Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
come mai non filmano direttamente a 50/60fps?
MAGARI !!!
la butto li: i costi di postproduzione su 60 fps si vanno quasi a triplicare (il mitico Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :p )
a me il 24p non piace, troppo pochi frames al secondo e questa carenza la sento nei film come la sentirei in un vg. Taroccare l' originale tramite interpolazione mi fa storcere il naso ma mai quanto me lo fa storcere il blur dei panning del 24p :eek:
Io la penso così.
Se la Sony fa un VW80 con lampada LED ha già un acquirente sicuro ;)
-
Marco .... NON è una questioni di costi ;)
Sono proprio la maggior parte dei Registi "lo Zoccolo duro" :cool: :D
-
concordo ma forse qualcuno di questi è anche costretto a mantenere il 24p per motivi commerciali. Quindi, non vedendo all' orizzonte un avvento imminente di un 1080p60 filmico mi trovo a benedire il motionflow di Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
....Quindi, non vedendo all' orizzonte un avvento imminente di un 1080p60 filmico mi trovo a benedire il motionflow di Sony.
Ed è qui che NON sono d'accordo ... in quanto la mia "Mission" è riprodurre un'evento quanto più fedele all'origine e NON plasmarlo a seconda dei miei gusti o delle mie "sofferenze" ... ;)
Come quelli che montano i Supertweeter o equalizzano tutto sopra per avere il "frizzantino" che gli piace tanto .... :rolleyes:
E' una Filosofia di Vita ! Una FEDE chieca verso il REFERENCE ! :cool:
Ho conosciuto un tizio che si è fatto approfonditi esami audiometrici con tanto di tracciati per adeguare poi l'equalizzazione del suo impianto in base a questi e alla sua percezione .... :eek:
Nulla di più errato !!! Il Reference è IL Reference ! Quello che colgo, che non colgo, che mi piace o non mi piace NON DEVE avere Importanza ed essere solo un limite individuale o del mezzo .... ;)
Ma qui siamo abbondantemente OT anche se è direttamente riferito alla filosofia di fruizione impattata dal famigerato motionflow .... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ho conosciuto un tizio che si è fatto approfonditi esami audiometrici con tanto di tracciati per adeguare poi l'equalizzazione del suo impianto in base a questi e alla sua percezione .... :eek:
N
ehhhhhhhhhhhhhh !!!!!!
e per farsi una s.....a che fa' ?
scusate l' OT (quando ci vuole ci vuole) ma sto rotolando per terra dalle risate.
-
-
@ tutti
Ritorniamo in argomento per favore ;)
Grazie!
-
ieri girovagando qua' e la' su internet (sotto l'ombrellone :D) mi e' capitata quella che solitamente dalle mie parti viene chiamata "immensa botta di c..o": ho trovato (in un'asta in scadenza) una lampada di ricambio ORIGINALE NUOVA(LMP-H201) per il nostro mostriciattolo. Secondo voi chi se l'e' accaparrata x soli 175 euro!?!.............:winner:! Si,lo so che fin'ora con la mia ho totalizzato solo una 40ina di ore di visione, ma quando mi sarebbe ricapitata un'occasione simile?! ;) ciauuuzzz:D
-
Stai SOLO a 40 ore ???? :eek: :eek:
Praticamente NON lo usi ! .... :p :D :D :rolleyes:
-
purtroppo in questo periodo work, work e ancora.........work! :)
-
Ciao a tutti,
sono lieto di annunciare che sono anche io, da pochissimo, un felice possessore di uno splendido vw80! Giusto sabato scorso sono riuscito a posizionarlo e guardare il mio primo film in alta definizione proiettato per ora su una parete bianca, veramente niente male!
Ringrazio tutti per avermi aiutato indirettamente, scrivendo impressioni e pareri in questo forum, per me davvero preziose.
In particolar modo ringrazio Andrea (alias bongrandrea79) per avermi aiutato nell'acquisto, raramente mi è capitato d ricevere un aiuto così partecipe da una persona che non conosco direttamente.
Ciao e buon cinema a tutti! :)
-
e di che! ;)
allora............WELCOME nella nostra "comunità":cool: :yeah: !
-
Benvenuto anche da parte mia...
adesso pero',dopo piu' di un mese di utilizzo,attendiamo altre impressioni...
-
c'è una new entry :fiufiu:
da ieri sera il VPL-VW80 è aggrappato saldamente al soffitto dello StazzaCinema.
mi rileggo il thread per documentarmi sulle vostre esperienze ;)
prime impressioni: Spettacolo Puro :eek:
-
ciao a tutti,
2 domande:
- per chi li avesse posseduti entrambi...quanto si nota la differenza rispetto al vw60? Soprattutto in termini contrasto dichiarato
- come si comporta questo videoproiettore con segnali Sd quali ad esempio il digitale terrestre,i divx,i dvd e la playstation2? A tal proposito scala meglio un dvd visto tramite Pc collegato in VGA oppure tramite lettore dvd con collegamento component?
Grazie in anticipo