ciao Mauro, mi sembra strano quello che dici... sei proprio sicuro, da qualche parte ho letto che si poteva fare....Citazione:
Originariamente scritto da m@ur0
Visualizzazione Stampabile
ciao Mauro, mi sembra strano quello che dici... sei proprio sicuro, da qualche parte ho letto che si poteva fare....Citazione:
Originariamente scritto da m@ur0
Nel pioneer si può fare usando la funzione backup,cosa che non c'è nell'LG,purtroppo anche i film di mediasetpremium non possono essere portati in dvd.:( :rolleyes:
Ho provato a copiare un film che avevo su un dvd+r su hdd e ci sono riuscito, solo che copia tutto come titolo unico senza menu... boh
qualcuno sa come si fa a far funzionare il telecomando del RHT397H con il tv? dovrebbe essere possibile....
Grazie!
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da desamo
nessuna CAM installata, l'avevo appena comprato il dvd recorder RHT398H, e dopo 3 giorni ho installato il nuovo firmware.
La SCANSIONE DEI CANALI digitali o non o tutti e due è resa obligatoria perchè nel mio caso dopo l'aggiornamento non aveva più i canali e ho pensato bene di fare la scansione, altrimenti non vedevo un bel nulla. In un primo momento aveva fatto la scansione dei canali analogici e non avevo notato che non aveva fatto quelli digitali. Dopo poco quando sono andato a sintonizzare un canale digitale non c'era e ho dovuto fare un altra scansione e dopo è SPARITO TUTTO.
Ciao
sullivan2002 :(
Ti ringrazio per la descrizione delle operazioni.
Certo che diventa sempre più difficile capire cosa sia successo visto che president580 ha segnalato che a lui, con la tua stessa versione di FW, l'aggiornamento all'unofficial non ha dato nessun problema :confused:
Ciao
Scusate se posto questo vecchio messaggio, ma da allora la questione "formato" in registrazione/riproduzione e' rimasta in sospeso.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Soffro dello stesso problema di altri su un RHT397H, e mi piacerebbe sapere da robertocastorina (o qualcun altro) se ha poi capito perche' il suo modello si comportava "magicamente" in modo corretto nella registrazione su HDD.
(nota: anche io ho eseguito un collegamento in SCART)
Grazie
E' strano che io sia l'unica a non riscontrare il problema del formato in registrazione ma non c'è nessuna magia, semplicemente il mio si comporta come indicato nelle istruzioni!
1)data di fabbricazione giugno2009Citazione:
Originariamente scritto da desamo
2)ho effettuato una nuova sintonizzazione dei canali.
una cosa che volevo sottoporre alla vostra attenzione è che andando a rileggere un foglietto dove avevo appuntato il numero del fw originale,avendo scritto l'appunto di fretta e a matita,che nel frattempo si è un po'sbiadito ed è poco leggibile è possibile che il fw sia 090320I?
Poichè se questo fw esiste allora ho commesso io un errore di lettura
e quindi il mio post precedente è da ritenere errato per la sola parte che riguarda l'aggiornamento del fw.
Ciao.
1) Ok. Visto che la data di fabbricazione è di giugno e il nuovo fw è datato 20 maggio, è probabile che la tua supposizione al punto 2 sia vera !
2) Sì, ti posso confermare che esiste una versione ufficiale fw datata 090320I !
Quindi questo tuo chiarimento non fa che confermare che su recorder con fw 090520I è sconsigliato per ora installare il fw unofficial :cry:
Grazie del tuo chiarimento ;)
Ciao
Ho fatto parecchie prove e sono ragionevolmente convinto che le registrazioni su HDD abbiano il rapporto d'aspetto selezionato nel menu di registrazione. Che sia vero per le registrazioni in Mpeg4 è sicuro (basta verificare il formato del file) e il comportamento è identico tra registrazioni in mpeg2 e mpeg4.Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
Partendo da questo presupposto, riproducendo la registrazione tramite scart, il segnale arriva al TV con il rapporto corretto, quindi, se hai sbagliato quello di registrazione, vedrai deformato (e si può correggere solo alterando la visione con il menu del TV).
Riproducendo la registrazione tramite HDMI, il segnale arriva al TV sempre in 16:9, quindi, se il programma registrato era in 16:9, lo vedrai sempre correttamente (anche se avevi sbagliato registrandolo in 4:3). Se invece il programma registrato era in 4:3, lo vedrai sempre deformato (anche se avevi impostato 4:3 per la registrazione).
Quindi, per vedere correttamente in 4:3 con HDMI, occorre agire sul menu del TV, e questo vale per TUTTI i segnali in 4:3, sia registrati che in diretta o su DVD/DivX.
Se copi una registrazione su DVD, avrai il rapporto d'aspetto che avevi selezionato in registrazione (indipendentemente da quello del programma originale), quindi riproducendo il DVD su un altro lettore, vedrai deformato solo se avevi sbagliato l'impostazione.
Ciao :)
Mi spiace ripeterlo bugs ma quello che tu scrivi a me non capita! Ho provato e riprovato per scrupolo ma con il mio modello non c'è nessunissima differenza tra i 3 collegamenti; se registro su HDD l'impostazione è ininfluente e questo indipendentemente dal tipo di collegamento! L'unica differenza tra component/hdmi e scart è che con quest'ultima il formato viene sempre commutato in 16/9 all'accensione mentre con le altre connessioni no.
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Solo per cercare di capire se tutto questo può dipendere da una diversità di fw.
Mi sai dire che versione di fw hai installato sul tuo recorder ?
Questa richiesta vale anche per Mzjukebox ;)
Grazie mille.
Ciao
E' possibile registrare dall' hd esterno?Grazie ;)
Sull' HDD esterno non è possibile registrare.
Dall' HDD esterno è possibile duplicare DivX su quello interno.
Ciao :)
Ok.Grazie bugs bunny ;)