Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Benegi probabilmente si riferiva al fatto che dopo le dichiarazioni di Jobs al Keynote, dove disse che l'iPhone avrebbe avuto un costo massimo di 199$ e 299$, qualcuno ipotizzò (a dire il vero con molta convinzione...) che quello fosse il costo massimo della sola periferica
Si... esatto !! :)
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Comunque ribadisco, il prezzo del telefono è di $ 199 e $ 299. I prezzi di $ 499 o simili si riferisco alle offerte degli operatori.
Citazione:
Chi ha parlato di assenza di vincoli. Una delle poche cose su cui siamo d'accordo è che quello è il prezzo per gli abbonamenti.
Alla fine..... dove lo si prende al prezzo del telefono.... in quel posto ?? :eek:
:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
Io invece consiglio di aggiornarli ;)
http://secunia.com/advisories/31074/
-
Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
azz manca solo il netbios di win95 per completare il menù
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La vera novità è il multitouch, non li browser...
Di smartphone con il touchscreen ne esistono già da tempo (LG, HTC, Samsung ne hanno in listino diversi modelli), per cui ribadisco che a mio avviso il vero valore aggiunto dell'iPhone è il suo OS con relativo browser safari, che garantisce (o almeno dovrebbe) prestazioni migliori dei relativi symbian e windows mobile, anche nella gestione del touchscreen, che è sicuramente uno dei migliori per rapidità, ampiezza e definizione, ma non è ne il primo ne l'unico. In parole povere l'unica caratteristica che possiede solo l'iPhone è proprio il suo OS tutto il resto lo si può trovare già da tempo su altri terminali.
-
Citazione:
…l'unica caratteristica che possiede solo l'iPhone è proprio il suo OS…
Hai detto niente!
Ciao.
-
Vero. Il sistema operativo fa a differenza, anche a parità di hardware.
-
Infatti, se lo acquisterò il motivo sarà quello, attendo che emergano eventuali problemi e/o difetti, valuterò anche i terminale che usciranno a breve (Omnia i900 e Xpedia1), poi farò la mia scelta. Il melafonino l'ho "smanecchiato" sabato da expert e devo dire che l'estetica è davvero appagante così come il touchscreen ampio, veloce, definito e contrastato come non avevo ancora visto su un telefono, inoltre favorisce e non di poco poco, la navigazione internet, senza dover scorrere continuamente la pagine per leggerla. L'unica pecca che ho riscontrato nel velocissimo test è appunto una conseguenza dell'ampio display, l'iPhone è si sottile ma le dimensioni generali sono tutt'altro che compatte, risultando alla fine decisamente ingombrante.
-
Citazione:
l'iPhone è si sottile ma le dimensioni generali sono tutt'altro che compatte, risultando alla fine decisamente ingombrante.
E' da mo che lo stò dicendo.... e prova a fare una telefonata e tenerlo per un quarto d'ora tra le dita.... come ti senti poi la mano :eek: :eek:
Comunque le vendite andranno anche bene (e ci mancherebbe con quel po.po di pubblicità che è stata fatta).... il mercato finanziario sembra non credere molto a questa nuova chicca di Apple
http://img148.imageshack.us/img148/4...afapplelk5.png
salut :cool:
-
Schermo grande = telefono grande.
Schermo piccolo = telefono piccolo.
Se ti serve lo schermo grande prendi un telefono grande.
Se non ti serve uno schermo grande prendi un telefono piccolo.
Mi sembra una cosa abbastanza semplice.
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
…il mercato finanziario sembra non credere molto a questa nuova chicca di Apple…
Al contrario.
Nel periodo che hai linkato, ultimo mese, Apple ha sì avuto un calo del 1.8% ma a fronte di un crollo delle borse americane che nello stesso periodo hanno perso: NYSE -10,6%; DJ -10%; S&P -9,7%, per non parlare poi di "colossi" tipo Microsoft -13,2% o HP -12%.
Insomma, non serve essere un mago della finanza per capire che in un periodo di congiuntura molto sfavorevole Apple sta tenendo molto bene, forse anche grazie all'iPhone che comunque è una parte marginale del suo business.
Ciao.
-
Il telefono dovrebbe fare da telefono.... come minimo :D
per le altre cose esistono altri ammenicoli vari... vedi pc micro e palmari vari ;) da dove puoi fare anche video chiamate... nel caso ve ne fosse bisogno !! E tanto altro anche in coincidenza di una telefonata ;)
Mi pare chiara l'intenzione di apple di fornire aggeggi che paiono indispensabili.... quando è chiaro che non lo sono !!!
Aveva già na marea di modelli di ipod..... bastava aggiungerci la funzione telefono e voila le jeux son fait !!
Ma siccome l'intento è far spendere...... avanti miei prodi :D
salut :cool:
-
Citazione:
Al contrario.
Girmi.... chiaramente era una provocazione ;)
Purtroppo so bene come vanno i mercati da 2/3 mesi a questa parte :cry:
-
Caro Benegi,
per motivi che mi sfuggono, è palese che Apple poteva fare qualunque cosa, ma comunque non ti sarebbe mai andata bene.
Dispostissimo a discutere di tecnica, sulla teologia invece sono impreparato.
ciao:cool:
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ma siccome l'intento è far spendere
Sinceramente questa tua presa di posizione non la condivido.
Imho nessuno ti obbliga a comprare niente, e sempre imho era molto peggio quando in molti l'avrebbero voluto possedere, ma per una serie di motivi quantomeno assurdi, non era possibile farlo se non con mezzi al limite della legalità.
Sempre imho quante più offerte di mercato ci sono e tanto meglio è per tutti, attaccare chi fa offerte che personalmente non ci aggradano, non fa che alimentare quel clima di oscurantismo che a volte aleggia nel nostro paese.
Ciao.
-
Citazione:
Di smartphone con il touchscreen ne esistono già da tempo
Rileggi meglio: non ho detto che la novità dell'iPhone è il touch screen. La novità dell'iPhone è il MULTI touch screen e questo, ripeto e confermo, ce l'ha solo l'iPhone.
Il multi touch screen cambia completamente il concetto dell'interfaccia utente e NON SOLO per il dettaglio che è l'unico che nota l'utente utente distratto, cioè il fatto che si fa la pinza con 2 dita per zoomare le foto. Il multi touch permette di eliminare qualsiasi tasto sul frontale, perchè qualsiasi GUI può essere riprodotta a schermo, con tasti virtuali delle dimensioni preferite, adatti in qualsiasi momento alla situazione.
E il fatto di eliminare tutti i tasti frontali, permette di avere l'area schermo più grossa di tutti, senza fare un telefono enorme, e permette una risoluzione dello schermo molto alta confronto alla norma, il che ha ANCHE un risvolto sulla navigazione che, incidentalmente, è più comoda per questo NON SOLO perchè c'è un browser che funziona meglio degli altri.
Per cui, esattamente come avevo detto, di telefono con il browser ce ne sono tanti, ma nessuno ha il MULTI touch screen, con tutti le ricadute sulla progettazione delle applicazioni che ne conseguono.
Ah, ovviamente c'è un altro aspetto, ed è il motivo per cui Apple ha coperto di brevetti il multi touch screen: le applicazioni di terze parti fatte per sfruttarlo, difficilmente potranno essere convertite per altri telefoni, perchè andrebbero ripensate daccapo, ponendo l'iPhone in una situazione di enorme vantaggio rispetto a qualsiasi altro.