..potresti riportare cio' che dice la confezione come caratteristiche?
grazie
Visualizzazione Stampabile
..potresti riportare cio' che dice la confezione come caratteristiche?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
poca roba, te lo riporto comunque:
- cavo hdmi/hdmi 1.3 categoria 2 per collegamento AV digitale in HD
- velocità di trasferimento dati 4,95 gbit/s + audio dolby trueHD & DTS 5.1/7.1
- compatibile per risoluzione HD Video 720p/1080i/1080p
-24k gold i connettori
mmm....strano....
categoria 2 dovrebbe equivalere a 10.2gb e non 4.95.....:confused:
l'errore sta nel categoria 2......o nel 4.95gb???? :confused:
grazie mille Ciannz! ;)
purtroppo nessun errore mio, o si sono sbagliati a scrivere le spec sulla confezione oppure hai una notizia sbagliata tu
raga help ! :confused:
no....in ogni caso io non ho nessuna notizia sbagliata....si contraddice da sola la descrizione tecnica che tu hai postato! ;)
http://img338.imageshack.us/img338/70/photoch.th.jpg
leggi e dimmi dove sbaglio
....Ciannz...non intendevo dire che hai sbagliato tu....
in pratica lo standard HDMI con la definizione "Categoria 2" prevede un test del cavo fino a 340Mhz e quindi 10.2Gbit/s.
Dichiarando invece 4.95Gbit/s..... annullano quella caratteristica!
E' errata la descrizione che hai postato!
sì ok..Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
però ora vorrei capire se è solo un problema di spec scritte sul pack o se è proprio il cavo a non essere di cat2 !
qual'è il vantaggio ad averlo a 10.2 invece che 4.95 ?
grazie
in soldoni è la massima velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO
su cavionline scrivono:
Citazione:
Descrizione
Lunghezza 2 metri, tecnologia di codifica TMDS, massima qualità nella riproduzione di immagini video, risoluzione immagini fino a 1920x1080 pixel a 60 Hz, trasmissione audio fino a 192 Khz.
Il Modello HDMII20 Reference Line è un cavo A/V professionale studiato per effettuare collegamenti in digitale del segnale video e trasmissioni audio multi-canale su singolo conduttore secondo la tecnologia di codifica TMDS (come per i cavi DVI), ideale per apparecchiature predisposte con ingresso/uscita HDMI/HDMI. Gli elevati standard di costruzione di questi cavi consentono la massima qualità nella riproduzione di immagini video ad alta risoluzione, dando un valore aggiunto al colore, alla profondità e alla definizione di ogni singolo frame. La tecnologia HDMI consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080 pixel a 60Hz, nonché la trasmissione digitale di segnali audio multi traccia fino a 192 Khz. Presenta contatti dorati 24K HGP.
Breve scheda riassuntiva
Lunghezza: 2 metri
Risoluzione massima: 1920x1080 pixel
Velocità massima di trasmissione video: 60 Hz
Velocità massima di trasmissione audio: 192 Khz
torno da chi me l'ha venduto e lo cambio con questo ?
http://www.cavionline.com/cavo-metri...l20-p-729.html
poi la smetto promesso ;)
quest'ultimo...pare testato a 10.2gbit/s.... ;)
Buongiorno ragazzi....
Avete esperienze con i cavi hdmi della Panasonic?
Siccome ho un problema, sgancio del segnale hdmi, vorrei tentare con un altro cavo.
Il mio collegamento è: lettore -> hdmi -> ampli -> hdmi -> tv.
Mentre vedo dvd o blueray il segnale si sgancia.
Potrebbe essere 'sto maledetto cavo HDMI che va da lettore ad ampli?
Grazie
io ho sondato un po' il mercato...nei cc della mia citta'....
alla fine ho preso i G&BL HDFHDS01 serie Legend, che sono dei 1.3 cat2 da 10.2gbit/s 340mhz che risultano compatibili anche con il segnale 3D (cosa che a me non serve ma che certifica la bonta' del trasferimento dati)
Per quanto riguarda i Panasonic, avevo visto la serie RP-CDHG15E che sulla carta (valori di targa) erano proprio di buona fattura ad un costo abbordabilissimo, mi pare sui 23.90e. Ma non ho esperienze personali con questi cavi.
@hiroshi.....,grazie caro.
Ho appena telefonato alla HiDiamond ed ho parlato con un tecnico e mi ha detto che i cavi HDMI 1.3b non li producono più.
Da adesso faranno solo gli HDMI 1.4 ovvero cavi idonei per i 3D.
Ho chiamato per chiedere della certificazione HDCP in quando ho trovato vicino da me un fornitore che ha un cavo HiDiamond e precisamente HiDiamond 1.3B WHITE da 2MT che me lo vende a 35€urini.
Che ne dite?
Io, seguendo i consigli del forum, ho comprato i cavi Belden a 16/18€ e vanno benissimo. Ti scegli pure la lunghezza più adatta (vanno di 30cm in 30cm).