Direi una decina di minuti ;)
Attendo riscontri e misure ottenute :D :cool:
Io attendo Simone non avendo la sonda ... ;)
Visualizzazione Stampabile
Direi una decina di minuti ;)
Attendo riscontri e misure ottenute :D :cool:
Io attendo Simone non avendo la sonda ... ;)
Nuovo 3d di calibrazione e primi report USA ;) :D
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1142828
Per i fratelli poveri dell'RS10 che hanno i medesimi problemi con il controllo del gamma? :)
Tony, il nuovo Firmware per RS20/HD750 fixa solo il bug del CMS ;)
Il Gamma e il suo controllo nello specifico NON ha minimamente "turbato" Simone nel calibrare le macchine che ha installato ;)
Forse ha un altro tipo di approccio ... :boh:
ho fatto l'update del mio rs20, tutto regolare.
ora mi tuffo nella calibrazione con il mio i1 pro:D
mi sembra comunque di aver notato un cambiamento nel piccolo bug del gamma.... cioè quando dirigo i valori verso il basso o verso l'alto, il vpr risponde + coerentemente, ma servono ulteriori test
Intanto, hanno aumentato il Range dei controlli CMS che da -30 a +30 hanno portato a -60 +60 :cool:
@Highlander
Nell'Official JVC RS20 / HD750 Calibration and CMS thread si riferiscono ad un problema di clipping che sarebbe stato risolto da questa release. In cosa consiste questo problema?
Poi una considerazione: Manni01 ha rilevato un residuo di non linearità nel verde... come mai nella recensione di Phil e dalle numerose verifiche fatte da altri prima del rilascio non è emerso nulla del genere? :confused:
Hai scelto RS20 durante l'update? Hai verificato la versione nel service menu? Ti dice sempre che la zona è EU? Chiedo questo perché Highlander nel thread su AVS supponeva che scegliendo RS20 ci si troverà alla fine dell'update la zona cambiata in US e che quindi noi europei dovremmo scegliere HD750...Citazione:
Originariamente scritto da ferdy777
Esatto ;)
Sembra che l'unica differenza a fronte della scelta iniziale sia poi il risultato della visualizzazione della voce Location ;)
Mi sembra di ricordare che nonostante possediamo un RS20 nel menù di servizio alla voce Location sia visualizzato EU.
Quindi suppongo che gli RS20 distribuiti in Europa hanno di serie il Firm del 750 che setta la Location su EU ;)
@ferdy777
Tu hai flashato scegliendo RS20 o 750 ?? :confused:
Puoi dirci cosa ti scrive ora alla voce Location nel menù di servizio ?? ;)
E' un pò lunga da spiegare ...Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
In breve, il problema che per evitare che questi avvenissero, non si doveva superare il settaggio a Zero ( e si era già al limite ... ) per il Contrasto e si doveva osservare di ottenere un corretto tracking RGB NON usando valori positivi per gli Offset in Color Temp ,)
Manni ha scritto che ha fatto dei tentativi "veloci" ...Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Imho, ci sono tutti i margini ora per riuscire ad ottenere una buona linearità anche sul verde, come riscontrato da Phil durante i test della beta ;)
E, infatti .... :cool:
Ecco la risposta e i dati di Greg Rogers :D :cool:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...7&postcount=65
Ciao,non conoscendo l inglese potete spiegarmi passo per passo l upgrade?
Bisogna stacare il filo della 220 e poi:inizio e fine,scegliamo upgrade per il 750 anche avendo rs20?Grazie.
Al di la del manuale ... io per scrupolo sentirei chi l'ha già fatto ;)
Magari una telefonata a Simone che ne ha diversi da upgradare ..... ;)
K,volevo evitare di disturbarlo essendo sempre impegnatissimo.Grazie
io ho scelto rs20 e appena ho 1 minuto guardo se mi mette EU
ma quale sarebbe la controindicazione?