Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da primax61
praticamente, in base ai vostri suggerimenti, un lettore da tavolo nel quale si possano inserire dei CD o DVD con dentro masterizzati i files video originali in MP4 della mia Sanyo FH-1..... NON ESISTE?
Se così fosse dovrei:
1) masterizzare i miei files video in formato originale dalla videocamera su un CD o DVD (al fine di conservarli nella mia videoteca),
2) acquistare un lettore da tavolo tipo uno di quelli che mi avete consigliato (es: WD TV),
3) quando desidero vedermi un video già archiviato su CD o DVD, lo copio temporaneamente in una chiavetta o disco rigido che collego poi al lettore da tavolo predetto.
E' così? o sto sbagliando qualcosa? aiutatemi per favore
una cosa è certa: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONVERTIRE IN ALTRO FORMATO I FILES VIDEO ORIGINALI DELLA MIA VIDEOCAMERA PERCHE' PENSO DI PERDERE COMUNQUE LA LORO QUALITA' ORIGINALE
Un lettore dvd che legge file MPEG-4 in alta definizione con codifica h264 non l'ho mai visto...
La tua "To do List" è corretta, io però archivierei tutto direttamente su HDD
WD-HDD;)
A parere mio la soluzione del player HD è la migliore, anche perchè hai tutti i tuoi filmati sotto mano...
Per quanto riguarda il budget, anziché spendere centinaia di euro in dvd potresti spendere max un paio di centinaia di euro per un player HD con HDD integrato, risparmieresti avendo un driver esterno, ma a parere mio è più comodo...:D
-
La soluzione migliore, secondo me, è un mediaplayer (WD live o N200) con porta LAN da collegare ad un NAS (anche da poco) in RAID1.
In questa maniera hai tutti i tuoi files in linea, senza conversione, e con la sicurezza del RAID1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cpu1966
La soluzione migliore, secondo me, è un mediaplayer (WD live o N200) con porta LAN da collegare ad un NAS (anche da poco) in RAID1.
In questa maniera hai tutti i tuoi files in linea, senza conversione, e con la sicurezza del RAID1.
veramente grazie, mi state illuminando. Abbiate però pietà di me e scrivete "semplice"..... cosa vuol dire esattamente .... "con porta LAN da collegare ad un NAS (anche da poco) in RAID1." ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da 30mcgiver
ho visto i collegamenti che si possono fare su questo modello e mi sembra molto completo. Praticamente tramite porta ethernet si può vedere direttamente internet in TV? e quindi tutti i filmati di youtube per esempio?
-
Citazione:
ho visto i collegamenti che si possono fare su questo modello e mi sembra molto completo. Praticamente tramite porta ethernet si può vedere direttamente internet in TV? e quindi tutti i filmati di youtube per esempio?
Non vorrei sbagliarmi, mi pare che questo si possa fare solo con il modello WD TV Live di Western Digital...
Sui modelli Lacie non mi pare sia possibile...
-
Citazione:
"con porta LAN da collegare ad un NAS (anche da poco) in RAID1."
Oltre che complicato come concetto ;) mi pare anche abbastanza costoso,
oltre al player dovresti procurarti un NAS che per quanto poco costoso sia, svetta sui 100/150 euro, diciamo che è una soluzione da fanatici, senza offesa @cpu1966...
-
okok.... sto arrivando alla decisione finale.
A questo punto non ho che da scegliere su uno di questi 3 modelli che mi sembra vadano per la maggiore:
1) WD TV live
2) EMTEC N200
3) ASUS O!PLAY HDP-R1 (oppure l'R3)
non li ho messi in ordine di preferenza perchè mi sembrano davvero uguali.
Per quanto mi riguarda mi basterebbe che mi facessero vedere fluidamente i miei file mp4 (h.256) rgistrati in alta definizione con la mia Sanyo FH-1.
Una domanda forse me la potete risolvere: tutti e tre si collegano con il cavo ethernet al PC domestico... quindi se nel PC inserisco un CD o DVD, posso poi vedere il contenuto in TV tramite queste scatoline infernali?
-
Citazione:
okok.... sto arrivando alla decisione finale.
A questo punto non ho che da scegliere su uno di questi 3 modelli che mi sembra vadano per la maggiore:
1) WD TV live
2) EMTEC N200
3) ASUS O!PLAY HDP-R1 (oppure l'R3)
Di questi tre ti consiglierei WD TV live, la quale marca ha un lunga storia ed esperienza alle spalle...
Citazione:
Per quanto mi riguarda mi basterebbe che mi facessero vedere fluidamente i miei file mp4 (h.256) rgistrati in alta definizione con la mia Sanyo FH-1.
Se registri a 1080p 60Fps secondo me dovresti approfondire di più la tua ricerca perché non ho trovato nulla fin ora, le case dichiarano 1080p, tuttavia non si sa il framerate massimo che riescono a riprodurre, potrebbe essere che leggano e riproducano con una frequenza minore, come potrebbe anche essere che abbiano problemi di riproduzione...
Citazione:
Una domanda forse me la potete risolvere: tutti e tre si collegano con il cavo ethernet al PC domestico... quindi se nel PC inserisco un CD o DVD, posso poi vedere il contenuto in TV tramite queste scatoline infernali?
Non so rispondere a questa tua domanda, mi sembra non sia possibile perché il lettore DVD è una periferica ottica che interagisce direttamente con il sistema, non è una periferica di archiviazione, connettendoti via lan puoi accedere solamente ai dischi rigidi e cartelle in essi contenute, il lettore DVD non è contenuto in un disco rigido o cartella, quindi non ti è possibile accedervi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 30mcgiver
......Se registri a 1080p 60Fps secondo me dovresti approfondire di più la tua ricerca perché non ho trovato nulla fin ora, le case dichiarano 1080p, tuttavia non si sa il framerate massimo che riescono a riprodurre, potrebbe essere che leggano e riproducano con una frequenza minore, come potrebbe anche essere che abbiano problemi di riproduzione...
Grazie 30mcgiver.
Provo a rilanciare verso qualcuno che potrebbe saper rispondere.
Le mie registrazioni con la Sanyo FH-1 fatte a 1080p 60Fps si leggono bene con i seguenti mediaplayer? Qualcuno è migliore dell'altro? C'è n'è un quarto che non conosco che fa per me?
1) WD TV live
2) EMTEC N200
3) ASUS O!PLAY HDP-R1 (oppure l'air R3)
-
Magari stiamo andando OT comunque, brevemente, si tratta di spendere 100/150 euro in più rispetto alla classica configurazione mediaplayer + HDD esterno USB.
I mediaplayer che hai elencato sono tutti compatibili DLNA ovvero sono capaci di riprodurre contenuti multimediali disponibili sulla rete. Il NAS ti permette di fare questo anche con altri dispositivi presenti sulla rete. Ma questo è soltanto un dettaglio, il vero plus è il RAID1: in pratica nel NAS monti due normali dischi (1 tera 70 euro al pezzo) dove riversi i tuoi filmati. Il vantaggio è che se ti si rompe uno dei dischi l'altro contiene esattamente gli stessi dati che puoi usare tranquillamente. In pratica si tratta di spendere (pensando ad 1 tera) 100 di Nas + 60 di disco aggiuntivo. Non so voi, ma con la videocamera ci giro i filmati dei miei bambini e dei miei cari e penso che il valore "affettivo" dei dati sia di gran lunga preponderante rispetto al valore dell'hardware. Considerato pure che archiviare i filmati provenienti dalla FH1 su supporto ottico non sia la scelta migliore. In sintesi: gli hard disk si rompono, sempre meglio avere la ruota di scorta. ;) Se spendere 170 euro in più per evitare di perdere tutti i propri dati (foto e video) è da fanatici, beh ... felice di esserlo! :)
Per la scelta del medialplayer vedi anche l'ottimo forum hwupgrade. Io ho l'N200 e fino a 30 FPS funziona bene. Si vede anche a 60, ma voglio fare il confronto con la telecamera collegata direttamente col cavo mini HDMI che mi è arrivato la scorsa settimana.
-
Citazione:
Non so voi, ma con la videocamera ci giro i filmati dei miei bambini e dei miei cari e penso che il valore "affettivo" dei dati sia di gran lunga preponderante rispetto al valore dell'hardware.
In questo caso concordo pienamente cpu1966
-
Citazione:
Io ho l'N200 e fino a 30 FPS funziona bene. Si vede anche a 60, ma voglio fare il confronto con la telecamera collegata direttamente col cavo mini HDMI che mi è arrivato la scorsa settimana.
Sono impaziente di sapere il risultato, anche perché sarei interessato anche io al discorso PlayerHD...
-
Per ora la mia ricerca del player Full HD 1080p 60 FPS mi ha portato al 4Geek Streamy MKV il quale dichiara un uscita video Full HD 1080p 60 FPS...
-
Vi posto questo link ad un forum che potrebbe rispondere alle domande del buon vecchio Primax61 e a quelle di tutti noi...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1219485
-
guarda questo
http://www.1e2.it/2010/02/recensioni...-opinioni.html
dai un'occio al forum e al sito, ci sono molti altre recensioni, ciao