Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Riguardo al fatto che il tv visualizzi a 24hz come dicono i tecnici Samsung ho molti dubbi in proposito :D
Non lo affermavano i tecnici del CAT? E' un po' tardi per me per controllare la tua affermazione ma a memoria credo che in quell'occasione non ci si riferiva ai "veri" tecnici Samsung.
Domani mattina sveglia alle 8. Maledizione, se c'è una cosa che odio è svegliarmi la mattina...ma finalmente arriva il televisore...YUPPIE!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Franky691 e Mirto.
Se fra i refresh da poter scegliere venisse riportato 72hz (come sul mio monitor lcd) è molto probabile che il monitor visualizzi i 24 fps in questo modo)
Riguardo al fatto che il tv visualizzi a 24hz come dicono i tecnici Samsung ho molti dubbi in proposito :D
Sul PC puoi scegliere la frequenza 24/25/30/50 e 60Hz e quando scegli la 24Hz il mouse se mosso ad una certa velocità scatta come se non riuscisse a stare dietro al refresh.... questo mi fa pensare che forse aggancia veramente i 24hz... ma è solo una supposizione...
Mi domando che senso agganciare i 24hz e poi trasformarlo in 60hz... allora tanto vale fargli fare il pulldown direttamente.....:confused:
Saluti
Draven72
-
Ho provato ad entrare nel service Menù con la seguente procedura indicata alla prima pag del post: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power. Non succede nulla. Come mai?
Mi servirebbe inoltre un'altra gentilezza: vista la mole non indifferente di pagine di questa discussione, qualche anima pia sarebbe cosi' cortese da linkarmi ai settaggi del tv con PS3 e Xbox. E soprattutto le impostazioni di PS3. Tipo il superbianco, ecc. Che filtri tenere attivi e che filtri disattivare.
Appena riesco a entrare nel service menu' vi do i dati. Intanto posso dirvi che aggancia i 24Hz su tutte e tre le porte HDMI e 1080p sul VGA.
-
setting m86 vga per 360
Salve a tutti,
:O una vera fatica riuscire a leggere tutto. Anche io chiedo aiuto se qualcuno può darmi un suggerimento sui settaggi del fantastico samsung m86 40" per l'ingreso vga della 360.
Devo dire che non ho riscontrato alcun problema fino ad oggi. :D anche se è da poco più di un mese che samsung mi ha sostituito f71b per due pixel bruciati con questo modello.
Ho fatto varie prove e la 360 va tranquillamente in vga a 60hz 1920x108o. Ho letto nel post iniziale i vari settaggi ma sono riferiti ad hdmi, sky RGB, e component. Su vga nulla.
Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto.
-
@morelli
Quoto quello che ha appena scritto driven72 e aggiungo che io a 24hz ho fatto girare anche judder test e finchè le bande hanno un BarSpeed sotto il 3 sono fluidissime,(questo può far pensare a nessun intervento dell' elettronica) , sopra il 3 perdono di fluidità e qui bisogna capire se è l' effetto 24hz o altro...
Fattostà che con i film a 24hz c'è buona fluidità...
Se c'è un tecnico Samsung in ascolto ci aiuuti a capire...
Forse però la rispost è da ricercare nelle caratteristiche del chipset Trident che Mikelez aveva linkato.:D
-
Eccomi, sono nuovamente dei vostri... scusatemi, ma ho avuto non pochi casini in ufficio in questi ultimi 2 giorni.
@Aironeairone non so se hai trovato il tel del CAT: comunque eccolo:
tel. 065127753 Euroservice petroselli
Allora qualcuno ha qualche novità con questo DTT ?
Che di Samsung che la faremo a risovere il problema per Settembre/Ottobre
un saluto a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da fracichello
Allora qualcuno ha qualche novità con questo DTT ?
Io sono in attesa di un nuovo fix per il DTT da Samsung tramite il CAT di ARESE, che però dopo 3 interventi che non hanno risolto il DTT attende notizie certe da Samsung, prima di intervenire nuovamente...
Fate pressione anche voi...:cool: anche se in Agosto sarà dura che esca qualche cosa.
Davvero un peccato, perchè se non ci fossero questi microscatti saltuari su alcune trasmissioni il DTT di questo TV sarebbe davvero egregio! Per funzionalità e PQ.
Comunque arriveranno presto i DTT HD con HDMI e allora...
-
stamattina mi ha contattato ilCAT e mi ha detto che deve venire a casa a cambiare la scheda madre con una più recente e soprattutto aggiornata (se ho capito bene) per risolvere dei problemi.
Funzionera?
ciao a tutti
-
Una domanda ai vari che hanno avuto la sostituzione della scheda... ma giusto per curiosità, le dimensioni dell'affare? Come è montata nello chassis? Tolgono il retro della tv e sostituscono e basta? Giusto per curiosità visto i tanti che ci sono passati e quelli che ancora ci passeranno (io lo faro' al ritorno dalle ferie)
-
Citazione:
Originariamente scritto da E19
stamattina mi ha contattato ilCAT...
Ma la sostituzione della scheda è per gli scatti del DTT ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Io sono in attesa di un nuovo fix...
Speriamo bene.....
Penso che ormai se ne parlerà a settembre....
ciao
-
Citazione:
Ma la sostituzione della scheda è per gli scatti del DTT ?
Ciao
Per la verità non ti so dire, sò solo che oggi il tecnico mi ha chiamato e mi a detto che la prossima settimana verra a montare le schede nuove gia aggiornate ma non so se è per il DDT o per la 24hz
Ciao
-
Citazione:
Eccomi, sono nuovamente dei vostri... scusatemi, ma ho avuto non pochi casini in ufficio in questi ultimi 2 giorni.
@Aironeairone non so se hai trovato il tel del CAT: comunque eccolo:
tel. 065127753 Euroservice petroselli
un saluto a tutti
Grazie !!! ti hanno preceduto!! a quanto pare lo zio "Pino" (spero non si arrabbi) e' il miglior tecnico di Roma!!!
Credo di fare tutto a Settembre
@Pino vai pure in vacanza tranquillo!!!! :D
-
Ciao ragazzi, gli operai stanno per regalarmi (si fa per dire, visto quanto mi sono costati i lavori :D ) le chiavi della mia nuova casa. Ho pensato per un mucchio di tempo a quale tv acquistare per il salotto (distanza dal divano 2.20), ma ora non ne ho più, devo decidere!!! Sarei tentatissimo dal 40" della serie M8, ma vorrei un semplice parere da qualcuno di voi nella mia stessa situazione. Collegherei la PS3 e il decoder sky HD tramite hdmi.
1) come si vedono i programmi SD di sky? Ho letto che si vedrebbero decisamente peggio di un equivalente 40" hd ready.
2) ho visto un full hd 40 philips con decoder sky hd collegato e si vedeva decisamente peggio rispetto al mio 26 hd ready. Sky sport HD trasmetteva una partita e lo schermo era molto pixelloso, si vedevano dei puntini (una specie di neve) sullo schermo. Con il mio invece (certo, è 14 pollici di meno, è difficile fare un paragone) visione da mascella sul pavimento.
3) A parte il discorso dei 24p che mi ha fatto venire il mal di testa leggendo i vari post, come si comporta questo modello collegato con la PS3?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Una domanda ai vari che hanno avuto la sostituzione della scheda...
L'intevento prevede l'apertura del retro del TV e la sostituzione della scheda che sarà grande circa 30x20cm più o meno. L'intevento dura una mezzoretta e risolve tutto tranne DTT e Just Scan che comunque per me è trascurabile.;)