ciao ragazzi,
scusate,
una domanda :
come faccio a ritornare l'audio della tv all'amplificatore tramite il cavo hdmi collegato in out ???
grazie mille a tutti.
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi,
scusate,
una domanda :
come faccio a ritornare l'audio della tv all'amplificatore tramite il cavo hdmi collegato in out ???
grazie mille a tutti.
Non puoi, visto che il 607 non ha l'ARC.
okkkei...come nn detto devo usare un cavo digitale ottico per forza...grazie come sempre dave !
cos'è l'arc ???
Audio Return Channel, previsto nella specifica 1.4 del HDMI.
Mi sono accorto che l'ingresso hdmi5 non funziona.
Ho provato a collegarci bd, decoder e videocamera, ma nulla, le altre 4 + la frontale sono ok.
Lo devo spedire al riveditore (preso on line con garanzia ufficiale ialiana) o posso portarlo presso l'assistenza della mia città?
Ragazzi è già la seconda volta che mi succede lo stesso problema all'ampli, ovvero: Ho un sinto ampli Onkyo TX-SR607 a cui ho collegato la ps3 via HDMI, il problema è che ogni tanto (per adesso un paio di volte su una ventina di utilizzo) non viene riconosciuto il segnale hdmi tra ps3 e ampli, quindi mi trovo costretto a collegare la ps3 alla tv tramite hdmi, e dalla tv all'ampli tramite uscita ottica digitale, però ad orecchio mi sembra che così facendo perda un pò di qualità..... (magari sbaglio)..... Cosa può essere secondo voi? P.S: quando normalmente seleziono l'uscita a cui è collegata la ps3 all'ampli (DVD) sento dall'ampli un tac, poi lampeggia per qualche istante la scritta hdmi e tutto funziona, ora invece il tac non lo sento più, la scritta hdmi lampeggia per più tempo, dopodiche sulla tv esce scritto segnale assente
A me lo faceva con il BD... ho cambiato cavo e tutto si è risolto...
I cavi HDMI sono più sensibili di quanto sembra...
Ciao
Sandro
Scusate ma come mai tutti dicono che il decoder sky HD non trasmette il Dolby Digital via HDMI e quindi di usare l'ottico per l'audio ? Con i film HD ho riscontrato che via HDMI il DD va benissimo.
Ormai, grazie ad un aggiornamento, i decoder sky (almeno quelli più recenti) veicolano tranquillamente il DD via HDMI.
ciao, domandona delle 10 di mattina:
scusate, l'onkyo 607 ha una sola entrata hdmi game, siccome ho due console, la prima l'ho collegata alla porta hdmi game dell'ampli ed è tutto ok,
la seconda dove la collego per farla funzionare come sulla porta hdmi game dell'ampli ?
grazie a tutti
Io ho collegato la Xbox 360 a Game tramite HDMI e WII a VCR tramite
cavi RGB...e poi ho rinominato le entrate a video sullo schermo dell'Onkyo !
E tutto funziona ! :D
Ti ho risposto ?
in parte sanfeb, io ho due console con hdmi, e la porta input hdmi dvd/bd è occupata dal lettore LG, mi tocca sfruttare un'altra entrata hdmi dell'ampli, solo che nn essendo l'entrata game, come faccio a sfruttare i vari "game action, rpg, rock e quanto altro" ?
Non sono assegnabili gli ingressi HDMI?
si sono assegnabili, ma nn è possibile assegare due hdmi input allo stesso tipo di porta...mi spiago meglio
ad esempio nn è possibile assegnare HDMI1 ed HDMI2 al tipo GAME, il selettore GAME ammette una sola porta in assegnazione non due...corretto o mi sbaglio ?
Seb....
Perchè non funziona se clikki sul telecomando il tasto Audio Game in
basso quando stai su BD/DVD ? o su Sat ?
Io dal Pop Corn messo su sat posso scegliere il modo d'audio...
E' comodo soprattutto quando metto i Cd nel BD e quando
ascolto Musica dal Pop Corn.
Saluti
Sandro