Visualizzazione Stampabile
-
@ ste 75
se vai un pò più dietro nel thread ho chiesto di fare delle prove sia con il sony s350 sia con il sony s550 mandando in visione un blu ray su plasma o lcd fullhd, le prove hanno dato tutti esito negativo in conclusione solo questi due blu ray player strozzano i 36 bit, invece molte persone facendo la prova nello stesso modo ma con samsung 2500 gli lg e addirittura la ps3 sullo schermo hanno notato oltre alla scritta 1080p anche la scritta 36bit cosa che non succede con questi nuovi sony :cry:
Saluti Siryard
-
sono 2 sistemi di codifica del colore per l'hd, ,la seconda che hai detto ( 4.4.4) è superiore.
Magg info fai ricerca su Wikipedia..trovi immagini di esempio, ecc;)
-
confermo Samsung 2500 si:p :O
-
@Siryard
...si nel frattempo ho letto, peccato, magari sistemeranno con un aggiornamento firmware...
per la questione dei formati video ?
ciao
-
ok ma il display deve essere compatibile ? se non lo fosse, l'immagine verrebbe visualizzata ugualmente ?
io le ho provate entarmbe e non noto differenze
-
Qualcuno ha già ricevuto i 3 BD della promozione Sony Italia?
Io ho fatto la registrazione ed il fax con la copia dello scontrino circa un mese orsono, e ad oggi ancora niente :confused:
-
Confermo che sul Samsung 2500 appare il 36 bit e sul Sony 350 no!
Comunque,possedendoli entrambe, ho fatto diverse prove di visione con i due lettori sul Plasma Pioneer 5090H visionando gli stessi DVD ma non riesco proprio a notare la seppur minima differenza di qualità nonostante il discorso 36 bit e il Reon del 2500.Se mi chiedesero di scegliere tra i due apparecchi,tutto sommato, sceglierei ancora il Sony visto che: la qualità immagine è pressochè identica,la velocità di caricamento è migliore così come la qualità dei materiali e la linea.
-
Concordo con Bbusa, inoltre non dimentichiamo chi ha brevettato il formato BD :D
Poi non è trascurabile il fattore aggiornamenti, se penso alla differenza di visione della PS3 appena acquistata e quello che rende oggi, sono molto fiducioso che ciò avvenga anche con il mio S550.
Ciao.
-
Riguardo la promozione dei 3 Bluray in omaggio, ancora niente...e pensare che ho effettuato la richiesta la prima settimana di Novembre:(
-
@ ste 75
spero che implementino un firmware ma purtroppo non penso che sony faccia una cosa del genere, almeno che non mandiamo tutti delle e-mail rappresentando il problema.
@ bbusa
proprio un ragazzo del forum che ora mi sfugge il nome ha tirato fuori questo problema e tu sei l'ennesima conferma che ps3 samsung 2500 e gli Lg fanno passare i 36 bit e i sony s350 e s550 no
l'unico dubbio ma è inutile se con il sony usi cavi hdmi 1.3
io con il sony s350 cavo hdmi 1.3b cat 2^ datomi da blueno non vedo i 36bit su un krp 500A. Quindi a questo punto penso proprio che i sony siano strozzati e non fanno passare i 36bit ma non vuol dire che non si vedano bene anzi solo che rode un pò.
Saluti Siryard.
-
Quindi da quanto ho potuto capire in vari post l'unica e palpabile differenza si riduce alla soddisfazione di vedere la scritta 36 bit sul display:D Poco male il mio display non è compatibile con i 36bit.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
@ ste 75
@ bbusa
.........................................
l'unico dubbio ma è inutile se con il sony usi cavi hdmi 1.3
io con il sony s350 cavo hdmi 1.3b cat 2^ datomi da blueno non vedo i 36bit su un krp 500A....................................
Saluti Siryard.
Ho sempre usato,uso e userò cavi normali.Non ho mai creduto che cavi speciali dai costi esagerati facciano una differenza che ne giustifichi il prezzo.Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
oltre alla scritta 1080p anche la scritta 36bit cosa che non succede con questi nuovi sony :cry:
Scritta a parte ritieni davvero che possa variare qualcosa sulla qualità video? :mad: :cry:
-
secondo voi è normale che nelle impostazioni audio se imposto la voce "audio drc" su "gamma ampia" non funzioni il test tone integrato nel lettore ? se lo metto su auto riprende a funzionare.
Un'altra cosa, visto che il collegamento audio l'ho fatto tramitre 5.1 analogico ho deciso di collegare il lettore anche con cavo coassiale per i film con audio in DD e DTS non HD.
La domanda è, nel caso utilizzi l'uscita audio coassilae per veicolare un normale DD o dts, nelle impostazioni audio nelle voci dts e dolby digital devo mettere rispettivamente dts e dolby digital giusto ? non down mix pcm...confermate ?
se petto down mix pcm la codifica la fa il lettore...esatto ?
ciao
-
@ bbusa
veramente il cavo hdmi 1.3b cat 2^ l'ho pagato 15 euro
@ primocontatto
penso di no per il momento solo il fatto che non esce la scritta "36 bit" questo degli attuali BD non è il vero deep color o meglio ancora non è implementato. (se non ricordo male me l'ho ha detto onsla)
Saluti Siryard.