abramig, hai letto la mia risposta alla stessa domanda che hai posto nel forum del pz85?
Visualizzazione Stampabile
abramig, hai letto la mia risposta alla stessa domanda che hai posto nel forum del pz85?
@abramig
Troppo buono ;).
Riportavo hdtvtest più che altro per il fatto che io il PZ800 non l'ho visto (dalle mie parti sembra il Santo Graal, tutti lo cercano, nessuno lo trova), quindi non volevo sbilanciarmi, visto che parliamo di informazioni tecniche, dicendo magari qualcosa di errato.
Per quanto riguarda il problema che descrivi, esiste,ma in termini diversi: deriva dal rapporto di contrasto intra-frame, che non è ancora paragonabile a quello di un crt, ergo da lì nasce la tua percezione del problema.
Ottimo .
Con questo, posso dire di aver raggiunto la pace dei sensi . Il Karma .:eek:
Spero che questa discussione sia stata utile .
E' ora di occuparsi di cose ben più importanti.
Un grazie a tutti per la collaborazione.
Alla prossima.
ABRAMIG... sono contento che tu abia raggiunto la pace dei sensi ma ti debbo avvisare che queste sono discussioni ufficiali che riguardano il singolo tv: ero, siccome ha già fatto la stessa domanda e ti sei dato la stessa risposta in due discussioni ufficiali (questa e quella del pz85) ti avviso che non è una cosa consentita.
Se vuoi aprire una discussione che paragona DNM ed IFC fallo, ma apri un 3d apposito nella sezione adatta (discussioni generali su hdtv).
Per tutti: rimanete, o ritornate in topic.
Grazie.
Stavo per suggerirtelo: lascia acceso il tv con questa modalità per più tempo... magari lascialo lì e va a dormire... la mattina dopo, prima di andare a lavorare, stacca la spina dell'alimentazione per qualche ora.Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
Probabilmente risolvi.
Comunque mi pare che il tuo sia davvero una caso sfortunato quanto isolato....
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
..bhe!..non voglio pensare che abbia un pannello difettoso,anche se non so spiegarmi bene perche' accada questo.
C'e' da dire che la modalita' CINEMA ad onor del vero per quanto si accosti a risultati di riferimento,genera un 'bianco' molto piu' potente e luminoso della controparte NORMALE e da cio deriva specialmente nei loghi una persistenza maggiore e una maggiore facilita' di 'stampaggio'....cio' pero' che non comprendo e' per quale oscuro motivo,anche Voi del forum come altri impostando le medesime caratteristiche nel pannello non denotano tali comportamenti.
Ripeto comunque che il tutto si puo' notare SOLO avvicinandosi di molto al pannello,senza illuminazione circostante e lanciando AV in una sorgente spenta in modo da avere schermo nero.:)
Scusate ragazzi ma in merito alla mia questione ho una domanda da farvi probabilmente stupida e fuori luogo ma voglio comunque porla alla vostra attenzione perche' mi attanaglia da tempo:ma il fatto che il Tv sia collegato al distributore di energia BLACKNOISE puo' incidere o essere causa di uno 'stampaggio' persistente?
Il PZ800 dal primo giorno di acquisto e' stato ed e' sempre collegato alla 'ciabatta' Blacknoise,considerando le sue caratteristiche intriseche di filtraggio dell'energia puo' causare un comportamento anomalo nella resa video del pannello?
In teoria dovrebbe essere il contrario,la blacknoise dovrebbe garantire una resa generale 'migliore'.....
Qualcuno sa darmi un parere tecnico in merito?
Grazie.
La cosa appare sempre + misteriosa: solitamente la modalità normale ha un bianco molto + sparato della modalità cinema (che al contrario ha un bianco + caldo, quasi giallognolo, forse anche troppo)Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
Quindi i rischi maggiori si dovrebbero correre con la modalità normale, per non parlare della dinamica, ma non con quella cinema....
Mah.
Vero: la modalità cinema dovrebbe andare praticamente bene (magari con pochi aggiustamenti) anche per il rodaggio, è davvero strano che risulti spinta sotto un qualunque punto di vista (il picco del bianco, poi, dovrebbe essere più contenuto di quello che mi pare descriva Cruise).
hai fatto andare il pionwas per alcune ore? Da me funziona bene con i lievi stampaggi sul nero
strano ho ricevuto il th50pz800 da 3 giorni lo stò usando sin dal primo minuto settato in modalità cinema con la luminosità a 20% e contrasto 45% temperatura colore calda calcolando che nel week-end ci ho giocato con xbox 360 per 5 ore di seguito :D più 3 blu-ray la formula uno ecc.. nessun accenno no di stampaggio ma neanche una leggera ritenzione niente di niente non vorrei che il tuo tv abbia qualche problema! perché non provi a settarlo come me? e vedi come va? ciao e auguri.
ma il piedistallo (non il supporto a muro) è incluso oppure no?
Acquistandolo online a 2350 circa significa acquistarlo con garanzia europea o italiana?
La differenza di garanzia è legata anche alla questione "0 pixel difettosi"?
grazie
rokis23, fai una prova per curiosità. Fai andare una schermata completamente nera sulla tv con stanza oscurata. (in modo che la luminosità del nero sia ben visibile) guarda lo schermo da molto vicino e dì se vedi sbaffi da stampaggio.
Grazie
duramadre
Non si possono chiedere consigli per gli acquisti (né parlare di prezzi che non siano quello ufficiale) nelle discussioni ufficiali.
Per quanto riguarda la garanzia, non dovrebbero esserci differenze.
ops...chiedo scusa...non intendevo andare oltre....