Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cborg
Il 5090 l'ho sempre usato in modalità user differenziata per ingresso.
Penso che il "rodaggio" sia da fare più in termini di visione di molteplici sorgenti con le regolazioni di base che non di adattamento dei fosfori.
Mi spiego meglio, se inizi a smanettare sui settaggi al primo BD od alla prima trasmissione tv, è sicuro che presto dovrai tornare sui tuoi passi.
Faccio un paio di esempi per chiarire il concetto, se metti su il dvd del Signore degli Anelli (che ha una dominante azzurrina pazzesca) dovresti smanettare sul rosso, ma poi se con la stessa regolazione ti guardi il BD "Una notte al museo", ti vengono fuori dei rossi in evidente saturazione.
Idem per la tv, se tari sui canali Rai (palesemente slavati) la modalità dinamica ti dà un buon risultato, ma poi con la stessa sui canali Mediaset saltano fuori delle facce da trucco circense...
Io per ora mi tengo le regolazioni base e mi faccio un pò di rodaggio.
PS: il sensore non l'ho nemmeno montato.
-
A chi ha gia' a casa il KRP, ma e' davvero inutile montare il sensore come molti dicono??
-
Rilancio sul sensore, una volta montato si può cmq ecludere via SW o lo si deve eliminare fisicamente?
-
Il sensore è solo un pezzo di plastica, non serve assolutamente a nulla, ovviamente come già detto da altri, uno può decidere di metterlo e disattivarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
Rilancio sul sensore, una volta montato si può cmq ecludere via SW o lo si deve eliminare fisicamente?
Il sensore lavora in abbinamento ad una delle impostazioni predefinite di settings, in particolare con "ottimizza".
Non si capisce bene però quale che sia la modalità di intervento, in quanto non agisce solo su luminosità e contrasto (come sarebbe logico pensare) ma sballa completamente la linearità dei colori, per cui ne sconsigliano tutti l'utilizzo.
Considerando poi che anche esteticamente non è che sia il massimo, credo che la soluzione migliore sia evitare di montarlo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da panpao
Ciao, volevo solo chiedere le tue impressioni con i canali satellitari sd (italiani) e da quale distanza di visione lo guardi
Anch'io sono a circa 3 metri e la visione dei canali nazionali (sia sat che dtt) è notevole quando il segnale di origine è buono.
In particolare ieri sera ho ceduto ad una richiesta familiare e mi sono cuccato CSI, devo dire che siamo rimasti basiti, degno di un buon dvd :O
Imho il decoder integrato dà un vantaggio notevole, rimango molto scettico sul fatto che con un decoder esterno + un processore video sia possibile migliorare ulteriormente, perlomeno sulle trasmissioni con una discreta qualità all'origine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Imho il decoder integrato dà un vantaggio notevole, rimango molto scettico sul fatto che con un decoder esterno + un processore video sia possibile migliorare ulteriormente, perlomeno sulle trasmissioni con una discreta qualità all'origine.
ti invito a casa mia così sarai smentito..... il processore video serve di più quando hai segnali non di altissima qualità...;)
-
Fermo restando che attualmente il KRP A non usando un decoder esterno non potra' processare immagini tramite un processore video esterno, tipo Dvdo Edge, magari in futuro mi prendero' un decoder esterno e lo faro' passare dal Dvdo Edge per fare processare a questo le immagini.
Altra cosa, secondo voi avendo lettore dvd esterno (Oppo 983H) collegato al dvdo edge e questo collegato al KRP A, quali sono i filtri da disattivare, nel senso che disattivo i filtri dell'Oppo e del KRP e lascio attivi solo i filtri del Dvdo Edge?
Perche' ho paura che se attivo sia i filtri del Dvdo Edge che dell'Oppo questi vadano in conflitto o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
ti invito a casa mia così sarai smentito..... il processore video serve di più quando hai segnali non di altissima qualità...;)
Forse mi sono spiegato male o cmq non ci siamo capiti, ma quello che intendevo dire è esattamente la stessa cosa, ovvero che se il segnale è buono all'origine, il sinto integrato del KRP-A rende delle immagini molto belle.
Poi è chiaro che sui segnali scarsini come ad esempio quelli di SportItalia, un Crystalio sicuramente fà la differenza :D
PS: ti ringrazio per l'invito e contraccambio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Altra cosa, secondo voi avendo lettore dvd esterno (Oppo 983H) collegato al dvdo edge e questo collegato al KRP A,
Credo che non esista niente di scontato, cmq tieni conto che il DVDO Edge è un processore entry-level e l'Oppo un'ottimo lettore dvd :D
-
No forse anche io mi sono spiegato male, intendevo dire che se nella catena video lascio accesi tutti i "noise reduction" sbaglio giusto?
Volevo sapere se invece e' meglio lasciare acceso solo uno dei "noise reduction" e se si quale??
-
Quello che intendevo io è che bisogna provare, le possibili combinazioni di settings sono praticamente infinite, e non è nemmeno scontato che un DVDO Edge migliori il segnale dell'Oppo.
-
ragazi scusate...
a me hanno detto che il KRP monta pannello Pioneer e non quello Panasonic, sapete di piu' al riguardo?
-
confermo. tutti i tv pioneer dell'attuale generazione montano pannelli pioneer, senza ingerenze di casa panasonic. i frutti della collaborazione immagino cominceremo a vederli al piu' presto nella seconda meta' del 2009, magari con qualche anticipazione gia' al ces, ma c'e' da tener presente che l'attuale disastrosa congiuntura economica sta facendo rallentare un po' tutti, quindi sono prevedibili vari slittamenti
-
Siccome giovedi' mi consegnano il KRP A 500 vorrei ricapitolare le cose "fondamentali", cioe' non devo far montare il sensore perche' e' inutile, per il rodaggio devo avere l'orbiter acceso, fare zoom per fare in modo che iloghi dei vari canali o le "cose" fisse nei giochi siano assenti,evitare di vedere dvd o BR con barre nere sopra e sotto o laterali e continuare con questi accorgimenti per quanto tempo secondo voi?
Grazie mille