Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho intenzione di acquistare il modello da 37" e l'uso principale sarebbe collegarlo al pc, anch'esso da rinnovare. La tipologia di connessione sarebbe HDMI, ho alcune domande da fare ai piu' esperti:
1. Supponendo una risoluzione di 1024x768 a due/tre metri si avrebbe una buona percezione visiva, cioe' caratteri ne' troppo grandi e ne' troppo piccoli o mi devo orientare verso il modello da 42"?
2. Il cavo HDMI trasporta audio e video allo stesso tempo; volendo acquistare anche un sistema home theater 7.1 basta un cavo HDMI fra computer e tv per avere anche l'audio sull'home theater? Come si collega l'impianto Home Theater con il Philips?
Sono rimasto colpito da questo schermo per la sua qualita' visiva, anche se punti dolenti ce ne sono, ad esempio:
-nel collegamento col pc non si puo' settare la risoluzione massima (limite non bypassabile, come confermato dal customer care Philips).
-mancanza di decoder DVB-T integrato.
-consumi abbastanza elevati.
Grazie a tutti.
-
Grazie a tutti.[/QUOTE]
La risoluzione massima si può settare, a tale proposito sono apparse le risoluzioni video 720p e 1080ì nella sezione dedicata alle "risposte a domande frequenti" sul sito Philips.
Il consumo dichiarato è sicuramente influenzato dalla presenza dell'ambilight, comunque attenuabile o disattivabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vampirodolce
Grazie a tutti.
BENVENUTO ! ;)
1.
1024*768 ok ... però considera che è una risoluzione in 4/3 ...
http://img318.imageshack.us/img318/2...47688dc.th.jpg
2.
a)devi collegare (per l'audio) anche il pc al home theatre ... magari tramite cavo coassiale
b)nn hai alcuna necessità di collegare il tv all'amplificatore che ti serve essenzialmente per l'audio ...
3.
quello è vero per il collegamentoin s-video ... (lascia perdere il customer care e fidati del lavoro che abbiamo fatto noi) in dvi/dvi lo puoi collegare a qualsiasi risoluzione 1080 compresa ...
http://img125.imageshack.us/img125/9...st627ku.th.jpg
certo che la 1920*1080 la consiglio soprattutto per giocare
http://img321.imageshack.us/img321/4...080i9uc.th.jpg
o vedere filmati in hd
http://img117.imageshack.us/img117/7...080i7wb.th.jpg
spero di essere stato esaustivo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
La risoluzione massima si può settare, a tale proposito sono apparse le risoluzioni video 720p e 1080ì nella sezione dedicata alle "risposte a domande frequenti" sul sito Philips.
Il consumo dichiarato è sicuramente influenzato dalla presenza dell'ambilight, comunque attenuabile o disattivabile.
Sul sito Philips dice:
Citazione:
Sul PC : selezionare un formato PC valido, supportato dal televisore (640x480@60Hz ; 800x600@60Hz oppure 1024x768&60Hz) e i formati video (720p 1080i)
Con 720p e 1080i intendono rispettivamente le risoluzioni 1280x720p e 1920x1080i? La risoluzione 1920x1080p quindi non sembra supportata...
-
1080i ma ricordati che il tv ti rende sempre un segnale PROGRESSIVO !
p.s. mi ero dimenticato di dirti che imho col digitale terrestre ci puoi fare le ... PATATE ! :sofico: un buon sat è sempre la soluzione migliore !
:read:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
spero di essere stato esaustivo !
Grazie sia per le spiegazioni che per le foto! Ho notato che l'immagine di Windows e' schiacciata, e' possibile selezionare un formato 16/9, scheda video permettendo, ad esempio 1280x720 o 1920x1080?
Ad ogni modo io avrei intenzione di fare una cosa abbastanza elaborata, in pratica vorrei proprio evitare l'acquisto del monitor tradizionale e mi interessa tutto questo:
1. collegare la parabolica al pc, tramite scheda di acquisizione (Pinnacle o simili) e visualizzare i canali sul televisore ATTRAVERSO IL PC. Questo mi serve per il punto seguente, ossia:
2. registrare sul disco rigido del pc i programmi televisivi. Se trovate soluzioni migliori, es. registrarli direttamente dalla tv, fatemi sapere. Non mi va di spendere soldi per un DVD recorder con hard disk, un PC e' moooolto piu' flessibile in caso di nuovi formati video (scarichi il codec e via...), senza contare la quantita' di dati immagazzinabile su un disco da 500GB o piu'.
3. far partire un video dal pc, usare internet, word,... e visualizzare tutto sul televisore. Ovviamente mi servono tastiera e mouse senza fili.
4. Voglio sostituire le due casse del pc con un impianto home theatre 7.1.
5. Fondamentale... sul pc deve obbligatoriamente girare Linux.
Che mi dite? Vi ho traumatizzati o sono cose fattibili? Per adesso sto ancora mettendo insieme tutti i pezzi, ma il televisore Philips in oggetto e' quello che piu' degli altri mi ha colpito.
-
Off-Topic
@ vampirodolce
In questa discussione si parla solo dei Philips serie PF9830!
Per altre informazioni rivolgersi nelle sezioni di competanza...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vampirodolce
figurati ...:D
-hai notato bene l'immagine è schiacciata perchè originaria in 4/3 (1024*768) e poi adattata al pannello
-720p e 1080i con un pò di overscan ...più tutte le risoluzioni intermedie per ottimizzare la visione del desktop ...
imho il resto è tutto fattibile !
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
@ vampirodolce
In questa discussione si parla solo dei Philips serie PF9830!
Per altre informazioni rivolgersi nelle sezioni di competanza...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Mi scuso per l'OT...
-
Un saluto a tutti, finalmente mi è ritornata la mia tv dal centro assistenza per il danno che avevo fatto selezionando reboot dal menu di servizio...ci sono voluti 2 mesi ma perlomeno sostituendomi la scheda video sono sparite anche le linee bianche poco percettibili, ma presenti che vedevo sullo sfondo.
Hey Gialex finalmente posso dire anch'io che la mia tv non ha nessuna riga :D
Devo dire che dopo 2 mesi con una tv 16" si apprezza ancora di più...ve lo consinglio anche a voi.
A questo proposito il tecnico con cui ormai sono in confidenza mi ha detto che sono numerosissimi i display con quel "problemino"
Nel frattempo mi è arrivato il nuovo portatile con schermo 1920x1200 con uscita dvi.
Ho fatto una prova e ho notato che il philips visualizza il desktop tagliandomi alcuni pezzi...non vedo la prima fila di icone che ho in verticale sul lato destro del desktop e non vedo la barra delle applicazioni.
Succede anche un'altra cosa, sul pc quando sono collegato alla tv tramite dvi non posso più selezionare la risoluzione massima 1920x1200 ma solo 1920x1080
per il desktop tagliato vi risulta anche a voi ? o lo vedete esattamente come sul pc ?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Hey Gialex finalmente posso dire anch'io che la mia tv non ha nessuna riga :D
Succede anche un'altra cosa, sul pc quando sono collegato alla tv tramite dvi non posso più selezionare la risoluzione massima 1920x1200 ma solo 1920x1080
per il desktop tagliato vi risulta anche a voi ? o lo vedete esattamente come sul pc ?
ciao
due mesi ?:eek:
basta righe eh ... :sofico:
per forza visualizzi solo la 1920*1080 ... è quella la risoluzione del pannello!
Il desktop presenta un overscan del 6% a 1080 ...
cia:D
-
Citazione:
due mesi ?:eek:
basta righe eh ... :sofico:
per forza visualizzi solo la 1920*1080 ... è quella la risoluzione del pannello!
Il desktop presenta un overscan del 6% a 1080 ...
cia:D
si 2 mesi...però almeno non mi hanno fatto pagare:D
Mi sono spiegato male, è sul pc che una volta collegata la DVI non mi permette più di selezionare 1920x1200.
Cioè, appena collego la dvi anche l'immagine sul pc si scala da 1200 a 1080 e non mi permette piu di selezionare 1200 fino al riavvio di windows...
va beh è un po strano ma comunque non è cosi importante.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
ciao
mi sembrava strano ... imho questione di driver della sk video , hai messo gli ultimi ?
;)
-
Citazione:
mi sembrava strano ... imho questione di driver della sk video , hai messo gli ultimi ?
;)
Proverò a verificare...ho visto che anche tu hai una ATI, che modello è ?
Quando collego la DVI nelle impostazioni del monitor del pc, mi riconosce la tv e trovo scritto una roba tipo "pannello philips lcd"
ciao
-
[QUOTE=ste75]Proverò a verificare.../QUOTE]
1. 9600xt e 9800xt
2. http://img430.imageshack.us/img430/3...llhd4lr.th.jpg