tipo?
i pixel morti non mi sembrano una cosa da poco, sopratutto per chi magari ha speso 7500eu su un KRP600
Visualizzazione Stampabile
tipo?
i pixel morti non mi sembrano una cosa da poco, sopratutto per chi magari ha speso 7500eu su un KRP600
".....Per la sostituzione bisogna saper "combattere": le aziende giocano proprio sulla totale disinformazione dei diritti del consumatore....."
Per certe "cose" ho una certa esperienza (ho vinto sempre le mie battaglie).
Ripeto ci sono norme e diritti a tutela del consumatore (oltre a certi "compromessi") che il "buon e normale consumatore" neanche immagine di conoscere e applicare.
@ Freeangel
Edit: ".......ce' anche scritto sul manuale....."
Staremmo freschi se facesse "disposizione" quello che riporta il manuale. Se così fosse saremmo ancora all'età della pietra in materia di "norme e diritti" di cui alla base corretta conformità legislativa* e relativi aggiornamenti:
* "decreto legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, il quale, con decorrenza dal 23 marzo 2002, ha introdotto nel nostro Codice Civile gli articoli da 1519bis al 1519nonies.............." di cui analogie e seguenti.
spero solo di saperlo capire se mai il mio dovesse presentare uno o più dead pixel
Non è questione di "capire" ma di .........."vedere" e credimi ( innumerevoli esperienze dirette e non) altrochè.... se si vede.
lo avrò a breve e Vi chiederò di dirmi che schermate passare e cosa cercare, per cortesia
anche foto o filmati specifici, se esistenti ;)
Il primo specifica chi debba intendersi come venditore, produttore, ecc. credo che non ci siano dubbi su questo.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Il secondo citato, che è quello conclusivo, dice come al solito tutto e niente, articoli che fanno la fortuna degli Avvocati, ovvero (più o meno) che oltre a quanto stabilito rimangono valide tutte le norme esistenti a garanzia del consumatore.
Belle parole.
Poi si può sempre fare un causa, come ho appena scritto, gli Avvocati caldamente ringraziano.
Non sarebbe più semplice attenersi alle norme chiaramente scritte nella legge sulla garanzia, abbastanza simile in tutta l'UE ?
Mi sembra che tu confonda il comportamento libero di in venditore o la prassi dei Centri Commerciali con un obbligo, un conto è, chiamiamolo, un favore, un altro è l'essere obbligati da una norma di Legge; per gli acquisti in negozi tradizionali il diritto di recesso non c'è.Citazione:
Originariamente scritto da Aznabler-r
Esempio, alcuni marchi offrono per il proprio prodotto un garanzia di 5 anni, qualcuno anche di più, è una loro scelta commerciale, la legge prevede due anni.
Quello che fa un venditore di sua spontanea volontà, per tenersi un cliente, perchè ti conosce, perchè è un buono, non costituisce obbligo per gli altri.
Semplice.
Scivo queste cose solo perchè vorrei evitare che qualcuno vada a litigare o pretendere cose non dovute solo perchè convinto che sia un proprio sacrosanto diritto, non perchè voglio tenere la parte ai venditori.
Ciao
ok, in quante ore si capisce se si ha uno o più pixel morti?
morale: un negoziante quanto tempo dovrebbe perdere per accenderlo e verificarlo prima di spedirlo al cliente?
Nordata, con spirito costruttivo, riaffermo che grazie a tutti i riferimenti giuridici in materia di contratti, ai riferimenti a garanzia del consumatore e ad alcune sentenze favorevoli (per analogia assimilabili) sono riuscito a farmi sostituire, con un altri nuovi, TV e Monitor (in un caso dopo un mese e in un altro dopo 40 giorni).
Per onestà devo anche dire di aver trovato collaborazione positiva nel mio negoziante di fiducia per la risoluzione dei casi.
Benissimo, aiutami allora.
Pulendo il pannello, ho trovato 1 pixel morto, come un punto rossastro e un punto a specchio perfettamente rotondo al centro esatto dove combaciano 4 px che non è cancellabile, come un buco nel nero che riflette la luce e si vede anche a 3 metri se sei controluce.
Premetto che non ho controllato il resto del pannello ma potrebbero essercene altri
Ora ditemi cosa devo fare.
La tv ovviamente è in garanzia.
Devo chiamare la Piooner o il negozio da cui l'ho comprata online?
Purtroppo non siamo in U.S.A. dove una sentenza fa legge, qui non lo fanno neanche le sentenze della Cassazione.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Piccolo particolare.Citazione:
Per onestà devo anche dire di aver trovato collaborazione positiva nel mio negoziante di fiducia per la risoluzione dei casi.
Ciao
non fanno legge confermo, ma le sentenze a Sezioni Unite della Cassazione praticamente hanno la stessa efficacia.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
solo per chiarezza.
cmq visto che mai arriva entro (spero) il 20 di questo mese mi dite esattamente quale scermata mettere per vedere i pixel morti, grazie
Quoto Joe... giusto per la precisione.
Anche se credo che questo argomento meriti una discussione tutta sua, magari con la collaborazione di qualcuno che se ne intenda veramente e che citi più che numeri sentenze definitive e rali diritti dei consumatori, questo perchè quello che dice Nordata è giustissimo, prima di intaprendere azioni di alcun genere è bene sapere se si è tutelati legittimamente dal diritto o se si va in cerca di una collaborazione del negoziante dovuta alla buona volontà e non alla prassi di diritto...
... Qui però chiuderei, siamo abbastanza OT... e me ne scuso.
è consigliabile per i negozianti aderire a queste politiche per 3 semplici ragioniCitazione:
Originariamente scritto da nordata
1) perchè altrimenti tutti dovrebbero richiedere la prova in negozio di quello che è stato acquistato. nel caso di una tv sarebbe sballarla e provarla...vorrei proprio vedere
2) perchè dovrebbero assumere gente competente visto che spesso e volentieri dicono sciocchezze e mal indirizzano il consumatore. io sono andato a prendere un set di casse per un ampli yahama; non avendolo disponibile me ne è stato dato un'altro con l'assicurazione che andava bene lo stesso per quell'amplificatore e invece non andava bene. secondo la legge me lo sarei dovuto tenere, oppure andare per l'opzione 3
3) cambio idea, non mi piace, non soddisfa le mie aspettative... mando 10mila volts sulla tv e voglio vedere se non la cambiano...lol
io quando ho comprato la tv ho chiesto un termine di tempo nel caso l'avrei dovuta sostituire e di certo non mi sono venuti incontro per tenersi un cliente. me lo hanno dato perchè era loro politica darla.
poi la legge recita come dici giustamente tu, ma la legge recita anche che io ho 2 anni di garanzia per qualsiasi cosa che acquisto qui in italia e se non la dà il costruttore, vedersela riconoscere è un problema; in altre parole qui in italia se ne sbattono tutti delle leggi e non vedo a quel punto perchè dovremmo essere noi consumatori a prenderla in quel posto sempre e comunque
NEssuno che mi caga... :cry:
Ripeto: sul mio kuro di un mese ho scoperto che c'è un neo a specchio perfettamente rotondo che se lo guardi frontalmente è color argento.
Non saprei dire cosa cavolo sia.
La grandezza è pari al punto di incontro sugli angoli di 4 px.
In più poco più sotto c'è un px morto, color rossastro e bianco.
Cosa devo fare?
dai 4000 euro in su ed una casistica di difettosità deprimente se rapportata ai vari altri plasma in commercio a metà prezzo