Se per flash intendi un schermata nera o bianca, immagino che la sia la tv che dal refresh 120hz torna a quello a 60hz.
Visualizzazione Stampabile
Se per flash intendi un schermata nera o bianca, immagino che la sia la tv che dal refresh 120hz torna a quello a 60hz.
Si praticamente
Stacca la console pannello nero ,ad un certo punto flash bianco e dopo 1-2 secondi appare lo screensever,nn riesco a caricare il video se no si capiva meglio ,ma il mio problema è quel cambiamento che fa con il flash rovina il panello ???
A me la schermata bianca appena prima che parta lo screen saver me la da con la Nvidia Shield. In pratica prima che parta lo screen saver (della Shield e non della tv) per un secondo circa si vede la schermata bianca. Con lo screen saver della tv invece la schermata bianca non c'è ma pensandoci è normale. Con i dispositivi esterni a senso perchè la tv passa dalla fonte X Box, Shield o quella che sia per tornare a quella della tv. Quindi non credo che possa dare problemi perchè dovrebbe essere normale. Per togliersi ogni dubbio però sarebbe meglio contattare LG e lo farò, perchè di solito le schermate di passaggio da una fonte all'altro dovrebbero essere nere.
https://youtu.be/qiPEbyfvRwE
Ecco cosa succede ,se qualcuno sa aiutarmi ...grazie ...
credo non sia nulla di preoccupante ;)
Se è solo un refresh del pannello non dovrebbe essere un problema, tipo quando su pc cambi risoluzione e frequenza.
Però essendo una cosa nuova e non avendo ancora la console non so dare una risposta definitiva, oggi guardando il video di Theo di hdtvtest, quando passa da xbox @120Hz al menu della tv non ho visto niente di strano....
L’hai visto il video che ho caricato ??
Intendi quello in inglese?probabilmente perché lui ha disattivato delle impostazioni ...
Perciò nn glielo fa...
Fatto sta se effettivamente è un refresh nn è nulla di ke teoricamente,giusto sempre se lo è?
Anche perché io se gioco per dirti a 120 hz problemi nn ne ho
Succede se passo su tv normale oppure stacco la console e torno su tv oppure su netflix.
Ah se su Xbox imposto 4k60hz nn succede nulla
Si l'ho visto, ma non prei dire di più.
Sì il video di hdtvtest dove configura xbox series x e CX, dove comunque non mi pare abbia disattivato nulla a parte il freesync
Probabilmente disattivando quello nn lo fa,
Comunque io su Xbox se imposto 4k60hz nn succede nulla ....
Il freesync cosa comporta se lo disattivi e cm faccio a disattivarlo ?nn ciò capito nulla 🤣
Freesync è una tecnologia proprietraria di AMD, se lo disattivi viene utilizzato il VRR proprio dell'HDMI 2.1.
Theo dice di disattivare il freesync, perchè altrimenti sulla console a 120Hz perdi il Dolby Vision, ma non dovresti avere nessun altro tipo di problema.
Riguardati il video dal minuto 5:40 per capire come attivare/disattivare il fresync
https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s?t=338