Come si resetta il controller HDCP ?
Posseggo un 46A656 da 10 mesi, con totale soddisfazione, ma finora ne avevo fruito al massimo ad una risoluzione 1080i (SkyHD e DVD upscalati). Domenica scorsa mi sono dotato anche di un lettore blu-ray (Samsung BD-P2500) che ho provato con il BD 007-Quantum of Solace. Nessun problema per quanto riguarda il 1080p, ma non riesco a far agganciare dal LCD i 24fps, nel senso che anche l'handshacking compiuto dal menu di configurazione del lettore senza BD nel casseto non arriva a successo verso il LCD.
Nella discussione ufficiale del BD-P2500 un utente (Johnny Carter) a febbraio segnalo' di aver risolto questa questione, dopo lunghe traversie e aver sostituito inutilmente lettore e cavi a ripetizione, operando un "reset del controller HDCP" sul suo LCD serie 6 (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=958).
Ho riletto con attenzione il manuale del nostro LCD, ma non sono riuscito a determinare se tale azione di reset sia fattibile da menu' utente. A dire il vero, ho riguardato anche i post di Nex77 sui menu del Service Menu, ma anche lì non ho individuato nulla di affine.
Chiedo cortesemente supporto al riguardo a Johnny Carter, che partecipa anche a questa discussione, e a chiunque abbia un suggerimento in proposito.
Grazie. Roberto
Aggiornamento temporaneo su "reset controller HDCP"
Come suggerito da Johnny Carter, ho contattato l'assistenza Samsung, e quindi il CAT su cui sono stato indirizzato, convenendo un appuntamento per martedì prossimo per l'intervento. Sono riuscito a parlare telefonicamente con il tecnico incaricato, che ha compreso la circostanza del non aggancio da parte del 46A656 della richiesta di configurarsi non solo a 1080p ma anche a 24fps che gli proviene dal lettore blu-ray; dalla telefonata ho compreso che il tecnico opererà qualche azione entrando nel service menu, anche se mi ha precisato che non si tratta propriamente di un "reset del controller HDCP" come gli stavo riportando (probabilmente, c'e' solo qualche flag a cui modificare il valore attuale ...).
Comunque, martedi' vi aggiornerò definitivamente sul dettaglio delle azioni compiute dal tecnico rispetto a questo problema.