Domandina flash: il lettore legge solo gli mkv codificati x264-h264 o anche quelli codificati avc1?
Visualizzazione Stampabile
Domandina flash: il lettore legge solo gli mkv codificati x264-h264 o anche quelli codificati avc1?
Alleluia Alleluia!!! Arrivato questo pomeriggio! Pronto a smanettare!!!:D
ragazzi chi mi sa dire il motivo della differenza di prezzo tra il sammy 2500 e sudetto lettore?
Al volo direi scheda di rete, legge anche gli mkv... e la terza la scopri con trovaprezzi ;)
Ho provato a masterizzare un DVD DL come AVCHD, il lettore lo riconosce senza nessun tentennamento e la riproduzione è direi ottima! il contenuto proveniva proprio da videocamera HD.Citazione:
Originariamente scritto da marcpera
lg costa circa 100€ in meno e a in piu queste cose, mmmmmm forse il lettore dell sammy e migliore.....Citazione:
Originariamente scritto da JJ@66
Sicuro? L'LG lo si trova intorno ai 250-300 euro, il Samsung 2500 è in vendita nei negozi "fisici" a non più di 250 euro ma è stato per tanto tempo (lo è ancora?) in offerta da Saturn a 199 euro. I prezzi riscontrabili in rete con Trova Prezzi sono effettivamente più alti, evidentemente non li hanno adeguati al calo fisiologico che ha registrato il Samsung così come accade a tutti i prodotti dopo un pò di tempo dal loro lancio.Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
Ciao, Marcello
a me interessa soprattutto un buon upscaling dvd e un buon lettore BD.
se compro il 370 invece che il 390 ( cosi risparmio qualche dollaro ) sapete dirmi cosa perdo in prestazioni audio video ?
REDROBIN
Grazie - saresti cosi gentile da provare anche la masterizzazione su BR?
Confrontanto il BD390 e la PS3 le mie impressioni sono queste:Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
per quanto riguarda i BD le differenze sono veramente minime e difficilmente apprezzabili,
per quanto riguarda invece l'upscale dei DVD effettivamente si nota un buon miglioramento in favore dell'LG.
Considera che io ho un Plasma 42" quindi in teoria tu su un VPR FullHD dovresti avere dei miglioramenti piu' consistenti dei miei.
Se il tuo utilizzo principale e' la visione dei DVD ti consiglio il cambio, solo per i BD non ne vale la pena, pensaci.... comunque non peggiori.
Masterizzare un BR in AVCHD? è proprio quello che conto di fare questo fine settimana... appena fatto ti faccio sapere!Citazione:
Originariamente scritto da marcpera
visto che anch'io posseggo entrambe e che l'argomento sembra interessare molte persone aggiungo alcune considerazioni concentrate sui file in alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da proteo
Io ero molto soddisfatto dalla compatibilita' sui file hd che venivano letti tutti tranne gli .mkv (motivo principale dell'acquisto del bd-390 ;) ) e per essere preciso la ps3 leggeva (senza necessita' di rinomina) :
.ts,.m2ts,.mts,mp4,wmv,avchd e se si trovava un file non supportato veniva evidenziato a livello di singolo file.
Da quando ho preso il bd-390 senza rinominare non vede : .ts,.m2ts,.mts e wmv hd,devo fare delle prove a rinominare i files ts e simili in mpeg ,ma il file wmv credo non sia proprio supportato.
Un'altra cosa che non mi e' piaciuta e' che se il bd-390 trova un file non supportato questo pregiudica ,soprattutto con chiavetta esterna, la visione anche dei file "buoni" (test fatto con il precedente firmware spero di esser smentito) e questa e' una cosa un po fastidiosa.
L'ultima cosa che mi piaceva tanto nella ps3 che il bd-390 non ha e' la possibilita' di vedere a video il timing del file (codec, tempo trascorso,tempo rimanente etc) ...toro c pensi tu a chiederlo nella prossima email ? ;) ;)
Ho cercato in tutto il forum , ma non sono riuscito a capire se sono supportati i file mkv con qualsiasi codifica(h264, X264 e Avc1). Soprattutto m'interessa quest'ultima codifica in quanto ho molti film in Hd codificati avc1 e non vorrei che il lettore(prossimo acquisto) non sia in grado di leggerli!!
preso oggi online questo lettore, martedi lo avro a casa! spero vivamente di non pentirmene, provengo da un sammy 2500 :)
ragazzi, poiché sono intenzionato a prendere questo lettore sostituendo l'attuale mkv player della e-great (m34a) con cui mi trovo bene ma che non ha il lettore bd, volevo chiedervi una comparazione veloce con il samsung p4600, che penso sia l'unico (per prezzo e funzioni) che possa essere accostato al lettore lg. vedendo un po' di video-recensioni, ho visto che il menù dell'lg è più colorato e, a mio parere, meglio strutturato rispetto a quello del samsung. tuttavia, la cosa che mi interessa di più è la riproduzione dei files multimediali (mkv principalmente), le sue velocità e compatibilità.
grazie