Visualizzazione Stampabile
-
Eheheh, mitico baginterni :D
In realtà, ho titubato parecchio anche io prima dell'acquisto: la pletora di problemi emersi nel corso di questa discussione è stata riscontrata davvero dagli acquirenti F86 di tutto il pianeta (basta fare un giro su avsforum per farsene un'idea)...non si tratta insomma delle lamentele pretenziose di uno sparuto gruppo di utenti strasmaliziati ed iper-esigenti, ma di difetti congeniti al tv, ampiamente documentati, e finalmente riconosciuti (secondo quanto dice rrgraphic) da Samsung Corea stessa.
Detto questo, non avendo Sky, non posso esserti purtroppo d'aiuto riguardo al dilemma che ti tormenta...non ti resta che comparare la qualità dei due segnali in prima persona, magari prendendo come cavia il match delle 18 di oggi ;) Confermo, invece, che la trasmissione degli Europei sul DDT Rai è in 16:9 nativi.
Per i settaggi appunto relativi alle partite, prova a dare un'occhiata a questi:
Mode: Standard
Contrasto: 80
Luminosità: 56
Nitidezza: 55
Colore: 60
Tinta: 50/50
Tonalità: Freddo1
Retroilluminazione: 4
Digital NR: Off
100hz: Off (l'attivazione dei 100Hz mi sembra acuire parecchio artefatti ed effetto scia)
DNie: Off
Ovviamente, qualunque consiglio, invettiva o perculamento (solo se costruttivo :p ) a riguardo è ben accetto!
Sulla questione 24Hz, l'unica soluzione sembra giacere nel firmware 2000...se solo fosse possibile l'aggiornamento da chiavetta USB...:rolleyes:
Fammi sapere!
-
allora anch'io sono possessore di questo fantastico tv! dopo l'aggiornamento 2000 che il tecnico mi ha fatto,io non ho piu' problemi apparte i 100hz.come ci si puo' lamentare di una tv del genere con delle immagini fantastiche soprattutto con videogiochi e film in alta definizione,poi ha un nero che non e' nero ma qualcosa di piu solo un plasma puo' batterlo a livello di nero... cominciate a settarlo bene il vostro tv e vedrete che i risultati usciranno fuori! a dimenticavo provate cars in blueray e poi ne riparliamo!!!!viva l'f86!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
Contenti del Sammy....... dietro il Tv ci sono delle fessure, se mettete due fette di pane esce un Toast...... provate con retro 10 in dinamica, controllo del nero basso se no esce bruciato!! :D
Te sei uno stramito! Sai quanti vhs ho spaccato, per farle entrare, e bruciato , poi, finora? moooolte grazie per l'aiuto.
Un contento ed abbronzato :cool: che vuoi di piu' dalla vita? Take it easy, c'e' posto per tutti al mondo, basta aver pazienza.
ps: oggi da marco polo la F faceva ancora la sua porca figura e come prezzi la vendono ancora a 1.999 euri, seppur con bonus di 250 (che vale su tutti i tv in offerta), se tanto...
-
-
Vedo che iniziano a circolare dei settaggi, vi chiedo, per chi ha la xbox360 collegata in hdmi tenete attivata la modalità gioco? E... che settaggi tenete?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da leledresh
raga vista l'assenza del dtv hd interno sul nostro tv...
Già...e a che cosa servirà la info "qualità video" (SD o HD) che viene fuori premendo il tasto info su un canale DTT?
E come mai sul canale Rai Test HD vedo le bande colorate e la qualità video sulla info è HD e invece con un decoder humax 4100 il canale è tuto buio?
-
Salve ragazzi,
Vi chiedo se compro adesso lcd f86 46 lo troverò già con firw aggionato?
Da espert c'è uno sconto del 20% sul 46f86 tot 1600,00 .
Cosa ne pensate mi conviene? ho paura di prenderlo e avere gli stessi problemi di bande ecc.
Per il problema delle immagini schiacciate come posso fare?
la funzione pip si può fare hdmi e hdmi?
Grazie per le vs. risposte.
-
ho acquistato anche io questo bellissimo lcd (il 40 pollici) ma purtroppo soffre problemi di banding anche in assenza di fonti collegate , si notano bande che salgono o scendono anche sulla schermata del menu' , come calibro la fonte av poiche' nel service menu' mi da failure; ho calibrato la fonte hdmi con la jpg a scacchi tuttto ok ma l'altra come faccio?E' possibile smagnetizzare lo schermo manualmente?aiutatemi vi prego :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da adso
Già...e a che cosa servirà la info "qualità video" (SD o HD) che viene fuori premendo il tasto info su un canale DTT?
E come mai sul canale Rai Test HD vedo le bande colorate e la qualità video sulla info è HD e invece con un decoder humax 4100 il canale è tuto buio?
MA ALLORA SI POSSONO VEDER GLI EUROPEI IN HD con il nostro F86 o bisogna comprare un altro decoder?
Grazie
-
Temo che dovrai comprartene un altro, perchè mi sa (da quello che ho potuto vedere, ma attendo conferme) che il nostro TV monta si un decoder DTT HD ma solo MPEG2 (mentre le trasmissioni ormai sono mpeg4 H264).
Ad ogni modo a luglio usciranno le specifiche DVB-T2 cosi' anche il decoder che compreresti adesso per vederti tre partite dovrai buttarlo via....
-
Motherboad Sostituita
Allora, eccoci qui all'ennesimo aggiornamento sulla telenovella f86.
Come promesso il tecnico è venuto a casa mia e mi ha sostituito la Motherboard, ha fatto un ottimo lavoro considerando che l'intervento è avvenuto direttamente in casa mia.
Ma devo purtroppo comunicarvi che il problema della barra scorrevole è rimasto tale e quale anche dopo la sostituzione, quindi direi che per l'ennesima volta la Samsung ha deluso le nostre aspettative.
Secondo il tecnico il problema potrebbe essere imputabile o ad un difetto di progettazione della parte di alimentazione che non è opportunamente schermata oppure ad un problema vero e proprio del pannello, anche se la prima ipotesi resta la più valida.
In ogni caso siamo punto e a capo, il CAT riferirà tutto a Samsung per avere a questo punto una soluzione certa al problema visto che ha già fatto 5 interventi a casa mia senza risolvere il problema di questa maledetta banda scorrevole.
Vi terrò aggiornati, anche se dal 13 al 24 sono in ferie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
... il problema della barra scorrevole è rimasto tale e quale anche dopo la sostituzione...
Ma a questo punto, non è che magari hai la tv vicino a qualcosa che crea problemi?
Io avevo delle bande poco visibili, ma aggiornando al 1008 sono sparite, o almeno con schermata grigia non le vedo.
Magari l'aggiornamento risolve il problema delle bande, ma bisogna anche tenere conto delle condizioni ambientali.
Trovo molto strano che a certi come me il problema sia risolto, ad altri no.
Poi, queste bande sono visibili sempre o solo a schermate grigie e magari appena percettibili?
Perchè se si vedono molto ok è 1 problema, se si vedono solo stando li a fissare il schermo x mezz'ora, vuol dire essere pignoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Ma devo purtroppo comunicarvi che il problema della barra scorrevole è rimasto tale e quale anche dopo la sostituzione, quindi direi che per l'ennesima volta la Samsung ha deluso le nostre aspettative.
Secondo il tecnico il problema potrebbe essere imputabile o ad un difetto di progettazione della parte di alimentazione che non è opportunamente schermata oppure ad un problema vero e proprio del pannello, anche se la prima ipotesi resta la più valida.
Per quanto sia iscritto da pochissimo, rrgraphic, ho seguito con apprensione tutte le tappe del tuo estenuante calvario...sapere che la situazione non si sia risolta neppure con un intervento tanto radicale mi rattrista parecchio :(
Pensandoci bene, le considerazioni espresse da gortesque, qui sopra di me, sulle condizioni "ambientali" potrebbero essere corrette. Secondo quanto hai sempre puntualizzato, ogni intervento del tecnico del CAT è stato effettuato a domicilio...magari (così ci colleghiamo al discorso schermatura) il tv soffre di interferenze con qualche altro dispositivo presente in situ, chessò un sintoamplificatore o un processore esterno...
Potresti provare a spostare l'F86 in un'altra stanza, e appurare se il problema persiste...
Lo so, a rileggerla, anche a me sembra di aver scritto una grossa corbelleria, ma oramai le hai tentate tutte... :sob:
-
Ho provato il tv anche a casa di mio cognato e nel negozio dove l'ho acquistato a dicembre, ma il problema era visibile anche lì, oltre a questo durante l'intervento del tecnico il tv è stato spostato in un'altra stanza quindi tutte le prove possibili sono state fatte.
Senza considerare il fatto che prima di questo maledetto Samsung avevo un panasonic che non ha mai presentato questi disturbi