Visualizzazione Stampabile
-
Scusate io in pratica vi chiedo questo: premesso che ho un vp50pro e tutte le mie sorgenti sono hdmi ; a livello tecnico e di hardware è meglio tenere il processore che ho o sostituirlo con l'edge che forse per le sorgenti hd è più performante visto che sicuramente monterà hardware più aggiornato del "vecchio" vp50pro a scapito di alcune mancanze (per contenere i prezzi) che però non sono così necessarie.
-
Quindi: se assegno l'audio di hdmi 1(xbox) ottico, passando ad hdmi2(sky) devo riportare manualmente in audio hdmi.
Non esiste il modo di salvare hdmi1 audio ottico e hdmi2 audio hdmi?
Spero di essermi spiegato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oliver71
Quindi: se assegno l'audio di hdmi 1(xbox) ottico, passando ad hdmi2(sky) devo riportare manualmente in audio hdmi.
Non esiste il modo di salvare hdmi1 audio ottico e hdmi2 audio hdmi?
Spero di essermi spiegato.
Ti sei spiegato... questo lo puoi fare. Le impostazioni audio/video sono memorizzate per ingresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Scusate io in pratica vi chiedo questo: premesso che ho un vp50pro e tutte le mie sorgenti sono hdmi ; a livello tecnico e di hardware è meglio tenere il processore che ho o sostituirlo con l'edge che forse per le sorgenti hd è più performante visto che sicuramente monterà hardware più aggiornato del "vecchio" vp50pro a scapito di alcune mancanze (per contenere i prezzi) che però non sono così necessarie.
Vendere un VP50 Pro per un EDGE è una cosa senza senso (a meno che tu voglia monetizzare per altre ragioni). L'unico vantaggio che ha l'EDGE sono due HDMI in più; per il resto è un VP50 semplificato.
-
Grazie christians non voglio monetizzare e solo che pensavo che essendo un prodotto uscito un anno dopo il vp50 fosse più performante almeno per quello che serviva a me ovvero con sorgenti tutte digitali che escono in hdmi.Tutte le funzioni con sorgenti analogiche o che entrano in component, svideo non mi interessano.
Comunque ottimo il fatto che non abbia alimentatore, a me quello del vp50 si è rotto due volte fino a quando l'ho sostituito con uno non ufficiale, ma evidentemente migliore.
Comunque l'edge è upgradabile.
-
Grazie Christians ma come devo fare, scusa ma se configuro hdmi1 in audio hdmi, quando passo ad hdmi2 rimane l'audio impostato hdmi e non opt.
Grazie comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rodolfo
questa è la migliore dell'anno quindi con un 15" mi dovrei posizionare a 40 cm ,si sta perdendo serietà
apparte che i quote integrali sono vietati ma magari dai una lettura alle tabelle sull'utilità del 1080p dalle varie distanze in base al polliciaggio prima.. comunque con un 15 non ha senso il 1080p proprio perche dovresti posizionarti troppo vicino per goderne i miglioramenti.. si è a lungo discusso sull utilità di tale risoluzione su dispay di 32-37 pollici proprio per questi motivi..
non capisco perchè starei perdendo serietà, sto discutendo come tutti in questo thread, anche molto dato che la causa mi interessa molto (il thread lo ho aperto proprio io), dando e ricevendo consigli, non capisco questo comportamento ma pace.. fra l'altro qua siamo OT
edit: ecco una delle tabelle http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Comunque l'edge è upgradabile.
l'edge è upgradabile ma non credo che col tempo lo porteranno al livello del sw del vp50pro, altrimenti la differenza di prezzo non sarebbe piu giustificata.. se questo accadesse sarebbe fantastico comunque, a quel punto non avrei piu dubbi sull'acquisto (anche se mi basterebbe la gestione del singolo colore!)
-
Fuori mercato
Ho avuto la possibilita' di vedere Pv50 al confronto del mio Edge.
Dal punto di vista qualitativo,non ci sono differenze sostanziali,ha solo piu' possibilita' di interventi nei vari parametri.
Nella storia ,vi e' sempre un prodotto che ristabilisce dei rapporti(in questo caso di qualita'/prezzo).
Siccome credo in quello che dico(e nell' audio in quello che ascolto),ribadisco che un televisore,non dara' MAI un immagine cinematografica(pur gigantesco che sia).Mi sembra che un 42",tra l'altro sia un televisore "piccolo"(tra l'altro ho anch'io un plasma Samsung da 42",che con un lettore Blu-ray,non sente nessuna esigenza di avere uno scaler.
Credo di essere andato anche troppo in la',e pertanto chiudiamola .
P.S. ogni scarrafone e' bello a mamma sua
Mandy
Jedi /Marco
;)
-
Citazione:
Grazie Christians ma come devo fare, scusa ma se configuro hdmi1 in audio hdmi, quando passo ad hdmi2 rimane l'audio impostato hdmi e non opt.
Grazie comunque.
La domanda è: l'EDGE ce l'hai? Perchè da configurare non c'è assolutamente niente, funziona tutto in automatico. Se ce l'hai, c'è evidentemente qualcosa di difettoso; se non ce l'hai, di una letta al manuale e non preoccuparti: funziona tutto (quasi) in automatico.
-
Certo che ce l'ho, ma se setto hdmi1 con audio hdmi rimane in audio hdmi per tutti gli input finchè non cambio manualmente l'output.
Spero non sia un difetto.
-
Citazione:
Certo che ce l'ho, ma se setto hdmi1 con audio hdmi rimane in audio hdmi per tutti gli input finchè non cambio manualmente l'output.
Spero non sia un difetto.
Non è un difetto. Come dicevo poco sopra, l'output audio può avvenire, alternativamente, su una sola delle tre uscite (HDMI AV, HDMI A, ottica).
Mi pare quindi di capire che, nel tuo impianto, l'audio esca dal DVDO EDGE sia attraverso HDMI che attraverso l'uscita ottica. Come mai?
-
perchè l'ampli accettta solo opt mentre il tv hdmi quindi nella maggior parte delle ipotesi uso audio hdmi(tv) e quando voglio il dolby digital devo switchare opt(purtroppo manualmente)
ti ringrazio ancora, avevi qualche consiglio scusa la mia ignoranza.
-
Citazione:
perchè l'ampli accettta solo opt mentre il tv hdmi quindi nella maggior parte delle ipotesi uso audio hdmi(tv) e quando voglio il dolby digital devo switchare opt(purtroppo manualmente)
ti ringrazio ancora, avevi qualche consiglio scusa la mia ignoranza.
Per il tuo caso non c'è una soluzione, ma solo un escamotage che necessita l'impiego di un telecomando universale che abbia le macro.
Si tratta di fare uscire il segnale audio dalla tv e farlo andare, tramite cavo ottico o cavo analogico stereo, al corrispondente ingresso audio dell'amplificatore. Cambiando sorgente video, occorre impostare una macro nel telecomando universale per fare in modo che venga cambiato anche l'ingresso audio nell'amplificatore da ottico (in uscita dal DVDO) a ottico/analogico (in uscita dalla TV).
Questa serie di operazioni funziona molto bene con le Attività dei telecomandi Logitech Harmony; mi rendo conto che non è una soluzione nel vero senso della parola, però funziona.
-
domandina per i possessori: è appurato che con i canali a bitrate infimo l'edge non può fare miracoli, ma ad esempio con le partite su sky (credo non ci sia nulla di peggiore :eek:) come si comporta?? si riesce a migliorare qualcosa, anche utilizzando i filtri 1po più massicciamente vista la pessima qualità del segnale, oppure rimane sempre un grosso schifo??
(non vedo l'ora che comincino a trasmettere tutte le partite in HD, ma quanto dovremo aspettare..:()