Volevo saperlo anch'ioCitazione:
Originariamente scritto da zappomax
qualcuno lo sà?
Thx
Visualizzazione Stampabile
Volevo saperlo anch'ioCitazione:
Originariamente scritto da zappomax
qualcuno lo sà?
Thx
Nella serie PG6000 le ore sono indicate alla voce "UTT", nella parte alta del menu di servizio principale. Nei PS non so.
anche nella serie ps ;)
Scusate l'ignoranza, ma come si accede al menù di servizio?Citazione:
Originariamente scritto da satoh
grazie per i consigli ...siccome ho diversi interventi a cui mi piacerebbe rispondere nel prossimo post vedrò di riassumerli
bene , per un parere non dico esaustivo , ma quanto meno assennato dovrò aspettare il weekend.Citazione:
Originariamente scritto da max74
Prima difficilmente avrò tempo e voglia di mettermi a pistolare con settaggi .
In pratica adesso , un po' per accontentare i bimbi e la moglie non ho fatto altro che spacchettare il plasmone , montare il piedistallo ( constatare quanto sia labile l'equilibrio del plasmone:eek: ) quindi prendere trapano e cavetto d'acciaio , altro che test sofisticati...lavoretto di hardware finito , ho acceso la tv nei settaggi di fabbrica che nemmeno so come e quali siano .
Come dicevo prima , per le sorgenti HD aspetto di investire i buoni acquisto fra qualche giorno :) .
Intanto posso dire che con le pochissime ore di accensione purtroppo ho potuto verificare il problema della ritenzione immagine.
E' bastata un oretta su FOX per avere stampigliato il logo anche dopo lo spegnimento.
Alla riaccensione un ora dopo il logo è rimasto lì per qualche secondo , poi è svanito.
Il logo della fox comunque è di un bel bianco che più bianco non si può , penso sia una aggravante .. per la fox.
Il nero...questo sconosciuto ...be' io provengo da un crt buonino , un 32" grundig 100 hz che pagai più di due milioni una decina di anni fa.
Devo dire che andava ancora benone , solo che ora era un po' troppo arretrato per la tecnologia corrente con input fermi alla scart in rgb .
Concludendo ...con le sorgenti ora a disposizione e la mia ignoranza sui settaggi correnti non mi esprimo se non per dire che ...sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto.
La visione di divx di bassa lega è buona , le sorgenti sd come sky sono decenti nei canali ultracompressi e buone in quelli con sufficiente banda.
Direi che questa elettronica tende a minimizzare molto bene i difetti di sorgenti low quality e questo per me è importante .
Ho buttato su un DVD di un documentario di ottima fattura ( Baraka ) che è il mio disco ( personalissimo ) di riferimento sia perchè ha una fotografia di tutto rispetto sia perchè è ricco di cromatismi e dettagli maniacali.Purtroppo non l'ho potuto vedere :incazzed:dimenticando che nel frattempo ho acquistato un lettore non dezonabile e che il disco che possiedo non è region 2...vabbè , aspetterò qualche settimana.
Ciao e grazie
:cry: ...sono stato sgamato...Citazione:
Originariamente scritto da satoh
sto scherzando ;) e premetto che quello che dirò non è assolutamente in vena polemica.
Ammetto che sono appena approdato alla tecnologia plasma , e al suo uso casalingo.
Però mi interesso di fotografia e grafica da ormai 40 anni e qualcosina di colorimetria e illuminotecnica la comprendo.
Ma come giustamente dicevi in un post precedente , una cosa è il laboratorio , un 'altra la realtà casalinga...avvengono più cose nel tuo salotto di quanto la tua scienza possa spiegare ( vabbè , citazione...)
io ormai mi sono arreso , dopo estenuanti lotte intestine , ai voleri della mia signora , che a differenza mia , non riesce a guardare la tv senza una illuminazione ambientale degna della esposizione universale di parigi del 1900 .Io , invece , mi barricherei in casa trasformandola in una enorme camera oscura.
Proprio per questo le valutazioni del "nero" non possono essere che soggettive.
E' anche vero però che se 100 persone ( che molto probabilmente avranno ciascuna una particolare condizione ambientale ed un particolare gusto per le immagini ) affermano che "il nero" è buono , molto probabilmente lo sarà...o no ?:confused:
In definitiva , sarò poco ortodosso , ad una pur professionalissima ed esaustiva recensione del dottore di turno preferisco 100 impressioni di utenti qualsiasi , dalle quali trarre suggerimenti ed impressioni .
Forse sbaglio , però sono convinto che i forum a questo servono , e grazie anche a quelli come te mi pare servano bene .
Grazie e alla prossima
Mi permetto di usare un post di Kenson ,anche se in riferimento al PQ ,dove dice come fare :Citazione:
Originariamente scritto da dlandolfo72
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=93
@ phileas : personalmente ti ringrazio per i tuoi interventi ....
Ciao
Grazie Phil :)
ps. la procedura indicata nel post precedente è corretta. Stavo giusto per scriverla io. Aggiungo che bisogna tener premuti i tasti per alcuni secondi prima che appaia la finestra di richiesta password, e che nei PG ci sono 2 menu di servizio, e che una volta salta fuori uno e la volta successiva l'altro. Per uscire bisogna premere il pulsante Exit del telecomando. Evitate di andare a curiosare in giro, è molto rischioso.
Ciao
utilissime le indicazioni che hai postato ... io mi sono solo limitato ,in fiducia, a riportare quanto postato da altro utenti che confermi corrette...
giusto intervento il tuo..e anche utili precisazioni
grazie
Ciao a tutti,
ho acquistato il 50PS8000 circa 15 giorni fà......
Lo stampaggio è presente ma dopo 10 minuti massimo scopare (non da per niente fastidio).
Sono rimasto per circa 10 giorni a guardare il TV con i parametri di immagine in modalità standard per effettuare il rodaggio (contrasto a 50 ecc..), poi spinto dalla curiosità ho impostato i valori di immagine di avforum.........sono rimasto senza parole!
Se prima questo TV si meritava un 7,5 adesso devo dargli un 9!
Uno spettacolo......incredibile il cambiamento dell'immagine, da non credere. I DVD si vedono da dio, colori reali come piacciono a me ecc..
Non esitate ad acquistarlo non ve ne pentirete (dovete impostare assolutamente i parametri di avforum).
Ora passo ai voti:
TV analogica 7
TV digitale 8
DVD 8,5
BR 9
Nota: secondo me l'unica variazione con la TV analogica e digitale è: contrasto dinamico su basso e contasto a 80 il resto mantenetelo cosi' come avforum ha impostato.
Domani vi scrivo ancora
ciao
mi quoto per aggiungere che almeno una cosa ho fatto.Citazione:
Originariamente scritto da phileas
Credo che le impostazioni di fabbrica siano con il contrasto a 100 , o almeno così era nel mio.L'ho portato a 60 e con 50 di luminosità , e già la ritenzione è quasi sparita .Dopo 1 ora e mezza di fox ho intravisto un alone fantasma per nemmeno un secondo .Speriamo bene , che la moglie guarda prevalentemente proprio quel canale .
Mi domando perchè più nessuno faccia quello che la rai già faceva 20 anni fa , cioè il logo che ogni 10 minuti si sposta in un altro angolo.:rolleyes:
comunque sono d'accordo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Artista76
ciao
Per sicurezza, tenete abilitata l'opzione Orbiter, che tanto non disturba.
ps. la resa notevole che ha notato Artista usando i settings di AVF post calibrazione, che sicuramente non andranno bene al 100%, ma sono sempre un'ottima base di partenza, che può essere messa a punto anche senza colorimetro da chi ha le opportune conoscenze (e occhio fino), sono la dimostrazione che avere a disposizione un completo CMS (color management system) nel proprio TV consente di ottenere risultati eccellenti, difficilmente comprensibili da chi non ha la possibilità di fare un confronto con i propri occhi :) Altro che un numero sul livello del nero ;).
ps. il mio PG l'ho messo a punto di persona, partendo dai settings di una calibrazione ISF su un modello identico. Ha delle prestazioni che non si possono descrivere a parole, e mi riferisco a segnale da DTT :)
satoh mi potresti dare in pv i settaggi del pg6000 ho il 50" in sala grazie ;)
scusate l'ot