Visualizzazione Stampabile
-
Infatti al cinema, perlomeno nel The Space della mia città (che non ha nemmeno il 4K) l'immagine è molto più scura di qualsiasi OLED visto, anche non in HDR e la resa universalmente peggiore rispetto al mio GZ950, compatibilmente con le grandezze diverse; la modalità Pro2 del GZ ad esempio, in SDR simula in effetti la dinamica del cinema: non molto razor, non molto contrasto, poca luminosità... ma rimane più luminosa a livello di contrasto dinamico e nits rispetto al cinema, che secondo me neanche arriva ai 105 nits, e questo vale anche per il plasma Pana di 10 anni fa che ho in salotto.
Quello di diffondere la luce in ambiente mentre si guarda la TV può essere valido come palliativo, ma io sono un fautore di: schermo reference/stanza completamente buia/ visione ravvicinata, :D non avendo problemi di sorta alla vista, quindi non faccio testo. :)
-
Usare le pro 1 e 2 attivando al loro interno la modalità game è corretto così come diceva Greg, se la 1 risulta troppo luminosa si può abbassare una delle poche cose che non va ad influire sulla calibrazione che è il livello di illuminazione (alcuni la tengono a 38 che è poco più dei 30 della pro2), oppure si può usare la pro2 anche di giorno, nessuno lo vieta
-
in game sdr pro 1 con lum 40, questo quello che tengo io
-
ragazzi, sapete dirmi perchè il mio tv mi dà questo messaggio? ?ho anche provato a cambiare la porta HDMI senza successo...
[IMG]https://i.postimg.cc/x1X3QLzf/IMG-20210503-135637.jpg[/IMG]
-
scusate ma gli oled recenti hanno la tensione stabilizzata no?mi pare a 230 v.. quindi se in casa ho 235 esempio,funzionerà a 230...ma se a casa mi arrivano ipotizziamo 227 volt,il circuito di stabilizzazione porta comunque il valore a 230?
-
No, il fatto che possano accettare valori di tensione in ingresso variabili (come praticamente tutti gli apparecchi consumer elettronici) significa che l'alimentatore interno del televisore riesce a gestire tensioni in ingresso di 230V +- gli scostamenti dal valore standard della rete per portarla alle tensioni richieste per il funzionamento dei componenti del televisore stesso (che ora non so quale sia di preciso ma di solito sono le classiche 5V-12V-24V...). In sintesi non gli arriva la 230 al pannello.
-
ragazzi un altro problema...sono finalmente riuscito ad impostare il segnale 4K HDR (basta mettere MODALITà 2 nelle opzioni HDMI), ora pero' non posso settare l'opzione 4K PURE DIRECT (poichè è in griggetto) per il segnale PS5...come risolvo?
-
strano, a me lo fa fare, non esce in grigetto!! credo comunque dipenda dal fatto che hai impostato sul tv la modalità game su on o off!! fai delle prove!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bebe76
strano, a me lo fa fare, non esce in grigetto!! credo comunque dipenda dal fatto che hai impostato sul tv la modalità game su on o off!! fai delle prove!
Tu che modello di TV hai? Hai la PS5?
-
certo! ps5 e gz960 55 pollici ma credo differisca poco o nulla col tuo sennò nella sigla numerica! altri potrebbero darmi conferma in merito?
-
Gz950/960 differivano solo per estetica dal 1000, il 1500 aveva in più la soundbar ma avevano tutti lo stesso pannello ed elettronica
-
Citazione:
bebe76
Grazie bebe era proprio per quello!!! Ma tu noti differenze attivando il 4k PURE PIXELL? A ME SEMBR AUGUALE LA GRAFICA...a livello audio, siccome io esco con l'ottico dal TV, sai dirmi che impostazioni mettere affinchè l'audio esca dal TV senza essere "manipolato" dal TV stesso? Grazie e scusa per il 3° grado
-
otiimo!! sono contento che hai risolto!per l'audio il tv gestisce solo il dolby digital, quindi se vuoi in uscita all'impianto(che presumo sia come il mio vecchiotto e privo di hdmi!)anche il DTS, devi comprare uno switch da collegare tra ps5 che haimè è priva di uscita ottica, in modo da dividere audio e video e uscire con l'ottico dello switch da ps5 in modo da veicolare il dts all' home theatre! se vai solo di casse tv lascia stare tutto di default e non attivare il surround sulle opzioni della tv che a mio modesto parere peggiorano il suono anzichè migliorarlo!
-
Citazione:
apici
Grazie bebe era proprio per quello!!! Ma tu noti differenze attivando il 4k PURE PIXELL? A ME SEMBR AUGUALE LA GRAFICA...a livello audio, siccome io esco con l'ottico dal TV, sai dirmi che impostazioni mettere affinchè l'audio esca dal TV senza essere "manipolato" dal TV stesso? Grazie e scusa per il 3° grado
Se per attivare il 4K pure direct devi disabilitare l opzione game te lo sconsiglio perché L opzione game abbassa l input lag
-
Citazione:
Ryusei
Se per attivare il 4K pure direct devi disabilitare l opzione game te lo sconsiglio perché L opzione game abbassa l input lag
sì,purtroppo va disabilitata... ma credo ci si guadagni in definizione col 4K pure, non credi?