Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
visione BD------------5
visione DVD-----------molto meglio l'HTPC
audio HD in HDMI------non provato perchè non posso
audio HD in analog.---ottima
ti adoro stefano.....:D :D
hai le mie stesse necessità.
comunque mi ha risposto la pioneer:
"Gentile Cliente,
Il lettore, da specifica, rende disponibile il DD true HD decodificato su uscite analogiche. A pag. 50 del manuale di istruzioni può trovare la tabella relativa alle uscite audio.
Per quanto riguarda i formati DTS HD, la specifica prevede la disponibilità solo su uscita HDMI. Verrà comunque rilasciato a breve un aggiornamento per rendere disponibile la decodifica su uscite analogiche. La previsione di rilascio è per fine Aprile."
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
...Verrà comunque rilasciato a breve un aggiornamento per rendere disponibile la decodifica su uscite analogiche. La previsione di rilascio è per fine Aprile."
[/I]
Bene, perchè a me dissero poco tempo fà:
Citazione:
Gentile Cliente,
...
Il modello in suo possesso è già in grado di convertire in analogico i formati audio HD del Blu Ray. Vedi tabella dei formati audio in uscita sul manuale di istruzioni.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Sanno proprio quello che dicono. Speriamo che fine aprile sia corretto :rolleyes:
Stefano
-
L'unica regolazione per l'audio analogico è il livello per ogni canale.
Ma una regolazione per il ritardo ed un eventuale regolazione di taglio per il sub? Non ci saranno mai oppure anche queste in futuri firmware :rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ma una regolazione per il ritardo ed un eventuale regolazione di taglio per il sub? Non ci saranno mai oppure anche queste in futuri firmware :rolleyes:
Stefano, questo non l'ho chiesto, e per me il problema del sub non sussiste (lo attuo attraverso il Behringer deq2496), mentre per il ritardo ho già sperimentato che a casa mia è poco critico (sul denon l'avevo, sul Sony BD300S no ma con entrambi è bastato il regolare il volume dei singoli canali).
Puoi sempre chiederlo all'assistenza, anche se credo che tale tipologia di controllo ben difficilmente ha solo una componente nel FW....
-
Sono contentissimo dell' LX71.....un pochettino lento nella partenza, ma nel complesso è davvero un lettore di alto livello!
-
Cosa avevi prima del LX71 per visionare i blu-ray?
-
Mi associo alla richiesta di bigno, in oltre sarebbe interessante sapere con che catena video sono stati fatti i confronti e se la catena video e' rimasta la stessa rispetto al vecchio lettore BD come credo.
Ricordo poi che i confronti "temporali" a "memoria" lasciano un po' il tempo che trovano, le prove andrebbero sempre fatte con i due lettori in stack e con la stessa catena, molte volte senno' l'emozione del "nuovo acquisto" ci fa' propendere sempre per quest'ultimo e non c'e' "obiettivita'"
scusate l'essere prolisso :D
-
Chiedo ai possessori: se avete installato l'ultimo firmware, avete per caso blocchi sporadici, audio che sparisce o altre anomalie? Oltreoceano ho letto su avs che con l'ultimo firmware ci sono diversi problemi random.
-
Se l'ultimo è il 1.25a, nessun blocco random, ne altre anomalie, tutto liscio ;)
L'unico inconveniente fino ad ora riscontrato, con il BD Kill Bill 2 ad un certo minutaggio, andava in stand-by e per uscirne dovevo skippare avanti.. Ma questo un paio di FW fà.
-
Dopo un pò di tempo aver effettuato l'upgrade a 1.25a ho riscontrato il difetto che non aggancia i flussi audio in più cambia zona in funzione dell'area del disco inserito dopo il reset.Attendiamo aggiornamento.
-
-
Fiducioso nell'aggiornamento FW che consentirà il DTS HD MA anche dalle analogiche, alla fine ho ordinato il lettore....
Appena mi arriva (penso la settimana prossima) vi dirò come si comporta nel mio impianto...
speriamo bene :sperem:
-
Grande Mauro, facci sapere con dettagliata recensione, in pratica io sto messo come te, desiderio ardente di LX91 ma pero' a parte la bellezza dell'oggetto in se e la bellissima sez audio, ho il sospetto che nel video non ci sia sta' differenza che vale il prezzo triplo (listini 700€ LX71 - 2000€ LX91) almeno imho, e debbo ancora capire se il lavoro dei 48bit che fa' il 91 viene fatto anche da questo LX71 :cool: se cosi stessero le cose (ma non penso), credo che la differenza sul video e' nulla.
C'e' qualcuno che mi toglie questo dubbio atroce per cortesia ??
Per il FW sei troppo fiducioso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
..(listini 700€ LX71 - 2000€ LX91) almeno imho, e debbo ancora capire se il lavoro dei 48bit che fa' il 91 viene fatto anche da questo LX71
Il 48bit, per quello che vale, è una prerogativa del 91 soltanto, il 71/51 si "limita" a 36bit.
Altra differenza importante che ho scoperto: il 71/51 applica questo upsampling atrtaverso il transmitter hdmi, metre il 91 ha una fcpga programmabile a monte che applica l'upsampling 48bit appena il segnale esce dal decoder.
Cmq il 91 di listino mi sembra stia 2500 non 2000 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Per il FW sei troppo fiducioso :D
veramente dopo la notizia dei problemi del 91 con quantum of solace (ma sembra di tutti i pioneer) sono incazzatissimo......:mad: :cry: :mad: :cry: