Visualizzazione Stampabile
-
Se mi ricordo bene:
Tasto opzioni
Immagine doppia
Da li scegli se PIP (immagine grande con riquadrino piccolo sopra) oppure PAP (schermo diviso in due).
La seconda opzione è molto interessante perchè puoi gestirti le dimensioni delle due finestre come preferisci. 50-50 70-30 etc.
Poi con il cursore evidenzi la finestra che desideri e senti l'audio se clicchi una volta sola, se dai due volte ok passi a tutto schermo il quadrato scelto.
-
Grazie principiante! Confermo! C'è sia il Pip che il Pap con tutte le cose che ha detto Principiante sopra.
Grazie per avermela fatta scoprire! Ora posso vedere la tv mentre sto al Pc visto che uso la tv come desktop!!! :D
-
Per quanto riguarda i due filtri: correzione nero e contrasto avanzato, ho fatto varie prove in merito.. Sono due buoni filtri, impostati su basso non sono invasivi.. Penso che il loro utilizzo sia una questione di gusti.. E dal tipo di immagine che si desidera ottenere.. Io personalmente li tengo su off entrambi..
-
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perchè ieri ho ricevuto il mio hx855 da 55 pollici dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione fin dalla sua apertura. Tutti i pareri degli utenti mi hanno convinto all'acquisto (sicuramente gravoso), ora vi espongo i miei dubbi a 24 ore dall'out of the box.
Ho provveduto a settare tutti i parametri come li ha impostatati MauroHOP in prima pagina e li ho testati con il segnale in SD (niente male), con un film 3D (piacevolmente stupito), con un bluray 2D (in linea con le aspettative), con un film in avi (qua miracoli non ce ne sono), con la partita dell'Italia su RaiHD (deluso, molto al di sotto della qualità degli europei visti sul mio vecchio sony w4000, qualcuno mi conferma che era bassa la qualità della regia?).
L'audio l'ho settato secondo i parametri suggeriti (acuti+6, bassi al massimo, no surround tranne che in sport), ma si avverte pesantemente la necessità di un home theater: dialoghi appena decenti, effetti sonori un po' sparati, ma colonna sonora castrata.
Dubbio: il sistema audio è selezionabile tra supporto da tavolo, supporto da parete/pavimento, audio da stand. Per usare l'audio della barra monolitica è da selezionare audio da stand (dalle prove pare così)?
Il nero non mi fa gridare al miracolo, pur testandolo su bluray letti da una ps3 collegata in HDMI, i parametri son giusti, mi vieni il dubbio sulla effettiva accensione del dimming.
Tutti nel forum dicono che uno dei pregi principali è l'attivazione del local dimming, ma nei menù non ho mai trovato questa voce.
Come faccio a verificare di averlo attivato o meno? O magari il nero dipende anche da altro?
Quanto ai difetti per ora noto un leggero vertical banding durante le partite (al centro ed a destra) e dei piccoli coni di luce in basso durante i film con bande nere.
Sarei inoltre interessato a testare un po' di settings un po' meno 'plasma like', senza esagerare con la resa 'razor', quasi una via di mezzo.
Leggo poi che si potrebbero impostare altre scene rispetto a quelle preimpostate, ho capito male?
Peccato poi che la ps3 modello fat non possa essere sincronizzata con la tv per i comandi.
Scusate per il post troppo lungo, ringrazio tutti coloro che volessero darmi una mano attraverso la loro esperienza.
Procedendo con i test proseguirò con le mie impressioni del mio primo 55: venivo da un 40, l'appena arrivato domina il salotto adesso, ma visto da 3 metri esatti non mi fa rimpiangere la dimensione, anche se a tutti gli amici/parenti profani sembra gigantesco.
-
Una domanda per il gentilissimo Mauro in relazione al funzionamento per 6 ore del 3D per attenuare-togliere i coni di luce che ho in basso:
Va bene il Re Leone in 3D?
Io credo di si dato che occupa tutto lo schermo.
Me lo puoi confermare?
Grazie mille ancora.
-
Sul 55 vedo che i problemi di VB aumentano anche Kojjrardi sta avendo problemi.
-
raiann non dire cosi che alle 15 vado a ritirare il mio.....:rolleyes:
avate il seriale simile per caso? non cè modo da verificare qualcosa attraverso la scatola?
stanotte ho dormito si e no 3 ore... che angoscia...credo che se avessi preso il 46 avrei fatto un sonno micidiale!
-
E perché, perdonami? Da quello che Mauro sta (pur lodevolmente, e sottolineo lodevolmente, d'altro canto se guardi la mia firma vedrai che ho fatto lo stesso per tutto il 2011-2012) raccogliendo pensi di poter trarre conclusioni statisticamente valide? ;)
-
Io aspetto l'altro 55 ma ho di fianco il Lexotan.:)
-
hahahaahahah
deduco che non cè nessun riconoscimento dall esterno tramite matricola che possa dare una speranza in piu vero?
-
Chiama l'esorcista quando ti arriva cosi sei sicuro al 100%:)
-
Kojjrardi ho svuotato un po' di messaggi puoi scrivermi.
-
vi posterò la foto con sopra la scatola ferro di cavallo, aglio e cornetto!
a parte tutto la mia fortuna è che detesto il calcio quindi non sono quell accanito che se vede un leggero vb (e dico leggero) prende la tv e la lancia dal balcone...... però non mi toccate la sbk e la moto gp li deve essere perfetto! per non parlare dei panning sui bd!.
vi farò sapere ragazzi.
che Dio me lo mandi buono!
-
Il mio vb sulla partita della nazionale di ieri lo notavo, ma qualche volta lo "perdevo", considerando la deludente resa visiva di questa partita, mi riserverei di testarlo ancora su una trasmissione migliore.
A parte le partite come potrei testarlo? Attendo poi il vostro parere sulle varie riflessioni fatte nel mio precedente post, grazie in anticipo.
Piccolo OT: il forum mi invia mail per ogni intervento di altre persone su questa discussione, come posso disdabilitare l'invio mail (non quelle private, solo quelle provenienti dalla discussione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kojirardi
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto perchè ieri ho ricevuto il mio hx855 da 55 pollici dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione fin dalla sua apertura. Tutti i pareri degli utenti mi hanno convinto all'acquisto (sicuramente gravoso), ora vi espongo i miei dubbi a 24 ore dall'out of the box.
Ho provveduto a ..........[CUT]
Benvenuto tra noi! Andiamo un pò con ordine....
1-Non ho fatto setting con film .avi...con i miei setting gli altri segnali ti sono piaciuti, magari devi trovare un setting ideale per gli avi(ma non puoi pretendere più di tanto con un video avi scadente su un 55!!!)
2-La partita di ieri aveva una qualità PENOSA!!! Gli europei erano ANNI LUCE avanti come qualità. Infatti ho visto solo il primo tempo! Non era in HD nativo.
3-Si devi mettere audio dallo stand, Acuti +5/6, Bassi MAX e tutto il resto mettilo su NO compreso il surround.
4-Il dimming è : Led dynamic control, mettilo su Standard. Tutti dal passaggio da Ps3 ad un buon lettore hanno notato una gran differenza, non prendere per buono il nero che vedi con la PS3.
5-Leggero VB....sicuro hai leggero Dse. I coni scompaiono con l'utilizzo nella maggior parte dei casi, fai il rodaggio con un bluray3D SENZA bande nere per minimo 6 ore di fila.
6-Se non vuoi i setting plasma like metti: Retro 5/6, Motionflow su nitido, Colore brillante su basso, Nitidezza 60, e reality creation manuale e risoluzione 40.
Per testare il DSE e VB non c'è niente di meglio di una partita di calcio! E' dove lo noterai di più, in quanto ha panning velocissimi su uno sfondo tutto uniforme. Sui bluray non lo noterai mai...o per lo meno lo vedi?
Se questo Dse ti dà fastidio e sei nel diritto di recesso....cambiala!