaprire la diatriba ma (come anche da adesivo sul tv e da e-mail ricevuta da arroyo e varie altre discussioni avute con ben due ingegneri pioneer (parzialmente contraddette da un contradditorio call center)) il tv va a 100hz. Onslaught dopo varie discussioni ha ipotizzato (ed è imho e di molti altri molto plausibile ciò che dice) che dato che il pannello è a 100hz di default (ad esempio a differenza degli lcd che non sono costruiti a 100hz non che io sappia almeno) le MA cambiano la frequenza ma a livello di subfield drive. Leggersi un pò di pagine addietro il tutto please
ciao
-
dove le cambiano non importa, il risultato è comunque visibile se ti applichi e guardi con la coda dell'occhio. Peraltro è sicuro che il tv può funzionare a 50 Hz e 60 Hz in modalità pc e a 72 hz con il pure cinema, quindi la regola ha le sue eccezioni
-
Chiariamo un punto: il pannello dovrebbe lavorare a 100Hz di default, ovvero se non intervengono alcune impostazioni.
E' chiaro, ad esempio, che, in modalità avanzamento con un blu ray, lavora a 72Hz, non a 100Hz.
-
@ grande boma: infatti ciò che giustamente dice onslaught è quello che - se uno legge con attenzione i post precedenti - dicevo e dicemmo ormai da tempo.
ciao
-
comunque il senso del mio post era più analizzare la differenza tra materiale 50i nativo (es. video e sport) e 50i ricavato da 24p (cinema e serie tv moderne), su cui non ho ancora avuto nè smentite nè conferme
A proposito, ma approfondimenti sulla modalità liscio? a me non sembra completamente inutile, ma non ho elementi per valutare quando usarla. Come si comporta con segnali in ingresso 1080p24?
-
magari mi sono perso qualche tuo post comunque strumentalmente nessuno ti può rispondere perchè al momento nessuno ha potuto con certezza misurare le frequenze in comunione con l'utilizzo delle MA.
Per esperienza personale e da diversi altri colloqui avuti con altri utenti sia in questo che in altri thread MA2 va meglio con sport e news il materiale in 50i che menzioni (immagino pensi a film trasmessi ad esempio da sky hd che inpartenza vengono presi da BD e così per le serie tv) sia MA1 (o anche MA3 per alcuni almeno sui film) la modalità giusta. Poi ognuno è libero di usare ciò che crede di vedere meglio.
Se non ti riferivi a questo per piacere chiarisci meglio
ciao
-
Mi riferivo al fatto che la MA è funzionale al pure cinema, che opera un deinterlacciamento 50i -> 25p che è una ricostruzione del 24p con il PAL speedup applicato. Il pannello poi lo porta a 100Hz o con la MA1,2 o 3 e questo cambia il risultato. Il senso è quindi che la differenza di MA potrebbe essere funzionale alla differenza che c'è tra materiale che da 50i viene ricostruito a 25p, e materiale che da 50i viene deinterlacciato a 50p, la seconda opzione ovviamente comporta un procedimento in cui l'elettronica deve inventarsi le righe mancanti con diversi metodi (I-P mode). E' uno scenario simile possibile?
-
ti rispondo per quello che so e ricordo qualcun altro poi magari lo farà in maniera più tecnica e dettagliata.
1) sulla tua frase "Mi riferivo al fatto che la MA è funzionale al pure cinema" non mi trovo daccordo in generale al massimo in particolare. In generale non è così dato che le ma con pure cinema avanzamento - che è quella che interlaccia il segnale di 24hz e lo trasforma in 72hz per evitare il flickering, e secondo me è la più utile e bella da usare per godere appieno della visione di un BRD - (e con materiale ntsc) non si attivano.
2) idem per la frase successiva come detto il pannello va a 100hz al massimo accade il contrario ovvero che le ma (la 1 e la 3 soprattutto) molto probabilmente agendo sui subfield-drive disattivano in qualche modo i 100hz e adattano il panello ad altre frequenze (che non mi metto quì a ipotizzare visto che come detto sarebbero solo ipotesi non verificate strumentalmente) - in questo caso ovviamente una funzione di lavoro dell'elettronica del pannello entra in azione se si attiva il pure cinema ma solo per migliorare la visione cinematografica immagino;
3) infine non credo che il nostro pannello vada a ricostruirsi le righe mancanti come dici (al massimo potrebbe farlo tramite I-P - che non è attivabile quasi mai - con materiale sd scadente ma non ne sarei sicuro) ma forse mi sbaglio.
ad altri eventualmente spiegazioni più esaustive.
ciao