@tommy06 meglio le 816
Visualizzazione Stampabile
@tommy06 meglio le 816
Thread un pò abbandonato... tutti felici e contenti con le Focal? E "tommy" ... cosa hai poi preso?
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio vecchio impianto HT per le Focal che a mio parere rappresentano un ottimo compromesso per ascolto hifi e ht: frontali 807v, centrale cc800, sub velodyne cht12, qualche indecisione per i surround, non ho spazio per le 806, le sr800 costerebbero un botto, avevo pensato alle sr700, che ne pensate? Grazie per ev. consigli.
Se il tuo budget non arriva alle sr800v vai con le sr700.
Ciao, penso anche io che le 700 possano andare ugualmente bene (anche se non sono la stessa cosa ovviamente). Descrivi il tuo ambiente dove collocheresti le Focal... :)
Scusate il ritardo, ma sono stato fuori. L'ambiente è così composto: sala-soggiorno di circa 35 mq, anche se la zona HT è circa 20 mq, tv led 46 in mobile a penisola (sporge nella stanza) con a fianco i frontali circa 20 cm dal tv e 40 da terra, centrale sotto la tv (diciamo nei 40 cm di base del mobile), surround di fronte sopra al divano purtroppo ad un altezza considerevole circa 1,5 metri sopra il divano, sub a fianco del divano. Il tutto sarà pilotato da un onkyo 709. Ciao e grazie.Citazione:
Originariamente scritto da box98000
ragazzi,in questi giorni sto girando parecchio,praticamente quasi tutti i cm di palermo,dopo aver cambiato idea una decina di volte sui frontali da cambiare,ho trovato quello che cercavo, focal 826:)
ora le domande cardine,spazio della stanza fra 22-25 mq,utilizzo 80 ht 20 musica,devo cambiare anche il mio vecchio 696,restando su onkyo cosa consigliate per gestire decentemente le 826.
ero partito per un upgrade leggero.......sti c....,509-609-709,ora credo che dovro' salire ancora.
grazie
starei almeno sul 809; poi dipende dal tuo budget, più sali e più suoneranno bene; perchè solo onkyo? le focal 800 suonano molto bene anche con marantz.....
grazie per la risposta, onkyo perche' mi sono trovato sempre bene,quindi diciamo che l'809 e' il minimo sindacale per le 826 come immaginavo.:)
Ragazzi,stò cercando di migliorare un pò la qualità del mio impianto,sia in ambito musicale che in ht,volevo intanto prendere delle casse un pò più performanti delle Musa che ho in firma e a tal proposito Vi chiedo se con le Focal Chorus 806V http://www.focal.com/fr/enceintes-ac...orus-806-v.php (le casse devo prenderele per forza da scaffale,non ho posto per le torri)andrei a migliorare in qualità,per quanto riguarda l'ascolto in 2ch ho un Arcam FMJ A18 e per l'HT sono indeciso tra Onkyo 809 e Marantz 6006.Per farla breve la mia domanda è:con queste Focal noterò differenze qualitative rispetto alle Musa?Secondo Voi sarebbe un buon acquisto?
Grazie
si, parecchia differenza...... se riesci prendi le 807v che hanno un mediobasso più presente
Conosci sia le musa che le Focal?Le 807 non posso prenderle per due motivi,primo il budget,poi non mi entrano dove devo metterle :D la differenza è tanta tra 806 e 807?
Scusami una domanda perchè dalle foto sul web non riesco a capirlo,siccome devo metterle su un mobile e la cassa da una parte laterale appoggia proprio sulla parete del mobile,Ti chiedo se ai lati sono dritte perchè purtroppo non riesco a capirlo.
Grazie
si, il profilo è verticale
ciao ragazzi,vi faccio una domanda x l'ennesima volta:-)portate pazienza
come sono le Focal 816V? sto cercando qualcosa x rimpiazzare le mie vecchie B&W DM602,...oggi ho ascoltato le nuove CM8 ma per i soldi che costano.....
grazie in anticipo
qualcuno sa dirmi dove potrei ascoltare le Focal in provincia di Vicenza?