Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Continuo a non capire dove scaricare gli aggiornamenti del DT.
CIao. Innanzitutto guarda qui http://www.mediasetpremium.mediaset....2A558P3F.shtml
Mi sembra che fino a qualche mese fa l'aggiornamento della versione 1015 era trasmesso ota su d-free o mediaset 1 ma credo di aver letto su un altro forum che lo hanno tolto. Contatta il numero verde samsung come scritto su premium o fai una ricerca più approfondita. In genere però gli aggiornamenti dei decoder si scaricano sintonizzandosi su joi.
ciao ;)
-
Ciao a tutti,
upgrade effettuato e i film si vedono molto meglio, ma.... mi sembra che ci sia ancora un leggero scattare. O sono io diventato paranoico?
Comunque ho un altro problema nel senso che dopo l'aggiornamento mi e' comparso, non so se dipenda o se e' un puro caso, un maledetto pixel morto verso il centro dello schermo (sembra una crocetta sul rosso)! Esiste qualche modo per rianimarlo?
Ora che faccio? contatto l'assistenza e procedo alla sostituzione come da garanzia entro i 6 mesi o tengo questo che ha SOLO 1 pixel morto? Com'e' la casistica? e i televisori che arrivano in sostituzione sono nuovi o rigenerati? e in questo caso c'e' da fidarsi (con altri prodotti e altre marche i rigenerati sono sempre stati uno schifo totale)?
Grazie a tutti e buona giornata.
Akira
-
x akira.fudo : non ti fare ingannare il film in 24p (24Hz) di sua natura non e' proprio fuidissimo.. anche al cinema ci sono i microscatti. Quello che dava fastidio era la mancanza di uniformità prima dell'aggiornamento. In alcuni momenti gli scatti erano evidentissimi e si ripetevano in modo irregolare. Che film hai guardato? usi la PS3?
x pixel guasti: mi dispiace che ti sia capitato, ti conviene portarlo in assistenza subito dato che per l'italia c'è la garanzia 0 pixel di SAMSUNG. Approfittane finchè sei in tempo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mvari74
Che film hai guardato? usi la PS3?
Ciao,
ho guardato Il cavaliere oscuro con PS3. Prima dell'upgrade era scattoso fin dal principio. La stessa scena iniziale dove si vede l'avvicinarsi del palazzo era terribile. Ora ci sono solo micro scatti, ma quasi impercettibili.
Citazione:
x pixel guasti: ti conviene portarlo in assistenza subito dato che per l'italia c'è la garanzia 0 pixel di SAMSUNG. Approfittane finchè sei in tempo ;)
Si' ho chiamato, ma sembra che al momento sia tutto fermo dalla Samsung per un upgrade generale dei loro sistemi. Mi rode il fatto che devono portarlo via per 10 giorni. Ma non possono fare arrivare quello nuovo e fare la sostituzione in un colpo solo? Questa cosa mi da un fastidio incredibile perche' rimango senza tv per un sacco di tempo.
Ciao e grazie
Akira
-
Citazione:
Originariamente scritto da akira.fudo
ho guardato Il cavaliere oscuro con PS3. Prima dell'upgrade era scattoso fin dal principio. La stessa scena iniziale dove si vede l'avvicinarsi del palazzo era terribile. Ora ci sono solo micro scatti, ma quasi impercettibili.
Si, ricordo quella scena, la carrellata sui gratacieli era scattosissima quasi inguardabile. Purtroppo non ho il film, ma se mi capita lo noleggio di nuovo per confronto.
Credo che quello che vedi ora non e' altro che il frame rate a 24Hz nativo che anche al cinema crea dei microscatti nelle carrellate. Se è così ... Tutto normale, non e' un difetto!!! ;)
-
Citazione:
Ragazzi, sono troppo contento!!!
ho appena caricato il firmware 1022 (prima avevo il 1019.
Subito ho voluto testare Ratatouille (che conosco perfettamente) con PS3 e 24p abilitato... e incredibile... si vede perfettamente correttamente fluido!
ottima notizia! Era ora, brava samsung!:)
ragazzi piccolo dubbio: io ho il 557P2F che dovrebbe essere identico al 558P3F.
Quale Fw scarico? sul sito italiano non c'è il mio tv. Infatto il mio televisore è presente nel sito uk!
Ecco i due fw, secondo me sono identici, voi che dite?:
Fw sul sito italiano(558p3f):http://www.samsung.com/it/consumer/d...d&menu2=detail
Fw sul sito inglese (557p2f):http://www.samsung.com/uk/consumer/d...d&menu2=detail
-
@ Ciccioermeglio
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo post appena prima di questo.
Grazie.
Ciao
-
ho editato, spero vada bene ora ;)
Ho aggiornato il fw ed ecco quello che dice ora il tv:
PRLPEUS-1001.0
PRLPEUMD-1022.0
PERLDEUC-1010.4
L'ultimo è il digitale terrestre? NOn è vecchissima sta versione?:eek:
L'aggionramento è andato bene ma quando ho acceso il tv non ho perso le impostazioni. Faccio un reset...
-
Citazione:
Volevo dire che dopo aver aggiornato la TV ho ricontrollato la taratura con il test della Pixar all'interno del BD di Ratatuille. E' impossibile notare questo problema se non si usa un disco di test ;)
Ho trovato che l'immagine era leggermente spostata di 2 file di pixel.
Cosi' dal menu della TV nella voce "solo scansione" ho spostato l'immagine di 2 pixel per vedere l'intera immagine a 1920x1080.
ciao io non ho quel dvd. Suppongo che lo spostamento avvenga in tutti i tv dopo l'aggiornamento. Ti ricordi in quale direzione ti sei spostato?
Comunque ho provato a cercare gli aggiornamenti su Boing, Joi, Mya, Steel, HIro, mediaset attivazione, Mediaset premium menu ma non me lo trova. Eppure ho la versione 1010 e c'è la 1015...non è che serve la cam per aggiornare???
@moderatore: qui non potevo editare altrimenti non si capiva il senso del discorso del quotato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
ciao io non ho quel dvd. Suppongo che lo spostamento avvenga in tutti i tv dopo l'aggiornamento. Ti ricordi in quale direzione ti sei spostato?
non e' un DVD ma e' un Blu-Ray!!! altrimenti non avrei l'immagine a 1920x1080 ;)
Non mi ricordo in che direzione ho corretto l'immagine. Comunque puoi provare con un semplice fermo immagine di un Blu-Ray qualsiasi e provare a spostare l'immagine verificando ai bordi quando esce dallo scermo.
-
in teoria andrebbe bene anche un'immagine bianca...con i bordi neri magari...per gli aggiornamenti che mi sai dire? Nessuno è riuscito ad aggioornare il fw del digitale terrestre via OTA?
-
Ciao a tutti,
a quanto pare sono l'unico in lotta con questi televisori samsung.
La copertura pixel morti sembrerebbe non essere valida se il pixel non e' effettvamente morto, ma se e' solo un subpixel. Chi mi spiega come capire se un pixel e' o meno morto?
Ciao a tutti e grazie
Akira
-
E se contatti l'assistenza? Se non sbaglio dovrebbero venire fino a casa per prelevare il tv se hai fatto la samsung prestige. Sei riuscito ad aggiornare il fw del digitale terrestre? come si fa? :help:
-
ragazzi lo so che sto monopolizzando il thread con le mie domande ma visto che ora dovrebbe funzionare sto famoso 24p ovvero 24 hz qualcuno mi sa dire come settare il pc per sfruttarlo? Che programma serve?
-
Citazione:
Originariamente scritto da akira.fudo
La copertura pixel morti sembrerebbe non essere valida se il pixel non e' effettvamente morto, ma se e' solo un subpixel. Chi mi spiega come capire se un pixel e' o meno morto?
intanto dovresti differenziare se il pixel guasto resta sempre acceso su immagine nera o sempre spento su immagine bianca. Nel caso resta sempre acceso, se il colore del pixel e' Rosso o Verde o Blu il problema non e' il pixel ma il subpixel RGB. Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.
Spero di essere stato di aiuto