Ci provo io....
I driver:
http://www.fs-driver.org/
Per formattare in EXT2-3...tramite l'Egreat......
Visualizzazione Stampabile
Ci provo io....
I driver:
Per formattare in EXT2-3...tramite l'Egreat......
brizio63 ma i driver linkati vanno installati sul pc e servono per far vedere l'egreat una volta formattato in ext2/3 come un qualsiasi hd removibile giusto ?
Ma invece per formattare l'hd che attualmente sta nell'egreat (ed è gia formattato NTFS) come si fa ? Come lo porto a ext2/3 ?
grazie
Scusate ma i driver che cercacate non sono sul CD fornito insieme all'Egreat nel file "egreat_ext3.exe"?
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Blooms
ok mi auto quoto perchè ho fatto la prova e gli avi non hanno problemi, letti circa 6 continui senza alcun crash o blocco immagine.... penso a questo punto che il problema di freeze riguardi solo i dvd.... Nessuno puo' fare una prova con un file dvd facendolo anche leggere 2 o 3 volte senza mai riavviare ?
dal setup dell'e-great... oppure collegandolo al tuo pc e formattandolo con l'utility che il driver installa nel pannello di controllo di windowsCitazione:
Originariamente scritto da dademorrison
@Edo
"egreat_ext3.exe" non e' altro che la copia dei driver reperibili su fs-driver.org.....
Ma non installa nessuna "utility"per la formattazione in locale su Pc....
@Bebez
.....si hai ragione......
Brizio63 ti invito allora a guardare l'icona che compare in pannello di controllo "IFS Drivers"... ti permette di fare anche l'auto mount e di assegnare direttamente una lettera all'unità quando si collega
:cincin:
Boh...va' bene lo stesso.
Io ho usato Partition Magic per partizionare il disco...ed in effetti tutto ok...
Ma dall'icona "IFS Drives" non "IFS Drivers" nel pannello di controllo,vedo solo il listing dei "drives" che ho montato sul PC,compreso quello in EXT2...
Comunque...ripeto...per me va' comunque molto bene.
Grazie...;)
Ciao, tutti scrivo questo post sapendo di andare leggermente OFF Topic solo perchè ritengo di dare delle informazioni importanti.
Se avete letto tutta la discussione riguardo questo apparecchio sapete che io sono stato uno dei pochi se non l'unico a tentare l'acquisto via internet direttamente alla fabbrica in Cina.
Sapete pure che me ne hanno spedito uno che si è poi rivelato difettoso.
Sembrava un caso isolato, ma poi si è capito che era una situazione abbastanza generalizzata....
Bene detto questo, non mi sono abbattuto e ho contattato la ditta in Cina e ho chiesto informazioni per la garanzia.
Insistendo un pò, ma neanche tanto, ho ottenuto una garanzia quasi europea. Ho spedito a mie spese l'oggetto in cina (48 euro via Fedex).
E' rientrato ieri con una motherboard nuova, perfettamente funzionante.
Ho perso un bel pò di tempo, non ci ho certo guadagnato da questo acquisto cinese, ma non ho neppure perso denaro rispetto l'acquisto in Olanda. Perso solo del gran tempo in prove.
Vi racconto questo solo per tranquillizzare chi volesse tentare di risparmiare qualche euro sapendo quello a cui và incontro.
Saluti a tutti.
Ciao ragazzi, un dubbio na niubbissimo:
Mkv: con audio a aac 2 canali via hdmi tutto ok, a 6 canali non sento nulla.
è normale o devo settare quacosa di specifico?
c'è un modo x aggirare il problema?
grazie
giò
[QUOTE=brizio63]Ci provo io....
I driver:
QUOTE]
Ultimissima domanda in merito alla formattazione in EXT2/3, una volta che avrò formattato il disco in questo formato poi, per la condivisione dei film tramite rete con il pc, dovrò necessariamente usare il programma myiHome ? o l'Egreat seguiterà a vedere le cartelle del pc condivise senza alcun problema come di fatto avviene ora che è in NTFS ?
Chiedo questo perchè io attualmente non utilisso il software myiHome per leggere i file tramite rete che si trovano sul pc e non vorrei, una volta formattato il disco in EXT2/3 doverlo necessariamente usare...
Attendo grazie
Basta che includi i giusti "path" di riferimento alle risorse del Pc...e non dovrebbe esserci alcun problema.....
Che significa i giusti path? puoi essere piu preciso? cosa dovrei fare in particolare grazieCitazione:
Originariamente scritto da brizio63
allora... se lo condividi via rete non serve nessun driver perchè è direttamente lo "scatolotto" a gestire il file system... i drivers EXT2/3 ti servono solo se lo colleghi via usb al pc... e una volta che hai installato il driver lo usi e gestisci esattamente come un normale hd esterno...
Non dispongo dell'Egreat ma del Popcorn....che sono similari a livello firmware ed interfaccia utente.
Per "path" intendo dire:
Se usi NFS server su PC,il path in "network share" sull'Egreat, sara':
nfs://nomehost o IP host:/X:
Se usi Samba:
smb://nomehost o IP host/X:
Dove "X:" e' la lettera di identificazione del drive ove,hai memorizzato i filmati.
Oppure "X" e' il nome di una cartella (di fantasia) ove hai memorizzato i filmati....
Un po' piu' chiaro adesso ???
Ciauz