Non è che manca la messa a terra? o è scadente?
Visualizzazione Stampabile
Non è che manca la messa a terra? o è scadente?
Lasciando stare le normative e l'obbligatorietà della messa a terra, il vpr è un elettronica doppio isolamemto, priva di terra. E cmq non determina la tensione dellimpianto, è solo una protezione
se ho capito bene il vostro discorso HDMI, la maggior parte delle prove che ho fatto sul proiettore sono solo con il cavo di alimentazione, l'ho proprio scollegato da tutto il resto ( facendo diversi test anche con cavi diversi)
calcolate che sono dentro la casa stregata da ottobre del 2011, e per il primo anno non è successo niente, poi per 6 mesi mi ha fatto sto scherzetto ( e ho mandato il proiettore in assistenza 2 volte ) , poi improvvisamente è ripreso a funzionare tutto per un altro po' e ora sono almeno 6 mesi - 1 anno che non ne vuole sapere di andare
Riassumendo i passaggi che devo fare:
1) comprare un filtro di rete antidisturbo come quello che avete linkato prima e aggiungerci un varistore e collegarlo e testare il proiettore
2) testare la messa a terra ( data l'ignoranza sto googlando ^^)
se funziona così perfetto, se no ritorno qua a rompervi :) e rivalutiamo il tutto
spero entro 2 settimane di farmi sentire, devo far tornare il proiettore da Milano ^^ appena ho fra le mani filtro + varistore vi metto la foto così mi confermate che non ho comprato cose a caso :P
Nella foto del connettore si vedono 3 terminali non 2.
Per verificare la messa a terra non basta il semplice tester , comunque puoi verificare se c'è qualche squilibrio con il tester mettendo uno dei due puntali a terra , in condizioni normali (supponendo che hai fase e neutro e non fase - fase ) il neutro deve segnare una tensione di 0 V ed il resto della tensione sull'altra fase :Citazione:
2) testare la messa a terra ( data l'ignoranza sto googlando ^^)
http://www.barrascarpetta.org/01_ele...d/m3_u2d99.gif
Allegato 24799
In condizioni normali la tensione monofase è rappresentata dalle linee tratteggiate , il distributore per le utenze domestiche collega il neutro (centro-stella) con una delle tre fasi, se a causa di uno squilibrio il centro-stella si sposta le tre tensioni variano di conseguenza , in questo esempio U10' ed U30' sono più alte del normale mentre U20' è più bassa (la lunghezza delle linee è proporzionale al valore di tensione) , facendo la prova che ti ho detto provi a vedere se esiste U0'0 ,considera che qualche volt di solito è presente.
Per il discorso distanza dalla cabina puoi lasciare perdere , abitando al centro di una grande città sicuramente è vicina e quindi tali valori di tensione sono normali anche in assenza di squilibrio.
Visto la protezione preistorica a fusibili se hai la terra sei fortunato. Se vai da radioricambi a padova trovi tutto.
Salve, mi sapete dire se questo UPS può andare bene per un videoproiettore Jvc RS10? ...è ad onda sinusoidale pura, ma costa un pò poco per questa tecnologia e questo mi fa venire dei dubbi sulla sua qualità. Grazie
http://www.amazon.it/Atlantis-Land-A...s=ups+atlantis
E da dove lo deduci che sia nientemeno che a "onda sinusoidale pura" e non la solita onda sinusoidale approssimata, ovvero una quadra filtrata?
Comunque per gruppo di continuità per qualche minuto, ovvero il tempo di far fare il ciclo di spegnimento può anche andar bene, se questa è al tua sola necessità.
Lo deduco per prima cosa dal nome del UPS che è Line interactive Sine Wave, che significa sinusoidale, e dalla scheda tecnica che riporta appunto Waveform True SineWave, come potete leggere nel link allegato. Si mi serve esclusivamente per dar modo al videoproiettore di portare a compimento il raffreddamento della lampada in caso di improvviso black out. Grazie. :-)
http://www.atlantis-land.it/pub/prod...o=QTAzLUhQODUx
Si, sapevo che "Sine Wave" vuol dire "Onda Sinusoidale" :D ma un conto è uscire con un'onda quadra poi filtrata per renderla sinusoidale pur se con un elevato tasso di distorsione, il sistema più usato in quanto più economico, ed un altro è generare una sinusoide partendo solitamente da un oscillatore quarzato, amplificarla linearmente e stabilizzarla, in pratica quasi un ampli Hi-Fi della potenza di centinaia di Watt che pilota direttamente un carico invece di un altoparlante, il tutto alimentato da una batteria da 12 V, sistema molto costoso e quindi già più raro.
Se dichiarassero la distorsione della forma d'onda la cosa si risolverebbe in modo rapido e certo, senza ricorrere a parole che dicono e non dicono.
Ma infatti da un UPS che costa un centinaio di euro non è che si può pretendere chissà che.....già che è ad onda sinusoidale pura è tanto, poi come viene generata questa onda non lo so. Ma per quello che mi serve è più che sufficiente. :)
Forse non hai compreso il senso del mio intervento.
Io asserivo che per quella cifra mi sembra strano che sia una vera onda sinusoidale creata come dovrebbe essere, ma può darsi che
sia la solita onda sinusoidale approssimata con filtratura.
Non che la cosa abbia molta importanza visto l'uso cui verrà destinato l'apparecchio: eventualmente alimentare per un paio di minuti un vpr.
No, ho capito perfettamente il senso e anzi se rileggi la mia prima domanda capirai che vi hai dato risposta, perchè avevo lo stesso tuo dubbio riguardo la qualità di questa onda sinusoidale in relazione al prezzo troppo basso. :)