idem anche a me con un samsung sempre a livorno:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Gippe
Visualizzazione Stampabile
idem anche a me con un samsung sempre a livorno:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Gippe
qualcuno nella zone già all digital sa per caso se in queste zone la rai trasmetterà i mondiali di atletica (15-23 agosto) in alta definizione su rai test hd?
Non che io lo riceva ma sarebbe interessante sapere se e con che qualità trasmetterà (a giudicare da quello che hanno scritto quelli che hanno visto i mondiali di nuoto su rai test hd, erano di ottima qualità).
Vorrei farmi promotore di un iniziativa di sensibilizzazione per far sentire la n.s voce ai signori
della Rai di accellerare al massimo il processo di avvicinamento all'alta definizione del digitale terrestre,
In realta' come sappiamo la rai saltuariamente ha trasmesso in hd eventi importanti,
ma per me questo e' assolutamente insufficiente, dovrebbero investire di piu' in
questa tecnologia, quanto meno
di dimostrare con i fatti, che l'intento e' questo , mi viene in mente il passato
sull'introduzione della tv a colori nel n,s paese anche qui la rai arrivo per ultima
quando cominciava a fare le sue belle trasmissioni sperimentali , i piu' gia ricevevano
le immagini a colori delle trasmissioni regolari a colori delle varie emittenti tipo la svizzera italiana
e la koper capodistria.
Sono cambiati i tempi , e speriamo che sia cambiata la mentalita' dei dirigenti del palazzo (rai)
ma credetemi non sono per nulla fiducioso.
Mi fa specie che la rai crei canali su canali , senza sponsorizzare l'alta definizione che in definitva
eì il fiore all'occhiello e motivo d'orgoglio di qualsiasi televisione.
La rai e' partita con la speimentazione in hd, ma di fatto a settembre il gruppo mediaset iniziera di fatto a trasmettere le partite di calcio dei posticipi in alta definizione, e quindi anche qui la rai dimostrera' di fatto di aver perso il suo treno,,,,, mai una volta di raggiungere un traguardo per prima, la sperimentazione a volte non serve o serve a poco, dobbiamo far capire e dare un messaggio ai signori del palazzo
fatemi sapere cosa ne pensate ??
saluti m of milan
Concordo e rilancio: sarebbe ora che si passasse ad un autentico canale in HD anche per tutti coloro che ancora non sono in aree switch off e magari non lo saranno per tanto tempo ancora.
Invece si è partiti con Tivù Sat senza decoder (SD) nei negozi, senza la possibilità per chi ha già decoder ben più prestanti di poter avere tessera e cam a parte, senza canali HD nel bouquet.
Rai, di tutto, di meno, e molto più tardi degli altri. :mad:
Bye, Chris
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO PERCHE' CONTRO IL REGOLAMENTO
oggi ho inviato il mio tread dirrettamente alla rai, invito tutti a fare un copia incolla e fare la stessa cosa, altrimenti e' inutile lamentarsi se quanto meno non ci si fa' sentire, piu' siamo e' piu' ci daranno ascolto ma se sono solo io questi si faranno una grassa risata,,,,,
ciao
AVCHD, sei pregato di seguire scrupolosamente le indicazioni del regolamento riguardanti le quotature.
Se non conosci bene il nostro regolamento puoi leggerlo seguendo il link nella mia firma.
Ti ricordo che avendolo accettato e sottoscritto all'iscrizione, sei tenuto a rispettarlo. Grazie.
si mi rendo conto di non aver interpretato bene il regolamento relativo alle quotature, ma non dimentichiamoci dell'importanza della mia iniziativa di sensibilizzazione della rai, penso che a tutti noi sia piu' importante trasmettere questo messaggio , piuttosto che vedere se ho sbagliato o meno una quotatura, penso che ai piu' interessi poco.
comunque chiedo scusa e non quotero' piu'
saluti m of milan
Ieri ho visto Italia-Svizzera su RAI HD1 digitale terrestre (1080i 50Hz). Grazie RAI !!!! (con un filo di ironia...)
La stessa andava in onda in contemporanea su RAI1 in SD.
Ottima qualita' su entrambi i canali.
Premesso che ho 10/10 in entrambi gli occhi vi posso dire che con un 46" a 2.5 metri o meno si nota la superiorita' del HD. A 5 metri credo che non saprei distinguerli, percio' secondo me per apprezzare l'HD a 5 metri di distanza serve almeno un 80".... non scherzo!
Il mio nuovo 46" mi sembra gia' un televisorino.... :D
penso che sia inutile lamentarsi, e non fare nulla ed aspettare passivamente gli eventi, prendete ad esempio quanto ho scritto nel mio tread precedente, fate un bel copia e incolla e spedite quanto ho scritto per email alla rai , guardate che non vi mangia nessuno..... ma per fare effetto bisogna cominciare a fare cosi, padronissimi di modificare il mio messaggio in origine, ma l'importante e' cominciare a farsi sentire...
ancor meglio sarebbe che i nostri amministratori nonche moderatori :rolleyes: si facessero precursori della mia iniziativa.
sperem come dicum nus a milan
ciao da m of milan
... io ho una sala di 15 metri... pensi che almeno l'audio con un finale da 300watt lo potrò sentire bene??? :DCitazione:
Originariamente scritto da Arva
300 watt per ogni diffusore, spero...:D :D :D
Io ascolto la musica ad occhi chiusi e con 1100 W di amplificazione la definizione del video e' eccellente....:D
Ciao Arva io sono di Roma e qui purtroppo il canaleRai HD 1 lo prendo ma è buio!!!Ma scusa tu da quale regione digiti???Sicuramente non dal Lazio vero?????Citazione:
Originariamente scritto da Arva
@ Tasto2023
Ti consiglio di (ri)leggere attentamente il regolamento che, ti ricordo hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, in particolare il punto che tratta le quotature e correggere, al più presto e in modo opportuno il tuo messaggio appena qui sopra.
Grazie.
Ciao
Prima leggere la seguente pagina:
http://raidigitale.wordpress.com/tag/hd/
Sostanzialmente c'e' una frequenza (690 MHz) dedicata a due canali HD.
RAI HD1, che trasmette RAI1 upscalato a 1080i in 4/3. Talvolta le trasmissioni passano a 16/9 full HD native. Qualche Superquark, documentari o eventi sportivi (rari), le stesse trasmissioni si vedono su RAI1 in SD. Devo dire che quando cio' accade anche la qualita del SD e' superiore alla norma. Pare che un SD downscalato da HD sia assai meglio che non un SD da sorgenti SD native. Percio' penso che ci sia spazio a livello di videocamere e video processing sia per migliorare l'SD che anche l'HD.
TEST HD2, ora trasmettono i mondiali di atletica di Berlino, hanno trasmesso i mondiali di nuoto, tra un mondiale e l'altro non c'e' nulla, solo un logo.
Questi canali HD si ricevono anche con i televisori SD e i vari adattatori zapper e anche con il telefonino LG HB620 tedesco che riceve il DVB-T !!. Quello che succede e' che si sente l'audio ma non si vede nulla. Qualche zapper recente riproduce l'audio e al posto del video appare la scritta: "MPEG4 video"
La risoluzione dell' HD RAI e' buona, ma gia' a circa un metro dal TV si vedono gli artefatti di compressione, anche su immagini statiche, cosa che un blu ray non mostra.
Che dire... 46" sono decisamente pochi.. ma, in fin dei conti, una cosa alla volta.:)