@finello.mattia
prova PS3 media server, a me permette l'avanzamento veloce tranquillamente e nel programma è presente il .conf per Philips, quindi dovrebbe fungere anche con il tuo TV.
Visualizzazione Stampabile
@finello.mattia
prova PS3 media server, a me permette l'avanzamento veloce tranquillamente e nel programma è presente il .conf per Philips, quindi dovrebbe fungere anche con il tuo TV.
grazie nocciola...l ho scaricato ed installato..ma non riesco a capire che intendi che dovrebbe avere il .conf per la mia tv..
il file "philips.conf" contiene semplicemente i parametri necessari per far funzionare PS3 media server con il TV Philips, volevo solo dire che essendoci quel file dovrebbe essere di conseguenza garantita la compatibilità con il tuo televisore. tu non devi fare nulla con quel file (se sei curioso, una volta installato il programma i file .conf li trovi nella cartella "render" a sua volta sotto "PS3 media server", li puoi aprire con blocco note ma ti sconsiglio caldamente di modificarli).
detto questo come è andata? funziona il programma?
sisi funziona..solo che da quel che mi pare il programma mi transcodifica in automatico i film..perdendo di qualita..si puo eliminare la transcodificazione?
devi impostare TSMuxer come motore principale.
in pratica vai in "impostazioni transcodifica", quindi a sinistra trovi "motori file video", evidenzi TsMuxer e con le frecce che trovi sotto lo sposti al primo posto in alto (dovrebbe diventare evidenziato in grassetto), in questo modo non viene transcodificato nulla e anche l'utilizzo della CPU è praticamente nullo.
per approfondimenti puoi vedere qui oppure qui o ancora qui.
grazie mille..davvero gentile..domani provo..anche perche effettuando la transcodifica il pc non ci stava dietro e faceva adndare a scatti il film..
Ho provato subito...non mi partono i filmati in alta definizione..e cmq sotto al filmat
Mi compare sempre una cartella con scritto transcodifica..ho provato ank a disattivare tutto..ed appunto in quel caso non transcodifica piu..xo non mi vede piu i filmati in mkv..non me li vede proprio..mentre facendo come dicevi te li vedeva nella lista..ma non partivano..
beh, e' normale che senza transcodifica tu riesca a vedere meno formati video...
il file philips.conf e' proprio quello che dice a PS3MS quali formati video e' necessario transcodificare affinche' vengano accettati dal player integrato nel tuo tv, e stabilisce in che formato devono essere transcodificati
se il .conf e' fatto bene, PS3 dovrebbe invece far passare "lisci" i formati video supportati nativamente dal philips, senza transcodificarli
ah..ok..peccato..mi piaceva la possibilita d personalizzazione di questo programma...per caso conoscete un altro programma buono?
a me interesserebbe la condivisione di alcune cartellle che ho nel pc e che nella tv si visualizzano solo queste cartelle..invece per esempio su windows mediaplayer ci sono oltre alle cartelle che scelgo. io altre sotto cartelle(enere,classificazioni,attori ecc ecc) la quale non mi intaressano..che non riesco a togliere..
poi ovviamente la riproduzione dei film in mkv oltre gli avi.. e la possibilita di poterli mandare avanti ed indietro velocemente..cosa che tversity che sto usando ora non riesco a fare..
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio..
prova serviio. LINKCitazione:
Originariamente scritto da finello.mattia
Ok..grazie..domani,provo..ma questo programma...mi permette di condivedere ank i film in mkv? Xk alcuni programmi non me li vedeno quelli in mkv...
@finello.mattia
mi spiace che non ti sia trovato con PS3media server, comunque anche serviio è un buon programma, l'ho testato (vedi i miei post n. 313 e n. 315 di questa discussione) per cui posso dirti che legge i file MKV e ha una resa video molto alta.
ok..grazie nocciola..ma i post in questa discussione nn arrivano fino a 35?
te mi hai detto di andare al 313 315..nn li trovo..
ho poi notato che il mio tv non legge gli mkv con codec audio dts..(che pacco) secondo voi come faccio ad aggirare il problema? ce un modo per transcodificare l audio?
se volessi invece poter leggere qualsiasi formato? dovrei comprare un media center? ovviamente voglio che si possa collegare alla rete domestica..e che ogni film che scarico vadi direttamente al mediacenter..si puo fare?cosi mia madre ogni giorno si trova film nuovi..
35 son le pagine, guarda il numero preceduto da # in alto a destra di ogni post :).
Ciao
@finello.mattia
il punto di partenza e' che i media player integrati nelle tv di norma fanno abbastanza schifo, o comunque non sono assolutamente idonei a sostituire un network mediaplayer dal costo di qualche centinaio di euro.
se guardi video saltuariamente, puo' bastarti un pc collegato in rete con installato un mediaserver software che sfrutta il dlna:
PS3 Media Server
Serviio
Wild Media Server
Isedora
Twonkymedia
........
ce ne sono tantissimi, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, ma devi preoccuparti soprattutto che facciano la trancodifica di tutti (o quasi) i formati che il player del tuo tv non riesce a leggere
se invece il tuo utilizzo e' un po' piu' intensivo, ti suggerisco caldamente di orientarti su un player esterno